STENTON 2021 : tecnica, disciplina, grafici e poche chiacchiere

stenton

Stop in canna
Registrato
27/1/07
Messaggi
6.614
Punti reazioni
123
Ciao a tutti,
inizio qua un nuovo tred per il 2021...
Tesmec....titolo leggero sul book, lo hanno ridotto ai minimi termini dopo l' adc conclusosi a fine 2020...
è in forte compressione e graficamente mi piace, l' ho acquistato oggi a 0.081, stop sotto il minimo assoluto a 0.075...avrebbe un up side interessante, quindi lo tengo in ptf a meno che non vada appunto sotto 0.075....
 

Allegati

  • tesmec4g21.gif
    tesmec4g21.gif
    31,9 KB · Visite: 30
ampliando il periodo si possono notare i forti volumi sui minimi...alla peggio stoppo !OK!
 

Allegati

  • tesmec4g21q.gif
    tesmec4g21q.gif
    28 KB · Visite: 26
Ciao a tutti,
inizio qua un nuovo tred per il 2021...
Tesmec....titolo leggero sul book, lo hanno ridotto ai minimi termini dopo l' adc conclusosi a fine 2020...
è in forte compressione e graficamente mi piace, l' ho acquistato oggi a 0.081, stop sotto il minimo assoluto a 0.075...avrebbe un up side interessante, quindi lo tengo in ptf a meno che non vada appunto sotto 0.075....

Ciao,
bene Tesmec....occhio che sopra 0.091 potrebbe accelerare bene OK!
 

Allegati

  • tesmec6g21.gif
    tesmec6g21.gif
    23,7 KB · Visite: 20
Comprato ieri a 898 cippino.hai qualche news sul titolo?
 
Comprato ieri a 898 cippino.hai qualche news sul titolo?

Ciao,
ho semsso di seguire le news tanti anni fa e poco dopo ho iniziato ad essere proficuo in borsa...news ed indicatori sono sempre in ritardo , figli dei prezzi...quando arrivano a noi è già troppo tardi.
Graficamente ci stava l' entrata più o meno in area 0.08 ...il candelone verde che ha fatto il minimo post adc, è pieno di volumi che certamente non sono stati fatti da me ma da qualcuno che ci ha messo denaro fresco e che, sempre secondo me e sottolineo che non è una sollecitazione all' investimento, non si accontenterà di guadagnare poco.
Poi se il titolo lo fiondano più in basso , che problema c'è ? Nessuno problema, si stoppa e amen OK!
Dico anche che ho avuto un pizzico di sano kiulo che non deve mai mancare, vediamo oggi come si comportano : la chiusura sotto 0.091 non è un buon segnale, chiusura fatta proprio al livello massimo del candelone verde...ma sappiamo che i M.M. sono furbacchioni :censored::bow:
 

Allegati

  • tesmec7g21.gif
    tesmec7g21.gif
    22,8 KB · Visite: 28
Eccomi ancora su Bpm...occhio che sopra 1.97 probabile accelerazione ed un tentativo long lo farò per grattare qualcosa al Mercato OK!
 

Allegati

  • bpm7g21.gif
    bpm7g21.gif
    42,6 KB · Visite: 20
Eccomi ancora su Bpm...occhio che sopra 1.97 probabile accelerazione ed un tentativo long lo farò per grattare qualcosa al Mercato OK!

Ciao,
il long l' ho fatto ed ho anche stoppato appena i prezzi sono rientrati sotto 1.97....lo tengo sempre nel mirino perchè sopra 1.99/2 euro potrebbe accelerare.Vedo la finta rottura di ieri come un caccia agli stop...sopra 2 riprovo sempre con stop stretto OK!OK!OK!
 

Allegati

  • bpm10g21.gif
    bpm10g21.gif
    38,9 KB · Visite: 19
Ciao,
oggi Fiat, ora Stellantis, ha fatto una bella candela di esaurimento trend...troppo bella per essere vera ? Vedremo nei prossimi giorni.... sono entrato short e sopra il max di oggi stoppo...

Unicredit l' ho shortata con stop appena sopra 7.90 ...sembra la vendano ogi qualvolta cerchi di salire...
 

Allegati

  • ucg19g21.gif
    ucg19g21.gif
    37,7 KB · Visite: 17
  • stella18g21.gif
    stella18g21.gif
    35,3 KB · Visite: 19
Ciao,
stoppato Ucg, un tentativo andava fatto OK!OK!
 

Allegati

  • ucg20g21.gif
    ucg20g21.gif
    29 KB · Visite: 18
Tesmec...adesso ci vorrebbe un bel segnale di forza con la rottura di area 0.093...attendo sperando di aumentare bene il gain OK!OK!OK!
 

Allegati

  • tesmec20g21.gif
    tesmec20g21.gif
    32,9 KB · Visite: 15
e un occhio ad Enel...sotto 8.415 provo shortone ( sempre se lo violerà a ribasso :censored: )
 

Allegati

  • enel20g21.gif
    enel20g21.gif
    40,9 KB · Visite: 17
Tesmec...adesso ci vorrebbe un bel segnale di forza con la rottura di area 0.093...attendo sperando di aumentare bene il gain OK!OK!OK!

Ciao,
ottima Tesmec OK!:clap:
Stanno entrando anche i volumi, vedremo se manterrà la chiusura sopra 0.93....
 

Allegati

  • tesmec21g21.gif
    tesmec21g21.gif
    29,9 KB · Visite: 21
e un occhio ad Enel...sotto 8.415 provo shortone ( sempre se lo violerà a ribasso :censored: )

Ciao,
favolosa Enel, in un lampo ho shortato a 8.40 e ricoperto a 8.10....shortone fatto alla grande OK!OK!OK!
 

Allegati

  • enel22g21.gif
    enel22g21.gif
    22,6 KB · Visite: 356
Ciao,
oggi Fiat, ora Stellantis, ha fatto una bella candela di esaurimento trend...troppo bella per essere vera ? Vedremo nei prossimi giorni.... sono entrato short e sopra il max di oggi stoppo...

Unicredit l' ho shortata con stop appena sopra 7.90 ...sembra la vendano ogi qualvolta cerchi di salire...

Bene anche Stellantis , abbasso lo stop e vedremo prossima week se il candelone ribassista dove sono entrato resterà max di periodo...OK!OK!
 

Allegati

  • fca22g21.gif
    fca22g21.gif
    25,8 KB · Visite: 350
Ciao,
ottima Tesmec OK!:clap:
Stanno entrando anche i volumi, vedremo se manterrà la chiusura sopra 0.93....
Infine Tesmec, alzo lo stop e tengo ancora....ci vorrebbe un close definitivo sopra 0.93 magari con volumi....OK!OK!OK!
 

Allegati

  • tesmec22g21.gif
    tesmec22g21.gif
    25,9 KB · Visite: 348
:clap::clap:
dani che ne dici di MS e PIRC ?

Ciao Roberta,
Mediset e Pirelli hanno il grafico che si assomiglia molto...c' è da spettare la fuoriuscita dai relativi box, altrimenti sono solo schermaglie per Serafini e pochi altri...se tornassero sul minimo del 21 dicembre si potrebbe valutare un' entrata con stop stretto stretto per grattare qualcosa, se scivolano sotto quel minimo le probabilità di rivederle più in basso saranno alte....il " problema " è che immagino cosa possa succedere se l' Spx500 iniziasse a scendere...e prima o poi lo farà OK!OK!
Intanto aspetterei appunto la fuoriuscita dei due titoli dai rispettivi box per eventuali entrate, SEMPRE pronti comunque a stoppare stretto....OK!OK!OK!
 

Allegati

  • ms23g21.gif
    ms23g21.gif
    32,3 KB · Visite: 19
  • pc23g21.gif
    pc23g21.gif
    33,5 KB · Visite: 15
Sembra che ci sia in atto un sell off in italia causa crisi governo che dite previsioni sett prox.
Ciao
 
Sembra che ci sia in atto un sell off in italia causa crisi governo che dite previsioni sett prox.
Ciao

Ciao,
per ora non vedo sia un sell off importante, da monitorare il supportone indicato sul grafico, rotto il quale si potrebbe riassistere ad un vero sell off....sopra i max relativi potremmo continuare up con tg 25290...ogni titolo poi ha una sua storia a parte ovviAmente da sfruttare in vario modo, vedi Enel e Fiat la scorsa week OK!OK!
 

Allegati

  • mib24g21.gif
    mib24g21.gif
    42,2 KB · Visite: 26
Ciao,
per ora non vedo sia un sell off importante, da monitorare il supportone indicato sul grafico, rotto il quale si potrebbe riassistere ad un vero sell off....sopra i max relativi potremmo continuare up con tg 25290...ogni titolo poi ha una sua storia a parte ovviAmente da sfruttare in vario modo, vedi Enel e Fiat la scorsa week OK!OK!

Grazie vediamo domattina ma dalle news governo la vedo male
 
Indietro