vENI, vidi, vici ! Alla pugna col cane a sei zampe

Bello questo titolo romano. Come Cesare a Ponto è giunto il momento di massacrare gli shortisti e riprenderci i 13.
 
bene, ripartiamo dal canale famoso di cui si parlava...

semor
 
bene bel titolo
mi piace OK!

saipem -1 ocio

ocio alla lettera adesso ;)
 
Ultima modifica:
L ho anche aperto alle 10 e 10 . Speriamo bene dai!
 
"IL MISE PREPARA LA STRATEGIA NAZIONALE
“Occorre rilevare che la ricerca e i primi progetti sul campo dovranno affrontare e dare risposta anche a questi aspetti, tra cui: i costi finali del prodotto; gli assetti ideali o comunque più efficienti su cui concentrare l’attenzione; una normativa tecnica abilitante in materia di uso, stoccaggio e trasporto dell’idrogeno – ha aggiunto il viceministro -. È importante sottolineare che da parte del Ministero dello sviluppo economico è in corso di predisposizione una Strategia Nazionale per l’idrogeno, che sia in grado di offrire agli investitori e al sistema energetico una prospettiva di lungo termine. Pertanto, gli interventi che si intende promuovere nel breve e medio termine sono perciò quelli che consentono una prima attuazione. Le più immediate aree di intervento individuate perciò sono legate all’uso del blending col metano nella rete di trasporto gas esistente, all’impiego dell’idrogeno nei trasporti pesanti, e nella sperimentazione dell’uso di idrogeno in alcuni cicli industriali. Il tutto con l’ottica di promuovere una possibile filiera italiana nel settore”, ha concluso Buffagni."

Idrogeno, Buffagni: il Mise sta preparando la strategia nazionale - Energia Oltre
 
Bel titolo, ho capito teniamo HydrogENI per quando saremo sopra i 9 :D:p

A wally titoli relativi a idrogeno, batterie, inverter salgono a botte del 10%, io ve l'ho detto :clap:
 
Bel titolo, ho capito teniamo HydrogENI per quando saremo sopra i 9 :D:p

A wally titoli relativi a idrogeno, batterie, inverter salgono a botte del 10%, io ve l'ho detto :clap:

è solo questione di tempo e verremo valutati per come meritiamo; ci sono tempi tecnici (realizzazione delle infrastrutture) e tempi finanziari (bisogna istruire gli investitori sul cambiamento in atto).

Eni fino a ieri era un dinosauro preistorico che bucava raffinava e vendeva, che tutti tenevano in portafoglio solo per i dividendi che pagava (nonostante il titolo fosse in laterale da una vita). Con la nuova politica dei dividendi e i forti investimenti sul green, tutti questi investitori si sono sentiti spaesati ed hanno iniziato a liquidare posizioni su Eni arra ricerca di altri rendimenti.

Ma Eni è uscito temporaneamente dagli high dividend selection per entrare a pieno diritto negli ESG, che saranno uno dei Megatrend dei prossimi 20 anni con una pioggia di miliardi di euro di finanziamenti pubblici da paura e investimenti di privati attenti alle politiche ESG; poi tornerà a vivere di rendita, elargendo dividendi che ai prezzi di oggi varranno una fortuna

sono molto ottimista, ma sul lungo periodo :D

intanto il trend resta al ribasso, e gli scenari globali molto poco chiari; possiamo anche finire a 5, nel dubbio vado di PAC
 
è solo questione di tempo e verremo valutati per come meritiamo; ci sono tempi tecnici (realizzazione delle infrastrutture) e tempi finanziari (bisogna istruire gli investitori sul cambiamento in atto).

Eni fino a ieri era un dinosauro preistorico che bucava raffinava e vendeva, che tutti tenevano in portafoglio solo per i dividendi che pagava (nonostante il titolo fosse in laterale da una vita). Con la nuova politica dei dividendi e i forti investimenti sul green, tutti questi investitori si sono sentiti spaesati ed hanno iniziato a liquidare posizioni su Eni arra ricerca di altri rendimenti.

Ma Eni è uscito temporaneamente dagli high dividend selection per entrare a pieno diritto negli ESG, che saranno uno dei Megatrend dei prossimi 20 anni con una pioggia di miliardi di euro di finanziamenti pubblici da paura e investimenti di privati attenti alle politiche ESG; poi tornerà a vivere di rendita, elargendo dividendi che ai prezzi di oggi varranno una fortuna

sono molto ottimista, ma sul lungo periodo :D

intanto il trend resta al ribasso, e gli scenari globali molto poco chiari; possiamo anche finire a 5, nel dubbio vado di PAC

per anni ed anni abbiamo visto enel sopravvivere o quasi, poi come d'incanto ha cominciato a volare....
speriamo succeda altrettanto con la nostra eni
 
ma dello sciopero che in Norvegia minaccia di tagliare la produzione del 26% ne sappiamo qualcosa?
 
Sta andando bene, positiva con l'indice e il petrolio in calo ma i volumi sono bassi.
Possibile spiegazione: i pesci grossi hanno smesso di vendere allo scoperto e i pesciolini piccoli comprano.

Che dite? I pesci grossi si son messi a guardare?
 
Sta andando bene, positiva con l'indice e il petrolio in calo ma i volumi sono bassi.
Possibile spiegazione: i pesci grossi hanno smesso di vendere allo scoperto e i pesciolini piccoli comprano.

Che dite? I pesci grossi si son messi a guardare?

Shell +2,33% total +1,22% eni +0,7% spero in un recupero nei confronti dei competitor per fine seduta
 
JP Morgan analyst Christyan Malek reiterate his Sell rating on the stock. The target price continues to be set at EUR 8.

8 euro mi piacerebbe.
 
JP Morgan analyst Christyan Malek reiterate his Sell rating on the stock. The target price continues to be set at EUR 8.

8 euro mi piacerebbe.

Eccone un altro che dichiara Sell con un TP superiore alla quotazione attuale. :ambulanza:
 
Et voila', in rosso. Basta nominare JP Morgan e gira in negativo.
 
Mini sciacquata intraday, 10 centesimi fumati nel giro di veramente poco.
 
Mini sciacquata intraday, 10 centesimi fumati nel giro di veramente poco.

Sono quei maledetti fondi americani che attaccano i titoli oil.
Puntualmente quando si svegliano danno l'ordine di tirare lo sciacquone.
 
Indietro