Isp vol. 17

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

astro1893

Nuovo Utente
Registrato
9/7/08
Messaggi
6.705
Punti reazioni
169
Il 17 mi porta buono. Peccato non sia venerdì.
Quindi apro io
 
Ottimo. La domanda di inizio trehad è :

Stiamo terminando la figura del panettone con target a 1.30 o no?
 
Azz...
Calma ragazzi.
Che qui mandano in ferie con facilità.
Vedi un noto nik!!!

La situazione contagi purtroppo sta degenerando in tutto il mondo e Italia vedi ultimi dati di questi gg quindi non ci si può attendere nulla di buono ne da issp ne da tutto il resto.

Ripeto calma e gesso. OK!
 
Azz...
Calma ragazzi.
Che qui mandano in ferie con facilità.
Vedi un noto nik!!!

La situazione contagi purtroppo sta degenerando in tutto il mondo e Italia vedi ultimi dati di questi gg quindi non ci si può attendere nulla di buono ne da issp ne da tutto il resto.

Ripeto calma e gesso. OK!

Ultimo post dell'altro 3d, Parigi con coprifuoco dalle 21 alle 6 per 6 settimane.
 
1.6174
Prezzo
(Valuta in EUR)
-0.0158
-0.97%
Variazione
1.6174
Chiusura precedente
1.6358
Apertura
1.6556
Massimo
1.6128
Minimo
 
Analisi che non è mia....

Quadro tecnico in evidente deterioramento con supporti a controllo stimati in area 1,597.

Al rialzo, invece, un livello polarizzante maggiori flussi in uscita è visto a quota 1,658.

Il peggioramento dell'istituto di credito nato dalla fusione tra Sanpaolo IMI e Banca Intesa è evidenziato dall'incrocio al ribasso della media mobile a 5 giorni con la media mobile a 34 giorni.

A brevissimo sono concrete le possibilità di nuove discese per target a 1,576.
 
Trend di breve

1,58 / 1,71

Con il minimo 1,56
 

Se contintuano a tamponare i sani non se ne uscira MAI distruggendo tutto per come lo conosciamo oggi.
Ora lo spettro è la chiusura natalizia, sinceramente non ci avevo riflettuto e ho sempre pensato che non richiuderanno, ma hanno l'occasione per fare un lockdown con le feste tra natale/capodanno/befana che danneggerà ulteriormente la nostra economia.

Stiamo a vedere la strada COVID è molto lunga ancora.

Forse la trimestrale ci darà qualche indicazione in piu' ma speranza flebile.
 
ve l'avevo detto che Isp.17 era da evitare eehhe
l'ipotesi di lockdown per natale deprime le prospettive economiche ..e si porta dietro un po tutto
 
I mercati scontano sempre in anticipo, gap da chiudere a 1,47.
 
Chiuso meta' dello short di 7k aperto la settimana scorsa a 1,683 a 1,588:cool:

Scrivevo che l avrei chiuso con l arrivo dell indice a 18.700/900 ma vedendo sti prezzi mi sa' che isp fara' un nuovo minimo:specchio:
 
Chiuso meta' dello short di 7k aperto la settimana scorsa a 1,683 a 1,588:cool:

Scrivevo che l avrei chiuso con l arrivo dell indice a 18.700/900 ma vedendo sti prezzi mi sa' che isp fara' un nuovo minimo:specchio:

Ottimo, io invece sono uscito a 6820 e pensavo di rientrare a 60.
Mi sa che aspetterò
 
Nuovo lockdown, crollo consumi, crollo bancari.

Altri sei mesi di sofferenza.
 
Se contintuano a tamponare i sani non se ne uscira MAI distruggendo tutto per come lo conosciamo oggi.
Ora lo spettro è la chiusura natalizia, sinceramente non ci avevo riflettuto e ho sempre pensato che non richiuderanno, ma hanno l'occasione per fare un lockdown con le feste tra natale/capodanno/befana che danneggerà ulteriormente la nostra economia.

Stiamo a vedere la strada COVID è molto lunga ancora.

Forse la trimestrale ci darà qualche indicazione in piu' ma speranza flebile.

E' sicuro che ci sarà una chiusura, poichè è normale e prevedibile che con la stagione fredda l'influenza aumenti. In più c'è il panico dei politici, perchè sanno che gli ospedali vanno in crisi già in situazioni normali con le influenze stagionali, gli ospedali sono sempre andati in crisi durante le influenze, quando più quando meno a seconda dell'anno. Ora, dopo tutte le menate dei mesi scorsi, dopo tutti i miliardi di pil persi e i miliardi che dovevano essere messi in campo ( a parole), devono creare un materasso di scuse su cui atterrare per giustificare la loro incapacità di intervenire nell'organizzazione del ssn e delle strutture ospedaliere, motivo per cui alimentano il panico per far sembrare tutto più "eccezionale" di quello che è, così sembra che poverini non potevano fare più di tanto, oppure se le cose vanno meglio del previsto si faranno belli prendendosi i meriti.
 
Indietro