ENI l'inspiegabile - Pagina 70
Valentine, la nuova tegola sulla testa di MPS vale 1,4 MLD. Si complica ulteriormente processo privatizzazione
“Crediamo che il processo di privatizzazione di MPS sia indebolito dai diversi rischi finanziari che incombono sulla banca”. Così commentano gli analisti di Banca IMI, facendo riferimento agli ultimi rumor …
BTP: tassi sui minimi sia nel secondario che in asta. Bce avanti tutta con i buy, pronta a fare incetta anche di questi bond ENEL
I BTP continuano a confermarsi tra i principali beneficiari, tra i bond sovrani dell’Eurozona, dell’effetto combinato del bazooka PEPP della Bce e delle aspettative sull’impatto che il Recovery Fund avrà …
Plastic tax e Piazza Affari: guerra a plastica monouso sarà driver positivo per questi titoli
Torna in auge l'argomento plastic tax che aveva tenuto a lungo banco lo scorso autunno. La plastic tax italiana partirà a gennaio 2021 prevede il pagamento di 45 centesimi ogni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Quo vadis Visualizza Messaggio
    Si, ricordo ne parlava nella sua ultima tardiva intervista, dove ammetteva che stavolta non ci ha preso manco lui sul rimbalzo e se ha "sbagliato" lui, figurarsi noi parco buoi.
    Questo è un mercato senza regole ormai e a nulla valgono dati, esperienza e notizie a quanto pare. L'unica "regola" che seguo ormai è comprare quando pare basso e rivendere al primo rialzo, perchè fare anche il cassettista non funziona più manco quello, soprattutto con un titolo come Eni che per stare in piedi non potrà più confidare solo sul petrolio.
    Incredibile, la Delta airlines l' aveva acquisita prima dell' epidemia. Anche io seguo la tua regola di entrare nei supporti ma per impazienza gia ' volte ho venduto troppo presto, enel e isp. Son anche io dentro ad eni a 7,9 sembra, il primo supporto e' a 7,3. La settima prossima si capira' qualcosa di piu, certo i volumi sono bassi. Spero solo che non ci sia una carica di short dagli usa

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da spatrango Visualizza Messaggio
    Per me finchè c'è Trump gli Usa non sbracano perchè il flusso economico continuo (e a debito) è garantito. Piuttosto è Biden che potrebbe portar giù tutto: sarà anche una degnissima persona, ma la sua visione di politica economica è ben diversa.
    Si del "pericolo" Biden ne parlava anche Benettazzo parlando di possibili cambiamenti nei prossimi mesi. i titoli nasdaq sono a p/e di 80-100, da brividi . Nvidia credo sia al 150 ma avanti tutta.

L'avatar di Quo vadis
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    196 Post(s)
    Potenza rep
    5540888
    Citazione Originariamente Scritto da spatrango Visualizza Messaggio
    Per me finchè c'è Trump gli Usa non sbracano perchè il flusso economico continuo (e a debito) è garantito. Piuttosto è Biden che potrebbe portar giù tutto: sarà anche una degnissima persona, ma la sua visione di politica economica è ben diversa.
    Concordo, stanno tenendo su le borse ed i mercati con il polmone artificiale e con Trump e Powell (in sintonia a quanto pare) la bisca regge, ma non per sempre. Temo che lasceranno il cerino acceso a Biden e, come dici tu, avendo ben altro approccio al tema e che probabilmente vincerà le elezioni (stando ai sondaggi), mi sa che ne vedremo delle belle ...

L'avatar di Quo vadis
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    196 Post(s)
    Potenza rep
    5540888
    Citazione Originariamente Scritto da dohan9 Visualizza Messaggio
    Si del "pericolo" Biden ne parlava anche Benettazzo parlando di possibili cambiamenti nei prossimi mesi. i titoli nasdaq sono a p/e di 80-100, da brividi . Nvidia credo sia al 150 ma avanti tutta.
    P\E 80\100 sul Nasdaq? Azz... Temo un'ondata di suicidi tra qualche mese.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    729 Post(s)
    Potenza rep
    9642350
    E' vero che i volumi sono bassi, ma il close e' brutto!
    Mi sarei atteso un close in verde anche prossimo al close di ieri.
    Ora vediamo le prossime sedute ma se si continua a scendere e non si riprende gli 8 temo che sara molto molto dura la ripresa autunnale per Eni.
    Brent oltre 44$...al momento il titolo renderebbe un quasi 5%....molto molto strano.
    Attendo ancora prossima settimana.

L'avatar di Quo vadis
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    196 Post(s)
    Potenza rep
    5540888
    Citazione Originariamente Scritto da dohan9 Visualizza Messaggio
    Incredibile, la Delta airlines l' aveva acquisita prima dell' epidemia. Anche io seguo la tua regola di entrare nei supporti ma per impazienza gia ' volte ho venduto troppo presto, enel e isp. Son anche io dentro ad eni a 7,9 sembra, il primo supporto e' a 7,3. La settima prossima si capira' qualcosa di piu, certo i volumi sono bassi. Spero solo che non ci sia una carica di short dagli usa
    Si, in quella intervista l'ho visto parecchio imbronciato il WB...
    Guarda tutto dipende dagli USA a questo punto, ma se siamo già ai massimi, può anche darsi che salgano ancora, ma, a mio parere, i rischi di un ribasso delle quotazioni sono più concreti.
    Se scende di brutto ricompro, ma solo in ottica speculativa.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1871 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da mmal Visualizza Messaggio
    E' vero che i volumi sono bassi, ma il close e' brutto!
    Mi sarei atteso un close in verde anche prossimo al close di ieri.
    Ora vediamo le prossime sedute ma se si continua a scendere e non si riprende gli 8 temo che sara molto molto dura la ripresa autunnale per Eni. At ora negativa?
    Brent oltre 44$...al momento il titolo renderebbe un quasi 5%....molto molto strano.
    Attendo ancora prossima settimana.
    Ha chiuso poco peggio de petrolio anche se non penso ad una correlazione così diretta...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    729 Post(s)
    Potenza rep
    9642350
    Citazione Originariamente Scritto da xlucax Visualizza Messaggio
    Ha chiuso poco peggio de petrolio anche se non penso ad una correlazione così diretta...
    Si ma non e' un buon segnale la sua permanenza sotto gli 8.
    Se rompi un supporto e poi lo riconquisti in poche sedute e' configurabile come una bear trap segnale positivo per chi e' long ma se permani sotto il supporto violato allora la situazione
    e' ben diversa.
    Ad ogni modo vediamo lunedi..deve fare una candela a salire con aumento di volumi.
    Posso pure ammettere che questa sia una sotto onda 2 della 3a principale....ma a questo punto i segnali devo essere chiari.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    822 Post(s)
    Potenza rep
    22482680
    Signori buonasera.

Credo che ENI si riprenderà solo con il vaccino.

Si potrebbe dire che il malato è stazionario.

Accedi