ENI l'inspiegabile - Pagina 75
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Tiger The Great
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    3460 Post(s)
    Potenza rep
    42520183
    Citazione Originariamente Scritto da Hitman14 Visualizza Messaggio
    Leggo le avvenure di Tiger dai tempi del Venezuela: lo ricordo sempre long su tutto, spesso spregiudicato, comunque sempre all’attacco. E quando incassa un gain, diventa sempre più long...
    Scherzi a parte, non ricordo post di Tiger in cui era short.
    Il Venezuela ci ha segnati: sarei potuto uscirne con un immobile e mi sono dovuto accontentare di un garage! E siamo stati fortunati rispetto a chi ci ha lasciato milionate svanite in fumo!
    La tua size media era intorno ai 600k, la mia quota trash invece era 250k.

L'avatar di Folio
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    764 Post(s)
    Potenza rep
    19563192
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger The Great Visualizza Messaggio
    Il Venezuela ci ha segnati: sarei potuto uscirne con un immobile e mi sono dovuto accontentare di un garage! E siamo stati fortunati rispetto a chi ci ha lasciato milionate svanite in fumo!
    La tua size media era intorno ai 600k, la mia quota trash invece era 250k.
    Euro?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Hitman14 Visualizza Messaggio
    Diciamo che il 7 davanti inizia a farmi tornare conti che per troppo tempo non sono tornati. Più volte ho scritto che a 8.50 era cara, il tempo, come sempre, è galantuomo. Se ricordi, ad inizio pandemia, in pochi prevedeva il peggio in autunno: ne sono ancora convinto. Rivedremo i 6.30? Difficile, ma non impossibile. Però per tornare così in basso deve aggravarsi la crisi economica e tornare a crescere di brutto il numero di comtagi. Se non succede, non credo che torneremo sotto i 7.00. Leggo di previsioni sotto i 6, addirittura 4-5. Mi sembrano esagerate queste ultime. Sotto i 6 ci saremmo tranquillamente andati a Marzo se non avessero bloccato gli short di notte - come i ladri - il 17 marzo. Ci si torna? Difficile. La BCE all’epoca faceva spallucce e SPX viaggiava a 2.400, ora sta a 3.300. Ecco, se gli indici americani poimbassero di nuovo a quei livelli, ci si potrebbe pure pensare. Staremo a vedere.

io non credo che dipenderà piú direttamente dal covid, ma da qualche conseguenza imprevista dei danni già provocati fino ad oggi dal covid unita alle conseguenze della rivoluzione in atto.

il sistema ormai ha incassato il colpo del Covid e non sconta un secondo lockdown, adesso deve metabolizzare i danni del colpo, e iniziare a prezzare il fatto che una parte stessa del sistema non ha piú futuro in un mondo sempre piú green.

é un processo molto complesso, che IMHO farà parecchie "vittime".

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    171 Post(s)
    Potenza rep
    5804287
    Citazione Originariamente Scritto da JohnPlissken Visualizza Messaggio
    io non credo che dipenderà piú direttamente dal covid, ma da qualche conseguenza imprevista dei danni già provocati fino ad oggi dal covid unita alle conseguenze della rivoluzione in atto.

il sistema ormai ha incassato il colpo del Covid e non sconta un secondo lockdown, adesso deve metabolizzare i danni del colpo, e iniziare a prezzare il fatto che una parte stessa del sistema non ha piú futuro in un mondo sempre piú green.

Cara ex Jena (se lo sapessero a Blade Runner...) sono d'accordo con la tua view. Forse nel caso di ENI possiamo dire che la precedente fase di lateralizzazione 8.35-8.90 si è spostata più in basso, diciamo 7.50-7.90, è corretto?
    Il tutto beninteso a spanne, non è un discorso di alta matematica finanziaria con BB, onde, ecc.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    171 Post(s)
    Potenza rep
    5804287
    Carissimo,
    mi sono fatto distrarre da Isp (5k facili) e sono entrato pesante in ottica super long...a meno che non sia in notevole gain.
    Del resto è tra le banche più solide, se non mi fido di lei di chi dovrei?
    Dopo essere uscito con 25k puliti dal Matusa (2067) mi sono impelagato con ENI (ammetto che è stato qualche post di HIT ad attirarmi sul titolo, ma lui non lo sa ahahah) e sono sono di quegli stessi 5k. Per me va benissimo, non ho una grande size e ho un PMC discreto.
    Io sempre long anche perchè shortare, oltre l’idea di non possedere il titolo, è una cosa che non mi piace, forse perché non l’ho mai provato (un po’ come prenderlo in ciulo, ma in tal caso preferisco restare col dubbio).
    Piacere di rileggerti. Sappi che su ENI sei in buona compagnia. Purtroppo anche io tendo a darmi dei target temporali (tipo Maldini) ma in questo caso preferisco allargare fino a fine settembre l'orizzonte. Poi deciderò il da farsi. Bye

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    565 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da JohnPlissken Visualizza Messaggio

A meno di pesantissimi interventi pubblici e altrettanto importanti salti tecnologici il green potrebbe non essere così veloce.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    171 Post(s)
    Potenza rep
    5804287
    (ammetto che è stato qualche post di HIT ad attirarmi sul titolo, ma lui non lo sa ahahah)
    Confesso, pure io!

L'avatar di Hitman14
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    6493 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Folio Visualizza Messaggio
    Euro?
    In realtá arrivai ad avere 1.600.000 pezzi di 31 nella tarda primavera del 2017, quando quotava sui 45$.
    Ad ogni modo, ad 8.50 per me era cara nel senso che non era da investirci pesante. Adesso, a 7.80, la situazione è una tantino diversa. Al momento sono dentro con 7K, PMC 7.74. Ritengo che il range 8.30-8.80 possa essere recuperato nel giro di qualche settimana, a meno dimqualche catastrofe.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    214 Post(s)
    Potenza rep
    3591586

Guardate che il mondo va ancora a oil...
    Per il momento il green è solo una moda
    Ho fatto un viaggio di 1000 km con un pieno di benzina, immessa nel serbatoio in un minuto...ieri vedevo di una bellissima auto elettrica, nuovo modello carissimo, autonomia 200 km...
    E mi immaginavo di mettermi a ricaricare le batterie 5 volte in un giorno per chissà quanto tempo...
    Ridicolo

L'avatar di Magiotto
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    7943 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da dm7 Visualizza Messaggio
    A meno di pesantissimi interventi pubblici e altrettanto importanti salti tecnologici il green potrebbe non essere così veloce.
    Ci vorranno circa 30 anni per arrivare a regime a quello che qualcuno pensa. Oil sarà ancora insostituibile fino a circa il 2050.

Accedi