Non so a voi ma a me questo 2021 ricorda un po.....

primipassi

Nuovo Utente
Registrato
11/11/05
Messaggi
19.719
Punti reazioni
666
.........inizio 2000 si 20 anni fa i p/e delle azioni (USA sopratutto) erano molto alti poi il presidente della fed reserve (Greespan credo) inizio ad alzare i tassi per raffreddare l'economia. .....poi alla fine scoppiò la bolla delle dot com(bolla internet)......
Molto probabilmente ora i tassi non verranno toccati......Ma ho sempre la senazione di trovarmi ad inizio millenio per alcune similitudini.....
Sono l'unico? ???????
Buona nottata a tutto il FOL. ;)
 
Sì ma non c’è il catalizzatore..il rialzo tassi...appena ne parleranno... vedremo.. la fine della passerella...:eekk:
 
ogni giorno leggo un post in cui si scrive che la situazione attuale ricorda...
1) la crisi del '29
2) la bolla del 2000
3) la bolla del 2007
4) e il cigno nero ogni 7 anni
5) e 7 anni in Tibet
6) e 10 piccoli indiani
7) varie ed eventuali MA SOLO NEGATIVE.....
 
da quando esiste il mondo, i soldi vanno sudati e pagati, o no quindi?
 
ogni giorno leggo un post in cui si scrive che la situazione attuale ricorda...
1) la crisi del '29
2) la bolla del 2000
3) la bolla del 2007
4) e il cigno nero ogni 7 anni
5) e 7 anni in Tibet
6) e 10 piccoli indiani
7) varie ed eventuali MA SOLO NEGATIVE.....

È normale essendo al cuspide, ma lo siamo veramente oppure nuove vette ci attendono?

Una volta si diceva che quando tutti i soldi sono in cassetta si devono spendere, mentre quando la cassetta è vuota la si deve riempire
Da qui il grande dilemma
La cassetta è piena o è vuota?

+G aL
 
È normale essendo al cuspide, ma lo siamo veramente oppure nuove vette ci attendono?

Una volta si diceva che quando tutti i soldi sono in cassetta si devono spendere, mentre quando la cassetta è vuota la si deve riempire
Da qui il grande dilemma
La cassetta è piena o è vuota?

+G aL

Secondo me la cassetta è piena!! O cmq quasi piena.....
 
Secondo me la cassetta è piena!! O cmq quasi piena.....

La cassetta è piena?
Da qui nasce la seconda domanda: quale cassetta è piena? Dei broker o del parco buoi
Esiste un grande registro delle “cassette”, dove pochi eletti possono vederne il contenuto, avere l’accesso a questo da un grosso vantaggio, ma haimè…….

In USA esiste questo di dominio pubblico,
High Short Interest Stocks
e da noi?


-oST.;..
 
Hanno il terrore che la gente gli faccia la guerra, com'è giusto che sia dopo anni e anni di ruberie shortiste
 
quelli che continuano a predire lo scoppio della bolla

vorrei capire quali sono i prezzi in bolla, da noi

telecom a 35 centesimi ?

le banche ancora sotto dell'80 % dai prezzi pre 2008 ?

sogefi da 4 a 1,10, rcs da 1,30 a 0,50, carraro da 4,20 a 1,5, cir da 3 euro a 0,40, d'amico da 1,5 a 0,09 .....potrei riempire la pagina

e non parlo di titoli sconosciuti tipo l' AIM ma di medie capitalizzazioni storiche sulla borsa italiana

dunque siamo in media sotto del 90% dai prezzi del decennio passato

quelli che dicono che sta per scoppiare la bolla immaginano quindi che tutti questi titoli verranno regalati

boh
 
L'italia è una caccola.
Se scendono oltreoceano non cosa faremo
... se e quando scendono ...

thread inutile il tuo ... come tanti altri
 
la bolla..quando finisce sto cov scendiamo.
 
Se nel 2008 un titolo era ad un determinato prezzo non è scritto da nessuna parte che lo riveda o lo superi, basta vedere dei grafici di lungo.
Nel 2.000 eravamo a 50.000 oggi siamo a meno della metà mentre il mondo ha superato ampliamente i livelli del 2.000 e della bolla.
Se non ci fosse la Bce che compra adesse saremmo sotto terra.
L'unica cosa da fare è seguire l'onda e non intestardirsi un una nostra idea.
 
Magari sono tutti dentro le obbligazioni??

Dico una fregnaccia sostenendo che magari qui in Italia la maggior parte della liquidità è in obbligazioni e TDS???
Secondo me l'unica bolla all'orizzonte è quella.

Per il resto abbiamo la memoria corta, proviamo ad andare oltre gli anni drogati del pre 2008... le quotazioni di adesso non riflettono quelle del 2000-2002?
Non è che in questi 20 anni l'Italia abbia avuto uno sviluppo a due cifre come altre economie anzi... il contrario. Se guardiamo oltreoceano i listini sono pieni di titoli tecnologici. Qui da noi, solo banche qualche ex-grande industria di servizi e qualche assicurazione... dov'è l'innovazione? Che capitali pensiamo di attrarre.

Siamo decotti. Questa è la realtà e a fine pandemia inizieremo pure a scavare perché sul fondo ci siamo già da un po'...
 
non avete risposto alla mia domanda

continuate a parlare del mercato americano

ripeto : come fanno a essere in bolla società che quotano 4 volte gli utili e capitalizzano un decimo del fatturato ?

non fatemi ripetere l'elenco grazie

se ritenete le società italiane in bolla mi sa che dovete dedicarvi ad altro scusate la franchezza
 
non avete risposto alla mia domanda

continuate a parlare del mercato americano

ripeto : come fanno a essere in bolla società che quotano 4 volte gli utili e capitalizzano un decimo del fatturato ?

non fatemi ripetere l'elenco grazie

se ritenete le società italiane in bolla mi sa che dovete dedicarvi ad altro scusate la franchezza

bel piedino
 
non avete risposto alla mia domanda

continuate a parlare del mercato americano

ripeto : come fanno a essere in bolla società che quotano 4 volte gli utili e capitalizzano un decimo del fatturato ?

non fatemi ripetere l'elenco grazie

se ritenete le società italiane in bolla mi sa che dovete dedicarvi ad altro scusate la franchezza

la risposta è semplice:
segui l'onda senza farti troppe domande ;)
 
vorrei capire quali sono i prezzi in bolla, da noi

telecom a 35 centesimi ?

le banche ancora sotto dell'80 % dai prezzi pre 2008 ?

sogefi da 4 a 1,10, rcs da 1,30 a 0,50, carraro da 4,20 a 1,5, cir da 3 euro a 0,40, d'amico da 1,5 a 0,09 .....potrei riempire la pagina

e non parlo di titoli sconosciuti tipo l' AIM ma di medie capitalizzazioni storiche sulla borsa italiana

dunque siamo in media sotto del 90% dai prezzi del decennio passato

quelli che dicono che sta per scoppiare la bolla immaginano quindi che tutti questi titoli verranno regalati

boh


il problema e' che tu guardi alle quotazioni di 10 anni fa' , quando basterebbe vedere il percorso all'indietro fatto da queste societa':cool:

punto secondo non e' che se quotano a certi prezzi rispetto a 10 anni fa' e che per lungo tempo quotano a certi prezzi, e' arrivato il lupo cattivo che ce' l'ha con queste societa':cool:

punto terzo si parla di bolla su societa' apparentemente sane con buoni bilanci a multipli fuori dal normale:cool:

sulla cac,ca invece i multipli bassi hanno un loro perche':cool::bye:
 
Indietro