Isp vol. 18

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

80 70 68 70 80
In caso cieli blu ma non ancora...
 
Oggi facciamo qualche acquisto...
Bg a tt
 

ma lascia perdere l'analisi di Teleborsa che nn serve a niente !

questa piuttosto è del 5/11 ma ancora valida :

Intesa Sanpaolo termina la seduta di mercoledì con un +3,71% a 1,60 euro. Il rialzo delle ultime ore, che ha visto il titolo salire fino a quota 1,615, ha avuto due effetti di rilievo sul grafico, la rottura della media mobile a 20 giorni, passante a 1,55 circa, e quella del lato alto del canale ribassista all'interno del quale i prezzi si erano mossi dal 10 settembre, in transito a 1,585 circa. I massimi di seduta si collocano sul limite superiore del gap ribassista del 15 ottobre (posto a 1,6128 per la precisione). La rottura anche di quella resistenza potrebbe portare al test di 1,655, 50% di ritracciamento del ribasso dal massimo di luglio e media mobile a 50 sedute, quindi un'area di resistenza significativa anche per il medio periodo: in caso di superamento di area 1,655 il rimbalzo visto dal minimo del 30 ottobre a 1,38 circa potrebbe essere considerato non più solo una fase correttiva ma un vero tentativo di inversione della tendenza ribassista precedente e aumenterebbe quindi la possibilità di un ritorno sui massimi di luglio a 1,9340. La mancata rottura di 1,6128 potrebbe invece essere seguita dalla ricopertura del gap lasciato martedì in avvio con base a 1,4875 euro. Supporto successivo a 1,38 euro. ( Fta on line)
 
no ma aldilà di come vengono commentati e definiti certi periodi storici, senza dirla tutta praticamente, senza dire che quella di TITO è stata una vendetta contro le razzie e la violenza dei fascisti italiani appoggiati dal nazismo perpetratati nei confronti del popolo slavo, e che anche dopo, dopo la vendetta di TITO, i fascisti italiani continuarono l'opera contro tantissimi slavi in terra italiana, e aldilà di associare BIDEN, riducendone il profilo al solo apprezzamento nei confronti di TITO, a uomo vile contro l'italia, mi sapreste dire, se vi va, per chi avreste votato qualora foste stati dei cittadini statunitensi?

BIDEN O TRUMP?

ps
vedi SMOD, la storia la si deve conoscere tutta. e dirla tutta in modo franco e sincero. senza ridurre la storia o parte di essa ai propri interessi. a ciò che fa comodo.

poi pensala come ti pare e mettila come ti pare. tanto i conti sempre con qualcuno dovrai farli. solo a casa tua puoi fare i tuoi comodi.

:wall:

buongiorno a tutti
 
Tutti mattinieri oggi eh:D

Buongiorno
 
no ma aldilà di come vengono commentati e definiti certi periodi storici, senza dirla tutta praticamente, senza dire che quella di TITO è stata una vendetta contro le razzie e la violenza dei fascisti italiani appoggiati dal nazismo perpetratati nei confronti del popolo slavo, e che anche dopo, dopo la vendetta di TITO, i fascisti italiani continuarono l'opera contro tantissimi slavi in terra italiana, e aldilà di associare BIDEN, riducendone il profilo al solo apprezzamento nei confronti di TITO, a uomo vile contro l'italia, mi sapreste dire, se vi va, per chi avreste votato qualora foste stati dei cittadini statunitensi?

BIDEN O TRUMP?

ps
vedi SMOD, la storia la si deve conoscere tutta. e dirla tutta in modo franco e sincero. senza ridurre la storia o parte di essa ai propri interessi. a ciò che fa comodo.

poi pensala come ti pare e mettila come ti pare. tanto i conti sempre con qualcuno dovrai farli. solo a casa tua puoi fare i tuoi comodi.

:wall:

buongiorno a tutti

Salve , mi spiace dover riaprire l'OT di ieri sera , ma davvero nn mi va di tacere di fronte a certe affermazioni !
Dopo quella che tu definisci la "vendetta di Tito " ( !?) , di fascisti in Italia orientale nn ne rimasero più , a parte qualche battaglione della Decima Mas che dalla base della Spezia s'era spostato proprio sul fronte jugoslavo per difendere migliaia di italiani INERMI dalle razzie titine .....ma a parte questo , tutti ( tranne i comunisti filo jugoslavi tra i quali purtroppo anche degli italiani )hanno riconosciuto che la ferocia dei titini era soprattutto anti-italiana , mica antifascista , erano loro a odiarci come popolo e ciò fin dai tempi della Serenissima era così perché si sentivano inferiori a noi!
Fin da ragazzo mi piace studiare la Storia e questa in particolare la conosco molto bene , ho letto diverse pubblicazioni , sono abbonato a "La Voce di Fiume" oltre al fatto di averci vissuto a TS per diversi mesi per motivi di leva militare.
Potrei dilungarmi , ma chiudo dicendo che persino i cetnici serbi ancora oggi definiscono Tito "un por.co che ci ha rubato le ns terre d'Istria e Dalmazia" e con questo penso di nn dover aggiungere altro.
Ciao :-)
 
no ma aldilà di come vengono commentati e definiti certi periodi storici, senza dirla tutta praticamente, senza dire che quella di TITO è stata una vendetta contro le razzie e la violenza dei fascisti italiani appoggiati dal nazismo perpetratati nei confronti del popolo slavo, e che anche dopo, dopo la vendetta di TITO, i fascisti italiani continuarono l'opera contro tantissimi slavi in terra italiana, e aldilà di associare BIDEN, riducendone il profilo al solo apprezzamento nei confronti di TITO, a uomo vile contro l'italia, mi sapreste dire, se vi va, per chi avreste votato qualora foste stati dei cittadini statunitensi?

BIDEN O TRUMP?

ps
vedi SMOD, la storia la si deve conoscere tutta. e dirla tutta in modo franco e sincero. senza ridurre la storia o parte di essa ai propri interessi. a ciò che fa comodo.

pensala come ti pare e mettila come ti pare. tapointo i conti sempre con qualcuno dovrai farli. solo a casa tua puoi fare i tuoi comodi.

:wall:

buongiorno a tutti

Infatti io la penso come mi pare e me ne frego del contraddittorio dopo che ho conosciuto gente che difende gli indifendibili.
Punto.
 
Infatti io la penso come mi pare e me ne frego del contraddittorio dopo che ho conosciuto gente che difende gli indifendibili.
Punto.

no.

tu la pensi come ti pare.
e te ne freghi del contraddittorio e basta.

punto.

io invece ho conosciuto tanta gente che il calcolo 2+2=4 è rimasto quelle delle elementari.
 
giornata nervosetta si prospetta...
 
Buongiorno a tutti
buoni segnali dalla preapertura
 
Buongiorno a tutti..
L'ideale sarebbe sganciare ancora qualcosa e poi ricaricare :D si può fare? :D
 
Salve , mi spiace dover riaprire l'OT di ieri sera , ma davvero nn mi va di tacere di fronte a certe affermazioni !
Dopo quella che tu definisci la "vendetta di Tito " ( !?) , di fascisti in Italia orientale nn ne rimasero più , a parte qualche battaglione della Decima Mas che dalla base della Spezia s'era spostato proprio sul fronte jugoslavo per difendere migliaia di italiani INERMI dalle razzie titine .....ma a parte questo , tutti ( tranne i comunisti filo jugoslavi tra i quali purtroppo anche degli italiani )hanno riconosciuto che la ferocia dei titini era soprattutto anti-italiana , mica antifascista , erano loro a odiarci come popolo e ciò fin dai tempi della Serenissima era così perché si sentivano inferiori a noi!
Fin da ragazzo mi piace studiare la Storia e questa in particolare la conosco molto bene , ho letto diverse pubblicazioni , sono abbonato a "La Voce di Fiume" oltre al fatto di averci vissuto a TS per diversi mesi per motivi di leva militare.
Potrei dilungarmi , ma chiudo dicendo che persino i cetnici serbi ancora oggi definiscono Tito "un por.co che ci ha rubato le ns terre d'Istria e Dalmazia" e con questo penso di nn dover aggiungere altro.
Ciao :-)

ho una onestà intellettuale che mi permette di accettare sempre e comunque la verità. rispetto il tuo punto di vista perchè, immagino, ha dei contenuti. non accetto quello che si dice senza cognizione di causa. quindi il mio primo post della giornata. di pubblicazioni ne esistono tante. ma ciò di cui si parla oggi, solo mediaticamente, e solo con slogan, di quel periodo sono le foibe. quindi è tutto riduttivo secondo me. quello di cui non si parla è il tentativo di approfondire e produrre una analisi concreta e completa.

ciò non toglie, mio caro, che le verità sono sempre 3: la MIA, la TUA e la VERITA'.

ciao
 
Ma ho visto male o ha toccato 1.80?
 
Indietro