Stellantis nuova era ...buyyyy

Toro2002

Nuovo Utente
Registrato
15/11/02
Messaggi
1.602
Punti reazioni
77
Buon anno a tutti.... Come la vedete Stellantis? Target 2021?
 
Buon anno a tutti.... Come la vedete Stellantis? Target 2021?

..ancora buon anno..

..difficile veramente inquadrare,specificare le potenzialità di Stellantis..tanto sono ricche di suggestione e interesse..i marchi che contiene,prestigiossisimi e che hanno fatto la storia dell’auto in Europa e USA,la gamma e la varietà dei modelli proposti,ilavoratori,le fabbriche e gl’ingegneri operanti,i mrk su cui è presente non bastano per definirla semplicemente la quarta casa al mondo(per vendite)perché per tutto quello sopra menzionato qualitativamente e come brand, scalail podio fino al primo posto in molte categorie..altrimenti non si spiegherebbe ad es. il fenomeno Tesla..dubbi rimangono sulla capacità del neo management di riuscire ad “assemblare” armoniosamente le due entità,almeno nei primi due anni e di stabilire un buon rapporto e dialogo fra loro..se questo avverrà,ovviamente nel quadro di una ripresa generale,Stellantis,potrebbe arrivare a quotazioni impensabili allo stato attuale..
 
Nelle assemblee di domani 4 gennaio si dovrebbero configurare le date della fusione, della distribuzione del dividendo, l'extra dividendo da un miliardo, la quota Faurecia (23%) e anche la quotazione di Comau che andrebbe agli azionisti Stellantis in quota percentuale ?
 
Nelle assemblee di domani 4 gennaio si dovrebbero configurare le date della fusione, della distribuzione del dividendo, l'extra dividendo da un miliardo, la quota Faurecia (23%) e anche la quotazione di Comau che andrebbe agli azionisti Stellantis in quota percentuale ?

....tante cose su cui, almeno parzialmente, verrà fatta chiarezza domani.. domani sera potremo fare un primo aggiornamento e resoconto.. intanto vediamo in open che faranno Fca e Peugeot..
 
Buona sera e buon anno a tutti.
Certo che tutta l'euforia che sembrava esserci al momento della proclamazione della fusione si è un pò spenta( ricordo a spanne che nei due giorni successivi alla proclamazione della fusione con psa si era già oltre i 14 euri !!!!...e adesso siamo di poco superiori a quei valori)...... alla fine non vorrei che il dvd straordinario sparisse del tutto !!! all'inizio doveva essere di oltre 3 euro + le azioni comau ....poi piano piano si è passati ad un dvd di 1,84 condizionato ...il che vuol dire che potrebbe anche non esserci ....alla fine non è che rimanga solo il miliardo di psa per faurecia ???!!!..... infatti vedere che il dvd straordinario dovrebbe essere ben oltre il 10% del prezzo dell'azione ...ed il fatto che ci siano altri benefit in arrivo contrasta col basso valore azionario di FCA ...... non vorrei che ci fossero amare sorprese in arrivo!!!!....altrimenti mi aspetto valori attorno a 17 euri almeno prima del 16/01
 
....poi piano piano si è passati ad un dvd di 1,84 condizionato ...il che vuol dire che potrebbe anche non esserci ....


Non credo che sia in discussione il dividendo; molto semplicemente non deve essere pagato prima che la fusione sia completata.
Se per qualche intoppo "burocratico" la fusione dovesse slittare di qualche giorno, deve essere comprensibilmente rimandata anche l'erogazione del dividendo.
Da qui la clausola, quindi io non mi preoccuperei troppo di quel "condizionato".
 
Non credo che sia in discussione il dividendo; molto semplicemente non deve essere pagato prima che la fusione sia completata.
Se per qualche intoppo "burocratico" la fusione dovesse slittare di qualche giorno, deve essere comprensibilmente rimandata anche l'erogazione del dividendo.
Da qui la clausola, quindi io non mi preoccuperei troppo di quel "condizionato".

..buongiorno..

..altro che preoccupazione..quel “condizionato” contribuisce a incrementare una “sana” speculativa volatilità almeno fino a tutta la settimana prox..;)..

..sperem che la tassazione del dvd vada come che tu avevi evidenziato..
 
tesla con il +6 di oggi ha incrementato OGGI la sua capitalizzazione di 48 miliari.. FCA ne vale in tutto 35. ahah siamo alla frutta :clap:
 
faurecia

salve,
ma chi ha il conto trading con una banca che non tratta i mercati dove è quotata faurecia come deve fare?
 
Una domanda non ho ben seguito la vicenda
Chi ha azioni fiat ,riceve az. Stellantis + faurecia ?
E resta senza azioni fiat ?
 
Una domanda non ho ben seguito la vicenda
Chi ha azioni fiat ,riceve az. Stellantis + faurecia ?
E resta senza azioni fiat ?

Per ogni azione FCA ( che verrà annullata ) si riceverà in cambio un azione Stellantis.
I vecchi possessori di azioni annullate FCA riceveranno poi un dividendo straordinario di 1,84 € per ciascuna azione FCA annullata.
Successivamente, dopo qualche settimana dalla nascita , tutti gli azionisti Stellantis ( quindi anche gli ex Peugeot) riceveranno gratuitamente azioni Faurecia nel rapporto di 1 azione FAURECIA ( del valore attuale di circa 39,3€ per ogni 50 azioni Stellantis possedute approssimativamente ), in altri termini riceveranno un valore approssimativo di circa 0,80€ ad azione.

In un periodo successivo, al momento non definito, tutti gli azionisti Stellantis riceveranno gratuitamente azioni COMAU derivanti dallo scorporo e dalla quotazione della stessa ( in tal caso si ipotizza un ulteriore valore intorno a 0,80 € per ciascun azione Stellantis ).
Infine il nuovo CDA di Stellantis potrà valutare, una volta insediatosi e una volta ( presumo) valutata la situazione economico/finanziaria post/fusione , la distribuzione di un ulteriore dividendo di 1 Miliardo a tutti i soci Stellantis, in pratica circa 0,3 centesimi ad azione.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
 
Per ogni azione FCA ( che verrà annullata ) si riceverà in cambio un azione Stellantis.
I vecchi possessori di azioni annullate FCA riceveranno poi un dividendo straordinario di 1,84 € per ciascuna azione FCA annullata.
Successivamente, dopo qualche settimana dalla nascita , tutti gli azionisti Stellantis ( quindi anche gli ex Peugeot) riceveranno gratuitamente azioni Faurecia nel rapporto di 1 azione FAURECIA ( del valore attuale di circa 39,3€ per ogni 50 azioni Stellantis possedute approssimativamente ), in altri termini riceveranno un valore approssimativo di circa 0,80€ ad azione.

In un periodo successivo, al momento non definito, tutti gli azionisti Stellantis riceveranno gratuitamente azioni COMAU derivanti dallo scorporo e dalla quotazione della stessa ( in tal caso si ipotizza un ulteriore valore intorno a 0,80 € per ciascun azione Stellantis ).
Infine il nuovo CDA di Stellantis potrà valutare, una volta insediatosi e una volta ( presumo) valutata la situazione economico/finanziaria post/fusione , la distribuzione di un ulteriore dividendo di 1 Miliardo a tutti i soci Stellantis, in pratica circa 0,3 centesimi ad azione.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Molto grazie
 
l andamento di questi giorni come lo spiegate? mi aspettavo piu entusiamo...
 
l andamento di questi giorni come lo spiegate? mi aspettavo piu entusiamo...

..nessuno,a parte ISP,si è esposta sul presumibile valore di debutto di Stellantis il 18/1..certo sarà X-1,84€(fermo restando che il 13 diano l’annuncio..)..quindi è comprensibile che Fca sia incanalata tra i 14,xx e area 15..di mezzo c’è anche il quid di chi venderà pre-dvd per non pagare tassa,fermo restando la possibilità,come si accennava sopra,che possa non essere soggetto a tassazione..d’altra parte,ritengo che il 18 ci sarà una volatilità pazzesca intorno al neo titolo con volumi esagerati..quindi,a prescindere dai cassettisti,potrebbe essere una buona carta averli in mano fin dal venerdì precedente,perché potrebbe anche esordire col botto..quello che penso invece verosimile è che Stellantis,prima di equilibrarsi intorno a una quotazione X,ne metterà di sedute,per cui praterie aperte per chi vorrà correrci insieme...
 
Per ogni azione FCA ( che verrà annullata ) si riceverà in cambio un azione Stellantis.
I vecchi possessori di azioni annullate FCA riceveranno poi un dividendo straordinario di 1,84 € per ciascuna azione FCA annullata.
Successivamente, dopo qualche settimana dalla nascita , tutti gli azionisti Stellantis ( quindi anche gli ex Peugeot) riceveranno gratuitamente azioni Faurecia nel rapporto di 1 azione FAURECIA ( del valore attuale di circa 39,3€ per ogni 50 azioni Stellantis possedute approssimativamente ), in altri termini riceveranno un valore approssimativo di circa 0,80€ ad azione.

In un periodo successivo, al momento non definito, tutti gli azionisti Stellantis riceveranno gratuitamente azioni COMAU derivanti dallo scorporo e dalla quotazione della stessa ( in tal caso si ipotizza un ulteriore valore intorno a 0,80 € per ciascun azione Stellantis ).
Infine il nuovo CDA di Stellantis potrà valutare, una volta insediatosi e una volta ( presumo) valutata la situazione economico/finanziaria post/fusione , la distribuzione di un ulteriore dividendo di 1 Miliardo a tutti i soci Stellantis, in pratica circa 0,3 centesimi ad azione.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.


ciao, sapresti rispondere anche alla mia domanda?
Chi ha il conto trading con una banca che non tratta i mercati dove è quotata faurecia come riceverà le azioni Faurecia?
grazie
 
l andamento di questi giorni come lo spiegate? mi aspettavo piu entusiamo...
Buona sera a tutti.
Anche io mi faccio la stessa domanda ....praticamente quota lo stesso prezzo che raggiunse all'in domani dell'annuncio una anno fa ca....e adesso che la fusione è cosa fatta langue ....... mah forse è il dividendo condizionato che inibisce l'accelerazione ....o forse la nuova entità non è tutto oro ....potrebbe celarsi anche della m...a tra le pieghe enessuno al momento la vuole evidenziare ....boh vedremo !!!
 
Per ogni azione FCA ( che verrà annullata ) si riceverà in cambio un azione Stellantis.
I vecchi possessori di azioni annullate FCA riceveranno poi un dividendo straordinario di 1,84 € per ciascuna azione FCA annullata.
Successivamente, dopo qualche settimana dalla nascita , tutti gli azionisti Stellantis ( quindi anche gli ex Peugeot) riceveranno gratuitamente azioni Faurecia nel rapporto di 1 azione FAURECIA ( del valore attuale di circa 39,3€ per ogni 50 azioni Stellantis possedute approssimativamente ), in altri termini riceveranno un valore approssimativo di circa 0,80€ ad azione.

In un periodo successivo, al momento non definito, tutti gli azionisti Stellantis riceveranno gratuitamente azioni COMAU derivanti dallo scorporo e dalla quotazione della stessa ( in tal caso si ipotizza un ulteriore valore intorno a 0,80 € per ciascun azione Stellantis ).
Infine il nuovo CDA di Stellantis potrà valutare, una volta insediatosi e una volta ( presumo) valutata la situazione economico/finanziaria post/fusione , la distribuzione di un ulteriore dividendo di 1 Miliardo a tutti i soci Stellantis, in pratica circa 0,3 centesimi ad azione.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Se danno a titolo gratuito faurecia e comau 11% in tutto
Più eventuali dividendi
Non conviene comprare FCA entro il 14 ?
Io sto pensando di cambiare Intesa con FCA entro qualche giorno
 
ribassino fino a chiudere il piccolo gap a 14,26?!?

..vedo più realistica un open in up sulla scia del miglioramento del rating,new oggettivamente importante perché da investment grade potrebbe allargare il numero di fondi acquirenti..poi è chiaro che la volatilità la farà da padrona per tutta la settimana(visto anche che fino al 13 la questione dvd straordinario rimane sub iudice)per cui forse possibili down anche al di sotto dei ,26 non possono essere esclusi..e lì ci sarebbe,sempre a mio avviso,da riempirsi le tasche..senza considerare il vero quid,cioè il valore di Stellantis al debutto,il 18..voi ritenete congruo i 12,80€ segnalati da Isp?
 
Indietro