Per non saper ne leggere e ne scrivere

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

tacco

гла́сно&#
Registrato
25/9/10
Messaggi
14.657
Punti reazioni
516
Questo titolo è il futuro. :yes:OK!

postino_836x454.jpg
 
Piccolo passettino nonostante abbiano fatto di tutto per farla tornare sotto 8 euri. :cool:

Telefonia, trasporto e social network. Il futuro è qua. :yes:OK!
 
Alla festa del rimbalzone manca solo 'sto titolo! :angry:

Forza con la prova del 9 ! :yes:OK!
 
domani trimestrale. Pesantemente dentro, molto molto fiducioso. Sul forum c'è poco interesse per questo titolo eppure Poste è un colosso, ha delle potenzialità enormi mai del tutto espresse dalla quotazione ad oggi.
 
domani trimestrale. Pesantemente dentro, molto molto fiducioso. Sul forum c'è poco interesse per questo titolo eppure Poste è un colosso, ha delle potenzialità enormi mai del tutto espresse dalla quotazione ad oggi.

Di solito quando c'è assembramento su un titolo non è un buon segno, anzi. ;)
 
trimestrale ottima, oltre il consensus. le chiacchiere stanno a zero.
 
io ci sono con piccolo cip ma incrementero' la quota
 
Abbiamo dato i dati nel giorno sbagliato, peccato. :rolleyes:

Comunque sia sembra che si stia entrando senza dare troppo nell'occhio. :o

Vedremo. :censored:
 
Manco un +4/5% . :'(

Ladri! :angry:
 
Salve gente...
Qualcuno che conosce il settore mi da un parere su BPOST !??

fino al 2017 tutti questi operatori europei (Post NL, BPOST, RMG, Poste IT, Deutsche Post, Österreicher POST) erano tutti più o meno sugli stessi livelli...
Dal 2017 in poi c'è stata un'esplosione, i rendimenti sono cambiati tanto titolo per titolo, adesso abbiamo Poste ITA e Poste DE che sono a 3 e 5 anni ai primi posti per rendimento.
Poi seguono le altre con BPOST sul fondo... con un secco -60% in 3 Anni.

Anche i recuperi dai minimi di Marzo sono molto diversi. Deutsche e Post NL e RMG sono molto oltre i livelli di Dicembre, Poste ITA e BPOST invece languono... BPOST è uno schifo immane.. e purtroppo ci sono dentro. Hanno pure tagliato il dividendo.
Una tragedia.

Per me i grafi sono bullish con un target sui 12,20 euri... (Figura Cup-Handle)... ma non so che pensare.
Sono MOLTO indietro e qua si rischia il tracollo se il mercato inverte.
sotto 7,20 il rischio è che si arrivi a 4 euri.

Ah non sono in perdita, il mio PMC è 7 Euri, oggi sono a 8,70 ... a 12,20 chiuderei tutto perché mi hanno stracciato i collioni...
Per favore, nel caso una risposta in MP.
 
Salve gente...
Qualcuno che conosce il settore mi da un parere su BPOST !??

fino al 2017 tutti questi operatori europei (Post NL, BPOST, RMG, Poste IT, Deutsche Post, Österreicher POST) erano tutti più o meno sugli stessi livelli...
Dal 2017 in poi c'è stata un'esplosione, i rendimenti sono cambiati tanto titolo per titolo, adesso abbiamo Poste ITA e Poste DE che sono a 3 e 5 anni ai primi posti per rendimento.
Poi seguono le altre con BPOST sul fondo... con un secco -60% in 3 Anni.

Anche i recuperi dai minimi di Marzo sono molto diversi. Deutsche e Post NL e RMG sono molto oltre i livelli di Dicembre, Poste ITA e BPOST invece languono... BPOST è uno schifo immane.. e purtroppo ci sono dentro. Hanno pure tagliato il dividendo.
Una tragedia.

Per me i grafi sono bullish con un target sui 12,20 euri... (Figura Cup-Handle)... ma non so che pensare.
Sono MOLTO indietro e qua si rischia il tracollo se il mercato inverte.
sotto 7,20 il rischio è che si arrivi a 4 euri.

Ah non sono in perdita, il mio PMC è 7 Euri, oggi sono a 8,70 ... a 12,20 chiuderei tutto perché mi hanno stracciato i collioni...
Per favore, nel caso una risposta in MP.

ciao, non conosco il titolo, però permettimi, scrivi "una tragedia" "uno schifo immane" e sei in gain, qual'è il problema? Che il titolo non va verso il tuo target price? e che sarà mai! Gestisci il tuo gain, se, come sembra, la posizione ti sta creando ansia nonostante tu sia in gain chiudila o chiudine metà, un terzo. Nessun consiglio finanziario, voglio dire, io farei cosi. il mercato di questi mesi/anni lo conosciamo bene, nessuna certezza (ammesso che in passato ce ne siano mai state)
 
ciao, non conosco il titolo, però permettimi, scrivi "una tragedia" "uno schifo immane" e sei in gain, qual'è il problema? Che il titolo non va verso il tuo target price? e che sarà mai! Gestisci il tuo gain, se, come sembra, la posizione ti sta creando ansia nonostante tu sia in gain chiudila o chiudine metà, un terzo. Nessun consiglio finanziario, voglio dire, io farei cosi. il mercato di questi mesi/anni lo conosciamo bene, nessuna certezza (ammesso che in passato ce ne siano mai state)

Ecco, non conosci il titolo. Per questo non comprendi ciò che scrivo.
Poi scusa ma non capisco il tuo atteggiamento: sei in borsa per vincere o per partecipare? Se vuoi ti lascio l'iban e partecipi un po' per me.

Se un titolo ha un IPO a 14.. e ha pagato almeno un Euro di dividendo annuo, va a 5.4 e taglia tutto il possibile, è una tragedia o no?
Parliamo delle poste eh!
Se il tuo primo ingresso è a 16, e il titolo staziona tra 7 e 11, poi tra 5 e 9, è uno schifo, o no?
Se la differenza di performance tra BPOST e Deutsche Post (il pezzo grosso del mercato) è dell'80% a 3 anni (Deutsche Post +20%, Bpost -60%)... Se sottoperforma tutti i concorrenti europei... Tu come lo chiami?

Che mi frega di essere in gain se è modesto? Io sono dentro per il 100%, per il 500% .. non per il 5% pidocchioso. Se mi interessa il 5% annuo compro bond.
Che mi frega essere in gain se il quadro fa onestamente schifo?
 
Ultima modifica:
Ecco, non conosci il titolo. Per questo non comprendi ciò che scrivo.
Poi scusa ma non capisco il tuo atteggiamento: sei in borsa per vincere o per partecipare? Se vuoi ti lascio l'iban e partecipi un po' per me.

Se un titolo ha un IPO a 14.. e ha pagato almeno un Euro di dividendo annuo, va a 5.4 e taglia tutto il possibile, è una tragedia o no?
Parliamo delle poste eh!
Se il tuo primo ingresso è a 16, e il titolo staziona tra 7 e 11, poi tra 5 e 9, è uno schifo, o no?
Se la differenza di performance tra BPOST e Deutsche Post (il pezzo grosso del mercato) è dell'80% a 3 anni (Deutsche Post +20%, Bpost -60%)... Se sottoperforma tutti i concorrenti europei... Tu come lo chiami?

Che mi frega di essere in gain se è modesto? Io sono dentro per il 100%, per il 500% .. non per il 5% pidocchioso. Se mi interessa il 5% annuo compro bond.
Che mi frega essere in gain se il quadro fa onestamente schifo?

OK. ho capito la tua analisi. Ma la quotazione è quella che vedi. Quando hai finito fi arrabbiarti e di inveire contro il destino meschino e baro perchè non hai fatto + 500% secondo i tuoi calcoli che sono sicuramente giusti e inoppugnabili, ma, guarda caso, al momento invece sei a + 5 e magari fra due mesi vai pure in rosso che fai?
 
Va beh, parcheggiate per un momentino e portato tutto su UCG che costano un filo meno. :yes:OK!

Appena UCG supererà poste ritornerò, ah se ritornerò. :o
 
oggi il n.m. è 91 ossia 8,91 positivo se risale sopra e conferma con candela oraria o addirittura ci chiude la giornata sopra, altrimenti resistenza per domani
 
oggi il n.m. è 91 ossia 8,91 positivo se risale sopra e conferma con candela oraria o addirittura ci chiude la giornata sopra, altrimenti resistenza per domani

oggi il m.n. è 79- ora una chiusura oraria sopra i 79 prima 8,85 e poi 8, 91 soglia questa che deve essere superata e confermata per risalire ulteriormente, verso 9,04
 
Indietro