SARAS Sicuramente un successo - Pagina 178
Inflazione alta: Credit Suisse indica i settori migliori dove investire e tre azioni top pick
  L’inflazione è uno dei temi più dibattuti di questo momento dall’industria finanziaria, specie perché si teme possa rivelarsi più persistente e sostenuta del previsto. Anche in questo tipo di …
Elezioni presidente Repubblica prossimo scoglio del governo Draghi. A rischio futuro dell’Italia con fondi NGEU
Conclusa la parentesi delle elezioni amministrative, il prossimo appuntamento cruciale per la politica italiana, e soprattutto per la stabilità del governo Draghi, è l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica all’inizio …
Netflix regina dello streaming. Utili III trimestre meglio delle attese. E Squid Game si conferma gallina dalle uova d’oro
Netflix batte le stime sulla crescita dei nuovi abbonati nel terzo trimestre e annuncia di essere ancora più ottimista sui numeri del quarto trimestre, grazie al successo di Squid Game, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1995 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da cocorito Visualizza Messaggio
    è come dire che la fiat un ad doveva comunque averlo, ma pagare marchionne non è la stessa cosa che pagare montezemolo
    L' ad di Saras e' Darione.
    Moratti e' presidente.

L'avatar di affarone
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1567 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da rodka Visualizza Messaggio
    Per il medio-lungo con l'Ichimoku weekly non è messa male; anzi......

Allegato 2787267
    puntiamo al gap...anche il mio amico cocorito

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1124 Post(s)
    Potenza rep
    0
    L'imprenditore ed ex presidente dell'Inter ha messo a disposizione il suo stipendio annuale per incrementare le buste paga degli addetti della raffineria di Sarroch per "alleviare almeno in parte il peso della cassa integrazione"

di F. Q. | 17 SETTEMBRE 2021

Tutto lo stipendio annuale – un milione e mezzo di euro circa – ai lavoratori dell’azienda di famiglia. E’ il gesto di Massimo Moratti, imprenditore ed ex presidente dell’Inter, nei confronti dei dipendenti della raffineria Saras, che ha sede a Sarroch, in Sardegna. Una decisione presa per compensare la riduzione degli stipendi dovuta alla cassa integrazione scattata con la crisi Covid. Più semplicemente ogni dipendente dello stabilimento, esclusi i dirigenti, riceverà circa 150 euro netti in più nelle buste paga di ottobre, novembre e dicembre 2021. “Vi ringrazio – ha scritto Moratti in una lettera – per i sacrifici che state facendo che, certamente, sono di grande aiuto per il superamento di un periodo difficile. Mi permetto, per questo, di mettere a disposizione il mio emolumento annuo che almeno vi consentirà di alleviare, almeno in parte, il peso della cassa integrazione”.

(Il Fatto Quotidiano)

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1124 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Saras

In calo il raffinatore Saras (-2,85%) nonostante l'annuncio di un memorandum con AirLiquide per la decarbonizzazione della raffineria di Sarroch con metodi di carbon capture & storage. Il titolo ha toccato un minimo a 0,7046 euro per poi terminare la seduta a 0,7082 euro. I prezzi si muovono dentro un canale rialzista dal minimo del 2 agosto a 0,6050 euro. Questa che potrebbe sembrare una buona notizia in realtà non lo è: un canale di questo tipo spesso si dimostra un "flag", una figura di continuazione della tendenza precedente, in questo caso il ribasso intrapreso dal massimo di giugno. Il rischio che i prezzi possano scendere al di sotto della base del canale, a 0,665 euro è elevato. In quel caso probabile il ritorno sui minimi di agosto. Solo oltre area 0,745, 50% di ritracciamento del ribasso dal top di giugno, verrebbe inviato un segnale di forza favorevole alla ricopertura del gap ribassista del 21 giugno con lato alto a 0,8034 euro.

(FTA)

L'avatar di cocorito
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Borse 2020 Visualizza Messaggio
    L' ad di Saras e' Darione.
    Moratti e' presidente.
    lo so
    ma montezemolo è l'unico che mi viene in mente che possa reggere il confronto con moratti

L'avatar di affarone
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1567 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Ciao coco...ma che è successo in asta?5 milioni di pezzisettimana prox con i nuovi margini si parte?non penso riescano più a trattenerla...poi se regalano ancora soldi vuol dire che ce li hanno e possono regalarcene qualcuno a noi poveretti del fol

L'avatar di 'neweco'
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1185 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Oggi scadenze tecniche si regolano le opzioni facile vedere movimenti in asta....niente di strano

L'avatar di Rancoroso
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    1024210
    Magheggi di alta scuola. Volumi mostruosi in asta e prezzo tenuto fermo.

Oggi era il giorno delle tre streghe, quindi forse dovevano chiudere determinate posizioni sui futures (long o short che fossero)

Quindi avevano bisogno di trovare liquidità per chiudere queste posizioni. Il fatto che lo han fatto in asta, che il titolo non si è mosso più di tanto e che non ci sian stati grossi movimenti acchiappa-stop, mi lascia pensare che chi ha chiuso con una mano una posizione l'ha riaperta con l'altra, garantendosi da solo la liquidità per non far muovere troppo il prezzo nella direzione non desiderata, a nord o sud che fosse.

Ma rimango aperto e curioso a delucidazioni più autorevoli dato che riconosco una certa ignoranza in materia.

L'avatar di affarone
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1567 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Ok...tutti commenti sensati...oggi giornata delle streghe...non so voi ma mi è piaciuto molto il green mantenuto tutto il di..nonostante il red indici...ed il fatto che sotto 0.7 non ci è mai andata...vediam prossima settimana come va...buon fine settimana a tutti

L'avatar di cocorito
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Ciao affarone, il mio target resta il gap, lì ho messo il tp e nell'attesa seguo altri titoli 😉

Accedi