♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.01 - Gen. 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DANYeuro

Nuovo Utente
Registrato
20/5/06
Messaggi
58.613
Punti reazioni
842
♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.01 - Gen. 2021

.
... Continua l'avventura dei SSigg. Bonaventura !!!

... si viene da Dicembre 2020

♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.12 - Dic. 2020

.
zzzzz Dany02.jpg



BBBuon giorno alla Stalla
.... apriamo le porte al Nuovo Anno .

.
zzz 2021.gif

.
... che questo Anno Nuovo abbia in serbo per Noi
solo momenti felici , grandi soddisfazioni e belle emozioni .
... così che non si possa mai pentirsi di averlo vissuto.

WWWiva la Stalla !!!
 
... riepiloghiamo le posizioni raggiunte dagli indici paninari nella giornata di San Silvestro ,31 Dic. ultima seduta del 2020.
.
zzzzzz 31 Dic 2020 Sp 500.png
.
31 Dic JNDU Up BB.png
.
zzzzz 31 Dic NASDAQ.png

... mettiamo ora le prestazioni di vari indici di questo nefasto 2020 .
... un 2020 nel quale ha imperversato una tremenda pandemia che non ha risparmiato nessun angolo della terra con disfatte economiche e sociali di notevoli entita, ma le notevoli entita di aiuti messi in campo dalle Banche Centrali hanno mitigato le conseguenze sui mercati finanziari.
... si dice che le borse anticipino il futuro ed è questo il motivo di certe performance
... io ho l'impressione che abbiano esagerato, e che ci stiamo portando troppo avanti con queste aspettative .
... nessuno parla dell'immenso debito che si sta creando, voglio vedere cosa capita quando i creditori passerenno all'incasso !!!... pagheranno con altro debito , ma prima o poi il bandolo della matassa .............................
... tranne che :mmmm: ... chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato ...nulla di più facile vista l'immensa mole ... ma una bella sforbiciata è da mettere in conto.

cmq se osserviamo certi indici sembra che gli avvenimenti nefasti siano stati un propellente per raggiungere traguardi a dir poco impensabili come se nulla fosse successo .... ma siam sicuri che sia propprio così ?????

zzzzz 31 Div.jpg
.
 
Ultima modifica:
Buon anno Stalloni, auguro tanta salute e prosperità
 
Nymo e Namo non hanno subito variazionidegna di nota
qualke spostamento degno di nota si è avuto nel rapporto PUT/CALL... gli Opzionmen hanno venduto calliste
.
31 Dic CPC.png
.
31 Dic CPCE.png
 
Buon anno nuovo a tutti e soprattutto all'instancabile Dany che porta avanti il thread e a tutti quelli che apportano del buono.
L'anno appena terminato e' stato particolare, uno penso che questo non possa essere peggiore.....speriamo bene
 
ora , vista la posizione raggiunta, rispolveriamo un nuovo termometro ,
un termometro che misura l'Ippercomprato o venduto a seconda delle occorrenze.
- si parla di NASI e NYSI.. in poche parole è un oscillatore sviluppato da McClellan ( Google) e per farla breve riporta dati negativi o positivi al di sopra e al di sotto della linea dello zero ..
I dati al di sopra di +200/+600 +800 e passa mostrano una situazione di ipercomprato più o meno estrema
quelli al di sotto lo 000 ... - 200 -400-800 e oltre rappresentano una situazione di ipervenduto.

.... +800 e passa per il NASI ... e +1000 e passa per NYSI ... direi che la posizione raggiunta mette in allerta meteo con rischio frane o slavine .
.
31 Dic NASI.png
.
31 Dic NYSI.png
 
Ultima modifica:
Buon anno nuovo a tutti e soprattutto all'instancabile Dany che porta avanti il thread e a tutti quelli che apportano del buono.
L'anno appena terminato e' stato particolare, uno penso che questo non possa essere peggiore.....speriamo bene

Dall'oriente con Furore arriva Phone il fonditore ......... Phone è un grande metallurgico OK!
AAAuguri e ben ritrovato ... che il nuovo anno porti serenità e soddisfazioni a te ed ai tuoi cari.
 
Ciao Dany......niente oriente al momento, mi trovo dall'altra parte del mondo, nel Paese di Pancho Villa....per l'oriente vedremo se la situazione si sblocca nei prossimi mesi....auguroni anche a te e famiglia :)
 
Covid, la festa di Wuhan e il discorso di Xi:
- «È stata un’epopea straordinaria»


zzzz Corriere-Web-Sezioni.jpg

PECHINO — Migliaia di ragazzi ad aspettare la mezzanotte sotto la Torre dell’Orologio, uno dei simboli di Wuhan.
Mentre in quasi tutto il mondo il Capodanno è trascorso in un clima di incertezza e ansia, nella città cinese che è stata il primo tragico focolaio della pandemia ieri notte chi ha voluto è potuto scendere in strada a festeggiare

Sui social network internazionali non sono mancate recriminazioni e accuse per questa esibizione festosa dei giovani cinesi, ma è un dato di fatto che da maggio a Wuhan non si registrano casi di contagio e che la città ha raggiunto l’obiettivo con grande sacrificio: un lockdown strettissimo durato 76 giorni, dal 23 gennaio all’8 aprile.


Stati Uniti i[/SIZE][/I]

20 Milioni di casi totali ..... ..ieri 31 dic . i nuovi casi sono stati 230,980

decessi totali 346,037......ieri i decessi sono stati 3,460


Coronavirus, la mappa del contagio - Corriere.it

Italietta Oggi 1° gennaio

sale il tasso di positività> 14% // 22210 casi con 462 decessi

Alle ore 17 del 1 gennaio, i cittadini vaccinati erano 34.296
il dato è stato divulgato nel «Report Vaccini anti Covid-19»

a me sembra un numero ridicolo per i 4 giorni ... non ci saranno i vaccini ??? non sanno a chi farli ?? non ci sta il personale ??? mahhhhh
 
Ultima modifica:
buon anno atutti..........

Covid, la festa di Wuhan e il discorso di Xi:
- «È stata un’epopea straordinaria»


Vedi l'allegato 2736889

PECHINO — Migliaia di ragazzi ad aspettare la mezzanotte sotto la Torre dell’Orologio, uno dei simboli di Wuhan.
Mentre in quasi tutto il mondo il Capodanno è trascorso in un clima di incertezza e ansia, nella città cinese che è stata il primo tragico focolaio della pandemia ieri notte chi ha voluto è potuto scendere in strada a festeggiare

Sui social network internazionali non sono mancate recriminazioni e accuse per questa esibizione festosa dei giovani cinesi, ma è un dato di fatto che da maggio a Wuhan non si registrano casi di contagio e che la città ha raggiunto l’obiettivo con grande sacrificio: un lockdown strettissimo durato 76 giorni, dal 23 gennaio all’8 aprile.


Stati Uniti i[/SIZE][/I]

20 Milioni di casi totali ..... ..ieri 31 dic . i nuovi casi sono stati 230,980

decessi totali 346,037......ieri i decessi sono stati 3,460


Coronavirus, la mappa del contagio - Corriere.it

Italietta Oggi 1° gennaio

sale il tasso di positività> 14% // 22210 casi con 462 decessi

Alle ore 17 del 1 gennaio, i cittadini vaccinati erano 34.296
il dato è stato divulgato nel «Report Vaccini anti Covid-19»

a me sembra un numero ridicolo per i 4 giorni ... non ci saranno i vaccini ??? non sanno a chi farli ?? non ci sta il personale ??? mahhhhh

...da noi di certo nn c'è il personale (ne mancano 15.000 per poter fare i vaccini entro aprile come sparato dal governo)i cui bandi sono stati fatti adesso:clap::clap::clap: e son mesi che si parla di vaccini;......i vaccini mancheranno
ps tra l'altro pare che in Cina solo 1 milione si sia vaccinato..(su 1,4 mld:eek: di persone e pare con un 500mila "spariti come telefonia") ;forse perchè comunque la pandemia uccide solo lo 0,03% ?e noi qua nel terrore .Boh

ps un saluto all'ex orientale Phoen ...........:D faceva caldo all'est vero?;)
 
Ultima modifica:
... riepiloghiamo le posizioni raggiunte dagli indici paninari nella giornata di San Silvestro ,31 Dic. ultima seduta del 2020.
.
Vedi l'allegato 2736835
.
Vedi l'allegato 2736836
.
Vedi l'allegato 2736837

... mettiamo ora le prestazioni di vari indici di questo nefasto 2020 .
... un 2020 nel quale ha imperversato una tremenda pandemia che non ha risparmiato nessun angolo della terra con disfatte economiche e sociali di notevoli entita, ma le notevoli entita di aiuti messi in campo dalle Banche Centrali hanno mitigato le conseguenze sui mercati finanziari.
... si dice che le borse anticipino il futuro ed è questo il motivo di certe performance
... io ho l'impressione che abbiano esagerato, e che ci stiamo portando troppo avanti con queste aspettative .
... nessuno parla dell'immenso debito che si sta creando, voglio vedere cosa capita quando i creditori passerenno all'incasso !!!... pagheranno con altro debito , ma prima o poi il bandolo della matassa .............................
... tranne che :mmmm: ... chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato ...nulla di più facile vista l'immensa mole ... ma una bella sforbiciata è da mettere in conto.

cmq se osserviamo certi indici sembra che gli avvenimenti nefasti siano stati un propellente per raggiungere traguardi a dir poco impensabili come se nulla fosse successo .... ma siam sicuri che sia propprio così ?????

Vedi l'allegato 2736849
.

Ciao Dany, di Sell ancora niente !!!

Dany,è vero che le posizioni di ipercomprato cominciano ad essere estreme ma l'estenzione del doppio minimo per l' S&P 500 a 3865 mi sembra sempre valida, o mi sbaglio ??????
 
Ciao Dany, di Sell ancora niente !!!

Dany,è vero che le posizioni di ipercomprato cominciano ad essere estreme ma l'estenzione del doppio minimo per l' S&P 500 a 3865 mi sembra sempre valida, o mi sbaglio ??????

..a questo punto mi sa che per il NS. Sell non ci sia speranza !!!! ... mi sa che ci ha abbandonato :'( :'(
.

... il target del doppio minimo per il Babbo resta sempre 3865
.... anche il contatto alla righetta porta da quelle parti ..poi
.
08 Dic Sp 500 DD Minimo.png
.
zzzzzx 31 Dic  Sp 500lines.png
 
dilà

buongiorno a tutti e buon anno!:)
lasciamo per un momento da parte il fut. e diamo un sguardo al cash, prima daily e poi uno zoom. per questo, mettiamo da parte elliott e cosa vediamo?
rally natalizio? beh, se allarghiamo lo sguardo il rally sembrerebbe partito da finemarzo2020! la prima cosa che cade all'occhio è l'inclinazione maggiore (più ripida) del rialzo rispetto al 2019. nel 2019 il rialzo aveva raggiunto (e superato di un pochino) il 161.8, mentre quello attuale il 127.2, dopo aver retto per ben due volte il supporto (NON minimo) dei 3230 ca. e fatto allarmare il long (me compreso).
arrivati a questo punto, l'istinto direbbe "avanti savoia!". ma fino a dove? andiamo al 141.4? o addirittura al 161.8 (che nemmeno si vede nel grafo?)? gli indicatori darebbero segnali inversi, quindi meglio usare molta cautela, come sempre!
tbel7


zoom. infatti, scendendo rapidamente di tf, possiamo notare sul 30 min, due cose: una tl azzurra e un cerchietto rosso che potrebbe anche essere visto come un island reversal in costruzione. Entrambe le osservazioni però DEVONO essere confermate per un riba! nel senso di rottura della tl azzurra e gap down. al momento NON lo sono! mancano anche impulsive al ribasso. valuteremo insieme al fut.:sperem:
tben3
 
Ultima modifica:
Covid, la festa di Wuhan e il discorso di Xi:
- «È stata un’epopea straordinaria»


Vedi l'allegato 2736889

PECHINO — Migliaia di ragazzi ad aspettare la mezzanotte sotto la Torre dell’Orologio, uno dei simboli di Wuhan.
Mentre in quasi tutto il mondo il Capodanno è trascorso in un clima di incertezza e ansia, nella città cinese che è stata il primo tragico focolaio della pandemia ieri notte chi ha voluto è potuto scendere in strada a festeggiare

Sui social network internazionali non sono mancate recriminazioni e accuse per questa esibizione festosa dei giovani cinesi, ma è un dato di fatto che da maggio a Wuhan non si registrano casi di contagio e che la città ha raggiunto l’obiettivo con grande sacrificio: un lockdown strettissimo durato 76 giorni, dal 23 gennaio all’8 aprile.


Stati Uniti i[/SIZE][/I]

20 Milioni di casi totali ..... ..ieri 31 dic . i nuovi casi sono stati 230,980

decessi totali 346,037......ieri i decessi sono stati 3,460


Coronavirus, la mappa del contagio - Corriere.it

Italietta Oggi 1° gennaio

sale il tasso di positività> 14% // 22210 casi con 462 decessi

Alle ore 17 del 1 gennaio, i cittadini vaccinati erano 34.296
il dato è stato divulgato nel «Report Vaccini anti Covid-19»

a me sembra un numero ridicolo per i 4 giorni ... non ci saranno i vaccini ??? non sanno a chi farli ?? non ci sta il personale ??? mahhhhh

dany sto bene.. tutto a posto..
ma con la borsa ho chiuso.. ho scritto in privato a Enzo i motivi..

dovevo staccare da tutto.. conto trading forum notizie per trovare la forza di smettere.

dovevo disintossicarmi..

ora sto bene.. sto molto meglio senza la borsa...sono come dire rinato..

un abbraccio a tutti vi auguro le migliore cose del mondo...
 
dany sto bene.. tutto a posto..
ma con la borsa ho chiuso.. ho scritto in privato a Enzo i motivi..

dovevo staccare da tutto.. conto trading forum notizie per trovare la forza di smettere.

dovevo disintossicarmi..

ora sto bene.. sto molto meglio senza la borsa...sono come dire rinato..

un abbraccio a tutti vi auguro le migliore cose del mondo...

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap: Credo che stai dando una lezione di vita !!! Non immagini come sono felice che tu stia bene. Noi abbiamo avuto diversi scambi in Pvt, e come con te anche con altri, non sono un romantico anzi, sono molto critico e selettivo ma mi affeziono a chi è soprattutto onesto e sincero, chi non si maschera dietro una facciata aldilà delle apparenze. Può capitare che mi sbagli ma spesso ho una discreta percezione. Se qualche volta ti farai sentire, anche per un semplice saluto, credo che farebbe piacere a molti.
 
:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap: Credo che stai dando una lezione di vita !!! Non immagini come sono felice che tu stia bene. Noi abbiamo avuto diversi scambi in Pvt, e come con te anche con altri, non sono un romantico anzi, sono molto critico e selettivo ma mi affeziono a chi è soprattutto onesto e sincero, chi non si maschera dietro una facciata aldilà delle apparenze. Può capitare che mi sbagli ma spesso ho una discreta percezione. Se qualche volta ti farai sentire, anche per un semplice saluto, credo che farebbe piacere a molti.

se mi renderò conto di non ricadere più in tentazione ritornerò a scrivere... molto meno... casomai nei momenti che riterrò x me di svolta del mercato... ma devo sapere che mai più pigero' il tasto buy o sell...
 
se mi renderò conto di non ricadere più in tentazione ritornerò a scrivere... molto meno... casomai nei momenti che riterrò x me di svolta del mercato... ma devo sapere che mai più pigero' il tasto buy o sell...

... avevo scritto un messaggio , l'ho cancellato.
mi fa piacere che tu sia riapparso ... dandoti per "perso" spero di averti allungato la vita .
 
Ave Sell
Buon Anno
 
BBuongiorno e BBuona Domenica alla Stalla OK!

metto un grafichetto di Dolore$ , mi sa che nelle festività ha fatto bagordi :D
... terremoto o solo scosse di assestamento prima di riprendere le vere contrattazioni .
...questa sera verso le 24 vediamo se ha causato danni.....
.
zzzz 01 Gen Dolore$.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro