ISP-Col Solleone ti seguiamo sotto l'ombrellone. - Pagina 25
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    627 Post(s)
    Potenza rep
    11892949
    Citazione Originariamente Scritto da ago57 Visualizza Messaggio
    Nessuna risposta.....sono impegnati sui pmc......forse alle 17.35 si saprà qualcosa

L'avatar di Vespucci66
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    486 Post(s)
    Potenza rep
    11848245
    Citazione Originariamente Scritto da lupolipa Visualizza Messaggio
    In realtà il tappetino non funziona così. Giustamente Scala si è stufato (dopo tanti anni) di spiegarlo. Non solo non bisogna mai considerare il PMC, ma bisogna soprattutto imparare a considerare ogni "pacco" come qualcosa a se stante che va governato individualmente. Questo per vari motivi, il più importante è quello di non avere una esposizione troppo alta soprattutto quando le cose vanno male. Poniamo di avere acquistato un quantitativo X di ISP a 2.00, poi a 1,95, a 1,90 e così via (senza però una cadenza fissa) fino ad arrivare (ad esempio) ad aver comprato fino a 1,5. A questo punto il mio PMC è poniamo di 1,75. Ma se ISP va ad esempio a 1,55 io "liquido" il pacchetto da 1,5 incurante del fatto che in realtà vendo in perdita, perché su quel pacchetto io sono in gain. E così via. Considero i vari "pacchetti" come una cosa a se stante e li vendo quando lo ritengo opportuno. Fra l'altro questo sistema consente anche di "autoshortarsi" anche quando il proprio profilo di rischio non lo permetterebbe, perché ho comunque delle azioni in portafoglio. Concentrandosi sui singoli "pacchi" si evita l'errore (se si è in perdita) di "aspettare" a vendere quando si supera il proprio PMC che è la cosa più naturale per la psicologia umana ma è del tutto assurdo per un trader o meglio ancora uno "scalper". L'azione non sa qual'è il tuo PMC e soprattutto non gliene importa nulla! A questo punto so di avere spiegato la cosa solo a chi in realtà già la conosce e le perplessità di chi non ha mai adottato questa procedura rimarranno. Ma questa discussione è ricorrente e volevo provare a dare un piccolo contributo. Un'ultima cosa. Ovvio che più il pacco è grande e più bisogna accontentarsi (pochi tic) . In questo modo, facendo molte operazioni, pur con un guadagno minimo, si riesce a raddrizzare una situazione di perdita che potrebbe incancrenirsi per molto tempo. Mi sto riferendo naturalmente alla utilità del "tappetino" quando i tempi sono incerti e i movimenti sono laterali. Quando i tempi sono buoni sono bravi tutti e il tappetino può sembrare una perdita di guadagno, ma appunto bisogna imparare ad accontentarsi. Il tappetino ha una grossa controindicazione. Un improvviso "cigno nero". In quel caso non funziona e bisogna avere il coraggio di liquidare tutto senza guardare le perdite.
    Post perfetto e concreto.

L'avatar di nerocicuta
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1138 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    INTESA SANPAOLO (ISP.MI) - Dal 2021 partirà lo studio di dossier, ed eventuali negoziati, per crescere nell’Europa del Nord-Est con gruppi forti nella gestione di fondi, scrive la Repubblica citando fonti finanziarie

Messina compra a rumore

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    6012960
    Uscito in asta di apertura, mi mangerò le mani, ma almeno stavolta piccolo gain, speravo in una risposta più forte e che in molti di più scommettessero sulla q2.... Vedremo...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    249 Post(s)
    Potenza rep
    3122299
    Citazione Originariamente Scritto da orsacchio Visualizza Messaggio
    Uscito in asta di apertura, mi mangerò le mani, ma almeno stavolta piccolo gain, speravo in una risposta più forte e che in molti di più scommettessero sulla q2.... Vedremo...
    La mattina e lunga puo ancora fare un +4 o un ÷4 ...o entrambi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    6012960

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1401 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da LongWay Visualizza Messaggio
    Oggi invece cosa ci dobbiamo aspettare? Discesa fino a 1,66 per i rumors sui dati che verranno comunicati nel pomeriggio?
    O magari il contrario. Salita in attesa di......
    mi sembra che stiamo aspettando entrambi (e non solo noi) una ulteriore discesina sotto 1,70 (1,66?).
    Ma se va su lasciamola andare

L'avatar di global world
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2284 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da global world Visualizza Messaggio
    Dopo tanti sedute ...candela verde con volumi
    Buongiorno vediamo dove ci porta

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    627 Post(s)
    Potenza rep
    11892949
    ricordo che un massimo di sp500, come attualmente si sta verificando, tra oggi e domani o al max venerdi mattina, da inversione di trend.
    se guardate lo storico sui primi giorni di agosto
    ciclicamente è così
    inversione in queste date

L'avatar di s-moderato
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    12444 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Vespucci66 Visualizza Messaggio
    Post perfetto e concreto.