Eni... una volta prese te le tiENI

Tranquillo che nessuno lo può sapere nel breve, men che meno il tuo amico Elliott!

Io credo in ciò che presuppongo probabile. Oggi vedo che per quanto mi riguarda la migliore strategia è uscire su tutto quanto ero esposto. Lunedì vedrò cosa fare sui mercati, c'è sempre Eni e c'è sempre tempo per rientrare ma c'è anche tanto altro che si può Longare o shortare.
 
"Stazione di rifornimento Eni San Donato Milanese: benzina, diesel, bio-metano, ricarica elettrica e idrogeno
Nella nuova Stazione di rifornimento Eni San Donato Milanese, oltre al rifornimento di benzina e diesel, ci sarà la vendita di carburanti avanzati come bio-metano, idrogeno ed elettricità. Inoltre, l’idrogeno disponibile nella stazione sarà a “emissioni zero”, in quanto autoprodotto nella stessa stazione per elettrolisi dell’acqua utilizzando energia rinnovabile."

Distributore ad idrogeno, rifornimento con Eni e Toyota - NEWSAUTO.it


Mi immagino una elevata % di stazioni ENI così...!
 
Io credo che ENI valga un investimento di lungo periodo, diciamo 10 anni. Una valida alternativa al TdS.
Se invece uno vuole fare trading stretto e puntare a grandi guadagni allora resta solo il mercato USA.
In ITA solo briciole.

Infatti per chi investe nel lungo periodo...io non ho detto che non va bene nel lungo anzi se ci si crede e si sanno impostare buone strategie di lungo ben venga.
Io però non sono né uno scattista ne maratoneta.
 
@ Oirottiv ( Heuer è la mia grande passione )
@ Ezechiele
grazie
 
Io credo che ENI valga un investimento di lungo periodo, diciamo 10 anni. Una valida alternativa al TdS.
Se invece uno vuole fare trading stretto e puntare a grandi guadagni allora resta solo il mercato USA.
In ITA solo briciole.

Concordo e per lo stesso motivo ho soprattutto Snam, non essendo più un giovanotto.
 
Le major del petrolio DJ diminuiscono mentre i prezzi del greggio diminuiscono, il dollaro aumenta - Market Talk
21/08/2020 15:16 MF-DJ
1307 GMT - Le azioni petrolifere europee scendono mentre i prezzi del greggio scendono, trascinate al ribasso dal rimbalzo del dollaro USA e dall'indebolimento della propensione al rischio alla fine della settimana, afferma la società di trading in valuta estera OANDA. Royal Dutch Shell, BP, Total ed Eni sono tutti inferiori mentre il prezzo del greggio Brent torna sullo 0,8% a 44,54 $. "Tuttavia, non siamo troppo lontani dalla gamma dei massimi nel greggio, la domanda è se possa essere sostenuta di fronte ai picchi di casi Covid in tutto il mondo", afferma Craig Erlam di OANDA. "L'OPEC + ha assunto un tono cautamente ottimista questa settimana, pur attenendosi a piccoli aumenti della produzione questo mese". (philip.waller@wsj.com)


(FINE) Dow Jones Newswires
 
che dire gente speriamo che questo nuovo forum inaugurato dal profeta porti un pò più fortuna ..io non chiedo molto .... non vedo target stratosferici ..con sta rottura di c.apzo del virus..
 
Mettete Eni nei manuali di analisi tecnica...
Cci sua.
 
è semplicemente andare contro il mercato in questo momento, le portano tutte (le petrolifere) ai livelli di accumulazione (le americane possono scendere ancora di più rispetto ad ENI)
 
che dire gente speriamo che questo nuovo forum inaugurato dal profeta porti un pò più fortuna ..io non chiedo molto .... non vedo target stratosferici ..con sta rottura di c.apzo del virus..

non ce n'e' coviddi..!!!!!!! :no: :no: :no: :cool:
 
Quote
“ siamo a pag. 199, ed è dalla 80 che Vi leggo...
please non pigliatemi tanto per il c§lo
poi prometto che non scrivo più ( almeno qui )
e se entrassi a questi valori ( il 7,73 di Hitman ) con il 10% del mio ptf azionario ?
l'altro 90 è diviso in 2 ETF ( SWDA e IWMO ) su cui sto facendo PIC in Value Averaging
orizzonte max 5 anni
mai fatto in vita mia stock picking
su un grafico l'unica cosa che capisco sono i valori e le date
mi basta solo si o no senza troppi insulti
grazie”

Ti direi no..... se pensi che il settore oil abbia prospettive forse meglio un titolo su un mercato più dinamico del nostro.....se ti interessa un titolo che guardi a forme di energia alternativa Eni mi sembra ancora piuttosto indietro
 
Appunto il laterale di questi mesi, visti i livelli infami, non può essere certo distribuzione. Capisci ammè!

si ma l'accumulazione (loro) si fa a livelli almeno più bassi del 40-50% rispetto ad ora, soprattutto per le americane.
La teoria vuole che la base di un'accumulazione si faccia facendo in modo di far uscire tutti i piccolini o quasi.....(ricordare la storia dell'oro durante i primi anni 2000)
Per chi è già dentro su questi prezzi alla lunga (qualche anno) cmq credo che recupera almeno i suoi soldi
 
Ultima modifica:
perchè no, 10 mld di capitalizzazione, anche 3 euro, anche senza dividendi per un paio d'anni, così si fanno uscire quasi tutti

Certo che per essere uno iscritto al Fol da Agosto 2020..........le spari già belle grosse.

Quasi come un professionista !!
 
Certo che per essere uno iscritto al Fol da Agosto 2020..........le spari già belle grosse.

Quasi come un professionista !!

vedete i massimi e vedete eni ora. Sembrava possibile che andasse a 8 euro? I picchi ci sono in alto e pure in basso, dovreste saperlo
Eni è un buon titolo cmq
 
Indietro