Parliamo di BMED ed ENEL

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

andrea65trader

4 INTERCONTINENTALI
Registrato
27/1/00
Messaggi
13.447
Punti reazioni
1.120
Thread riservato a questi due titoli.

Io li sto tradando con notevole soddisfazione da un pò. Li uso per il breve/brevissimo termine, in quanto si muovono in un canale abbastanza definito. Io entro ed esco, spesso però esco un po' troppo presto. Ad esempio, venerdi sono entrato a 6,3 e lunedi sono uscito a 6,39 (poi sono salite fino a 6,45), ieri sono rientrato a 6,3 ed oggi sono uscito a 6,42, col dubbio che magari graficamente consiglierebbero di tenerle ancora. Per questo mi piacerebbe confrontarmi con chi se ne intende di grafici, e magari segue questi titoli. Faccio operazioni con 1.200-1.500 pezzi, ho intenzione di passare a 2.000-2.500 pezzi per operazione.

Ieri poi NON ho aumentato la posizione su Enel (sciocco). Oggi ho venduto 1.000 pezzi a 7,633, li avevo presi il 4 settembre a 7,531, ma se ne avessi prese altre 1.000 ieri. Anche qui, magari c'era qualche segnale grafico di acquisto?

Mi piacerebbe confrontarmi con chi segue questi titoli, che si muovono in un canale abbastanza ristretto, per cercare di prendere il massimo guadagno.
Da considerare che generalmente io compro quando i sono brutte giornate, cioè ribassi.


Andrea


Andrea
 
Ad esempio, Bmed ha questo grafico a 1-3-6 mesi.
Mi piacerebbe confrontarmi con chi ne capisce meglio per ottenere qualche segnale operativo.Vedi l'allegato 2711550
 
grafico 6 mesi
 

Allegati

  • Mediolanum a 6 mesi.jpg
    Mediolanum a 6 mesi.jpg
    100,5 KB · Visite: 4
3 mesi
 

Allegati

  • Mediolanum a 3 mesi.jpg
    Mediolanum a 3 mesi.jpg
    98,1 KB · Visite: 5
1 mese
 

Allegati

  • Mediolanum 1 mese.jpg
    Mediolanum 1 mese.jpg
    96,5 KB · Visite: 5
Grafico Enel ad 1 mese.
Qualche commento ?


Andrea
 

Allegati

  • Enel a 1 mese.jpg
    Enel a 1 mese.jpg
    98,5 KB · Visite: 3
Enel 3 mesi
 

Allegati

  • enel a 3 mesi.jpg
    enel a 3 mesi.jpg
    100,4 KB · Visite: 3
Buongiorno Xavier.
L'operatività che intendo mantenere è per il breve/brevissimo termine. Ho scelto due titoli che consco bene e che mi hanno dato enormi soddisfazioni nel passato. Ho una discreta liquidità.
Io ho un approccio abbastanza semplice alla questione: in questo periodo di mercato sostanzialmente laterale quando ci sono giornate negative io compro. Guadagno e vendo.
Ad esempio Bmed ven 4/9 acq 6.3 vend lun 7/9 a 6,39 +1.22%
Bmed mar 8/9 acq 6.3 vend mer 9/9 a 6,42 +1.73%
Enel ven 4-9 acq 7,531 vend mer 9/9 a 7,633 +1.14%

Il "problema" è che vado AD OCCHIO, mi piacerebbe confrontarmi con chi ottiene dei segnali guardando i grafici.
Buona giornata
 
Quindi oggi, in questo momento col titolo a 7,6, che segnale operativo vedresti?


Andrea
 
Buongiorno Xavier.
L'operatività che intendo mantenere è per il breve/brevissimo termine. Ho scelto due titoli che consco bene e che mi hanno dato enormi soddisfazioni nel passato. Ho una discreta liquidità.
Io ho un approccio abbastanza semplice alla questione: in questo periodo di mercato sostanzialmente laterale quando ci sono giornate negative io compro. Guadagno e vendo.
Ad esempio Bmed ven 4/9 acq 6.3 vend lun 7/9 a 6,39 +1.22%
Bmed mar 8/9 acq 6.3 vend mer 9/9 a 6,42 +1.73%
Enel ven 4-9 acq 7,531 vend mer 9/9 a 7,633 +1.14%

Il "problema" è che vado AD OCCHIO, mi piacerebbe confrontarmi con chi ottiene dei segnali guardando i grafici.
Buona giornata

Anche io vado ad occhio ….ho iniziato 3 mesi fa a tradare azioni ma guardo bilanci,news,dividendi e settore . Ho fatto dei buoni gain con BMED che ho tuttora in PF …..ad ottobre distribuirà un ottimo dividendo
 
Anche io vado ad occhio ….ho iniziato 3 mesi fa a tradare azioni ma guardo bilanci,news,dividendi e settore . Ho fatto dei buoni gain con BMED che ho tuttora in PF …..ad ottobre distribuirà un ottimo dividendo

Ma perché Mediolanum distribuirà il dividendo ad ottobre? Sei sicuro? Non rinvia al 2021 come tutte le banche?
 
Venduta Med. a 6.52 ottimo gain pronto a rientrare ;)
 
Io oggi rientro su Enel. Niente di eccezionale: 1.250 pezzi. sempre per il breve.


Andrea
 
Banca Med.tiene bene non ha voglia di scendere quel tanto
che mi basta per rientrare:angry:
 
Fino una settimana fa nessuno comprava………..ora tiene alla
grande…….è proprio una bisca:D
 
Ed anche ieri ho sbagliato il timing. Ho comprato la mattina a meno 1,5% quando poi è scesa di un altro 1%.


Andrea
 
Indietro