ENI a doppia cifra

Situazione al momento

20600 pz a un pmc di 8,13 (incluse commissioni varie)

1 anno fa neanche avrei osato sognarmelo,adesso mi sembra di averle in carico alte...

Distorsioni momentanee,mi auguro.

Cmq un 4% netto di dividendo mi soddisferebbe anche se la stasi permane qualche anno
 
Questo è il nuovo thread ? Siete sicuri di volere cambiare ? Quello vecchio aveva portato bene, ad ogni buon conto così sia ... :D
 
Buongiorno.

Eni rafforza la collaborazione con la Cina
L'accordo è stata raggiunto in occasione della X sessione del Comitato governativo Italia-Cina. Siglato un memorandum d'intesa sulla cooperazione energetica. L'export italiano verso la Repubblica popolare ha superato a novembre 12 miliardi di euro
di Mauro Romano29/12/2020 20:40

Eni rafforza la collaborazione con la Cina - MilanoFinanza.it
 
"IN COSA CONSISTE IL PROGETTO
Il progetto prevede la produzione di massa di ammoniaca dall’idrogeno, utilizzando il gas naturale, da parte di Irkutsk in Russia. La CO2 generata durante il processo verrà catturata e stoccata sottoterra, all’interno dei campi petroliferi della Siberia orientale, per favorire l’estrazione del greggio.

L’ammoniaca così prodotta verrebbe successivamente trasportata fino in Giappone.

COSA DICONO ITOCHU, TOYO E JOGMEC
Itochu ha detto che punta a realizzare una filiera efficiente che possa garantire forniture stabili di ammoniaca blu al Giappone. La società sta peraltro partecipando ad alcuni progetti per lo sviluppo di infrastrutture – in Giappone e a Singapore – per l’utilizzo dell’ammoniaca come combustibile per le navi.

I piani di Giappone e Russia per l’ammoniaca blu - Energia Oltre


E noi cosa stiamo aspettando...?
 
Gualtieri avverte: su Recovery procedure veloci o perdiamo i soldi

Gualtieri avverte: su Recovery procedure veloci o perdiamo i soldi

"Gualtieri non ha dubbi, «se non facciamo le opere e gli investimenti nei tempi e secondo i criteri indicati, non è che riceviamo i soldi in ritardo. Li perdiamo proprio. Non funziona come per i fondi ordinari. Se non realizziamo i progetti, perdiamo i soldi. E paradossalmente li perdiamo doppiamente - aggiunge - perché il meccanismo prevede che noi li anticipiamo e poi ce li rimborsano..."


Certo che se per decidere cosa fare ci impiegano lo steso tempo della Sa-Rc...!
 
Una fogna di titolo con redditività minima che ormai è costretto a inseguire le catzate "verdi" del mondo ESG...
Dovrebbe mandare via metà del personale e ridurre del 50% i superstipendi della metà restante.
E piantarla di fare nuovi buchi
La priorità dovrebbe essere risparmiare e tagliare costi, per essere in forte attivo con un petrolio s 20 usd.
Con il petrolio a 45 e il titolo a 8.55 dovrebbe offrire il 20% di yield. Cioè in altri termini dovrebbe quotare 32 con il 5% di cedola annuale.
Quello è un obiettivo.
Altro che sbronzate sull'idrogeno.

Negli ultimi 3 anni è di fatto peggio di Saipem... Che è un ricovero per paraplegigi superpagati con i profitti di una cooperativa sociale.

Roba che fa venire il vomito.
E qua si straparla ormai solo di green.
Vaporware.
 
Ultima modifica:
Non fanno testo i costi di ricarica delle colonnine rapide Tesla.
Strapaghi l'auto visto che come qualità dei materiali e degli accoppiamenti è tanto che una opel, ma poi hai il 50% di sconto sulla ricarica veloce rispetto alle colonnine di ENEL X.
Quanto consuma un’auto elettrica di ultima generazione - QN Motori
Ho idea che alla fine pagheremo anche 0.80€ per kwh sulle colonnine da 350kWh nei distributori ENI!
Quindi un pieno sul mio futuro cybertruck o hummerEV mi costerà circa 100€ per 700-800km con una batteria da almeno 120kWh!
Quasi il doppio di quello che spendo oggi sulla mia AUDI diesel di ultima generazione...

Ho capito poco di quello che hai scritto, mi pare l'ennesima apologia di Socrate per un tubboddisel Auti. Ciò detto vedo Eni ingabbiata in una camicia di forza con la mm a 200 gg che grava come un cielo di piombo.
 
Questa estate ero ad un evento Tesla in un resort di un certo livello per provare le loro auto.
Il TOP è stato vedere una MODEL X nuova con il fanale posteriore sinistro tutto bagnato all'interno.
Cose che non ho mai visto manco su una Ford Fiesta negli anni '90, altro che OPEL.
Per quanto riguarda l'impatto di una auto EV vs ICE fatti una cultura. Poi vedi chi fa apologia...
Polestar (Volvo) calcola vera impronta CO2 auto elettriche - Industria - ANSA.it

Le ho viste le cose che dici, i fari con acquario nelle Fokkfaken... In queste cose si deve mai essere apodittici. Bisogna mantenere la mente aperta. Tesla ha il know how, ha avuto la visione. Non c'è storia, Auti avrebbe voluto propinarci il tubboddisel per altri anni ancora, non va bene
 
Le ho viste le cose che dici, i fari con acquario nelle Fokkfaken... In queste cose si deve mai essere apodittici. Bisogna mantenere la mente aperta. Tesla ha il know how, ha avuto la visione. Non c'è storia, Auti avrebbe voluto propinarci il tubboddisel per altri anni ancora, non va bene

E a te chi te lo ha detto che non va bene?
No davvero? Quale sarebbe il motivo per cui l'auto a pile sarebbe preferibile? Il cavallo è preferibile.. capirei.
Ma l'automobile a batteria non è preferibile ad un veicolo con un motore termico sovralimentato. In nessun caso.
Ma stiamo scherzando?
Ormai sti lobotomizzati del green dovrebbero essere equiparati ai terrapiattisti, ai rettiliani, ai seguaci di Scientology.
 
Ultima modifica:
E a te chi te lo ha detto che non va bene?
No davvero? Quale sarebbe il motivo per cui l'auto a pile sarebbe preferibile? Il cavallo è preferibile.. capirei.
Ma l'automobile a batteria non è preferibile ad un veicolo con un motore termico sovralimentato. In nessun caso.

quoto

ma all'itaGliano medio piace riempirsi la bocca con l'elettrico e l'ibrido, senza capirci un caxx...
 
quoto

ma all'itaGliano medio piace riempirsi la bocca con l'elettrico e l'ibrido, senza capirci un caxx...
:ot:
No, NON è l'italiano medio... Sono tutti ormai. Tutti ovunque. Tranne in Africa forse.
Ti devo dire la verità: per molti anni ho sperato che il coriaceo, testardo, anomalo, solennemente e beatamente e saggiamente "ignorante" italiano medio fosse di fatto l'ultima speranza per il pianeta.
Invece il mondo ha cambiato l'italiano medio... Evidentemente il lavaggio del cervello su ciò che è "normale" ha funzionato.
Il conformismo è un dato di fatto incontrovertibile.
Ripeto, non è l'italiano medio. È ovunque così. E più sono scolarizzati peggio è (e ti aspetteresti il contrario).

Io mi sto riscoprendo misantropo... Ma la nausea che mi da tutto questo è insostenibile. Vivo in Germania... Roba che accappona la pelle.
 
Le ho viste le cose che dici, i fari con acquario nelle Fokkfaken... In queste cose si deve mai essere apodittici. Bisogna mantenere la mente aperta. Tesla ha il know how, ha avuto la visione. Non c'è storia, Auti avrebbe voluto propinarci il tubboddisel per altri anni ancora, non va bene

Forse hai ragione......io so soltanto che stamane evevo solo 25 km di autonomia residua, mi sono fermato nella stazione Q8 vicino casa, ho messo, in meno di 3 minuti, 35 euro di gasolio (circa 30 litri) con i quali percorrerò circa 500 km con la mia Fokkfaken GTD.
 
.
 

Allegati

  • Schermata-2020-09-23-alle-16.12.47-768x728.jpg
    Schermata-2020-09-23-alle-16.12.47-768x728.jpg
    63,9 KB · Visite: 17
MARKET TALK: Eni, per Equita e' da comprare 30/12/2020 12:25 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Equita Sim conferma il rating buy e il prezzo obiettivo a 10 euro su Eni (+0,30% a 8,58 euro), dopo che la societa'' e l''International Cooperation Center della National Development and Reform Commission (ICC-NDRC) cinese hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) sulla cooperazione energetica. Gli ultimi progetti rilevanti di decarbonizzazione annunciati da Eni hanno avuto un focus prevalentemente europeo con alcuni progetti minori in altri continenti (Nord Ameria, Asia Australia), notano gli esperti. A detta di Equita, pero'', "la potenzialita'' del mercato cinese e'' chiaramente enorme, per cui l''annuncio di un progetto di dimensioni rilevanti nel Paese potrebbe costituire il viatico di opportunita'' in quella regione soprattutto nelle tecnologie legate alla transizione dove Eni e'' piu'' forte (CCS, WTF, WTC, idrogeno)".
cm


Per me Equita si sbaglia per difetto, perchè il mio prezzo obiettivo è sempre 17 €...! Tempo e pazienza!
 
"I dati Api hanno mostrato che le scorte di greggio negli Stati Uniti sono diminuite di 4,8 milioni di barili la scorsa settimana a 492,9 milioni di barili, oltre le attese per una flessione di 2,6 milioni di barili di un sondaggio Reuters.

Greggio in rialzo su calo scorte Usa e dollaro debole

LONDRA (Reuters) - I prezzi del petrolio sono in rialzo, sostenuti dall'indebolimento del dollaro, da una flessione delle scorte di greggio Usa e dall'approvazione britannica di un ulteriore vaccino anticovid, ma entrambi i benchmark sono indirizzati a chiudere l'anno in calo di circa il 20%.
 
Non fanno testo i costi di ricarica delle colonnine rapide Tesla.
Strapaghi l'auto visto che come qualità dei materiali e degli accoppiamenti è tanto che una opel, ma poi hai il 50% di sconto sulla ricarica veloce rispetto alle colonnine di ENEL X.
Quanto consuma un’auto elettrica di ultima generazione - QN Motori
Ho idea che alla fine pagheremo anche 0.80€ per kwh sulle colonnine da 350kWh nei distributori ENI!
Quindi un pieno sul mio futuro cybertruck o hummerEV mi costerà circa 100€ per 700-800km con una batteria da almeno 120kWh!
Quasi il doppio di quello che spendo oggi sulla mia AUDI diesel di ultima generazione...

Permettimi di dissentire. Strapaghi l’auto non direi, con 55.000 euro mi son portato a casa un auto da 450 cavalli al pari di una BMW M3, trovamene una diesel o benzina con la stessa potenza a meno 😁 Oltretutto la mia è perfetta come carrozzeria e accoppiamenti, se uno è cogli@ne a ritirarla difettata è colpa sua, visto che puoi rifiutare di ritirarla alla peggio perdendo 100 euro di caparra ad oggi. Ripeto, ricaricando a casa il pieno costa 9,9 euro per 450 km di autonomia reale (con il mio utilizzo). Salvo 4/5 volte all’anno io ricarico a casa, quindi il 99% dei ‘pieni’ ho quei costi ;)

:bye:
 
Oxford/AstraZeneca vaccine: UK regulator approves another coronavirus vaccine - CNN

London (CNN)UK regulators have approved the use of the Oxford University/AstraZeneca coronavirus vaccine, which is cheaper and easier to distribute than some alternatives and could in time offer a route out of the pandemic for large parts of the world.

The UK government said it would follow a new immunisation strategy for the vaccine, which will prioritize giving the first in a series of two vaccine doses to as many people as possible, before administering a second dose up to 12 weeks late

Se va avanti così, quasi tutti gli inglesi a rischio saranno vaccinati entro aprile 2020 mentre noi saremo ancora ad aspettare le dosi di vaccino, che ci concede la Germania e che guarda caso producono loro alla Biontech. Ma va?

Premetto che sono biologo molecolare.
Il vaccino di Astra-Zeneca è una ciofeca a quanto ho saputo, pensa che in futuro in Italia vorrebbero utilizzarlo solo per gli under55 perchè hanno visto che non funziona con i più anziani. Peccato che questo virus maledetto faccia una strage solo fra gli anziani, solitamente pluripatologici.
Quindi il Governo sta spendendo centinaia di milioni di euro (nostri) per vaccinare una fetta della popolazione non particolarmente a rischio con un vaccino che ha pure un'efficacia scarsa. Olè!
Se va avanti così a breve metteranno il motore elettrico sui banchi a rotelle. :D
 
Indietro