ISP-Col Solleone ti seguiamo sotto l'ombrellone.

scala 2011

Il calesse e la ragazza
Registrato
6/1/11
Messaggi
40.781
Punti reazioni
1.339
Provenuamo da qui:
Isp, fagocitando Ubi. Vol 13

1,70 a metà strada tra 1,4 e 2
Vediamo dove ci troviamo a fine 3d.
Se ha ragione cash coi 2€
O il topino col suo 1,4
Buon proseguimento.
 
si vede l'immagine che ho postato?
 
Vedo a dx una tabella tutta rossa
 
Ot?
Ho aperto io perché tu hai detto di essere impegnato questo we...
:mmmm:
 
Uno che ha aderito prende
17 azioni isp ogni 10 possedute +0,57 cent ogni azione posseduta e portata in adesione.
 
tranquillo si tratta dei prezzi opzioni mib
alla data del 7 gennaio 2020
per la scadenza di febbraio 2020
la scadenza di queste opzioni è stata il 21 feb 2020 terzo venerdi del mese
è una delle ultime tabelle che ho salvato
perchè la sera desideravo dedicarmi a fare qualche calcolo
mentre gustavo un birra al pub

la piattaforma con le opzioni mi chiude alle 17:48 di ogni giorno
e se non salvo la tabella prezzi entro quell'ora
non la rivedo
se non
alle 9 di ogni mattina

adesso ovviamente non ho i prezzi di ieri sera
li posso vedere lunedi prox alle 9


faccio una simulazione
di come alla data del 7 gennaio
ci si poteva posizionare per scadenze febbraio

magari puntando short
e senza rischiare molto

Ciao, Da quello che capisco ti stanno chiedendo di pubblicare 5 giorni di trading consecutivo fatto da te che dimostrano i tuoi guadagni e quindi la valenza di quello che dici.
L'immagine da te postata è presente anche sulla mia piattaforma, non è altro che la lista delle opzioni ed i prezzi.
Comunque quando parli dell'indice con i possibili scenari, qui sicuramente hai un seguito, me compreso.
Ma quando parli di opzioni è molto complesso capirti e a molti non interessa il discorso e quindi qualcuno potrebbe pensare che lo fai per pubblicizzare la tipologia del prodotto.
Secondo me, i tuoi messaggi sull'indice sono i benvenuti, ma quando scrivi delle opzioni che compri, nessuno capisce e ti segnalano essendo qui un thread dedicato ad ISP.
Penso che bene o male sia questo che cercano di dirti.
Per quanto mi riguarda, anche io non capisco nulla quando scrivi di opzioni, per di più non sono neppure autorizzato ad operarci con la mia piatta.

Tornando a noi, Venerdi non ho potuto seguire tutto il giorno, ma entro le 12.30 dovevo chiudere... ho comprato lo short a 19400 e poi ho Chiuso a 19500 circa perchè sono andato via e l'ho presa nei denti... peccato perchè a fine giornata aveva girato giusto... ho anticipato troppo. Lo sapevo che dovevo stare fermo... uffi
 
Il controvalore dipende dal valore dell'azione isp
In questo momento le 17 azioni che prendi ogni 10 possedute valgono 1,70
I 57 cent stornati del 26% di tasse ti vengono dati cash
 
allora

al 7 gen 2020
il mib batteva tra 23800 e 23600

mettiamo il caso noi si punti short solo con opzioni

da questa tabella vedi che noi acquistiamo 1 PUT 22500
e la paghiamo 328 sarebbe il prezzo medio tra BID e ASK (denaro lettera per intenderci)
pagata 328 che è il valore della put ma di tasva hai cacciato 328x2,5 (2,5 perchè sarebbe come se tu stessi andando short con 2 minifib e mezzo praticamente 50000mila euro) il costo relae della put lo vedi in euro sulla destra della put acquistata in tabella ultima

allo stesso tempo vendiamo 2 put 21500 e incassiamo sempre per lo stesso discorso il valore in euro a destra

in totale abbiamo speso 2 euro

incassato 830 euro e pagato 820
meno 8 di commissioni gia calcolate

quindi 2 euro di spesa
scusate la tabella è impostata a 4 euro per eseguito di commissione

è chiaro SCALA?

come vedi andiamo short
ma siamo long sotto 20500 perche da li si inizia a perdere perche siamo scoperti di 2,5 minifib
in quanto vendute 2 put
a fronte di 1 comprata

Appena dopo pranzo non mi va di studiare
Non appena ho un po' di tempo e sono più lucido un'occhiata la doOK!
Grazie
 
@Fibmib

Ti rispondo qua tanto è uguale, Cyberciuccio ha espresso perfettamente il pensiero credo di tanti, non che non sia stato già detto eh, sono benvenute le tue previsioni sull'andamento futuro del Mib in relazione alle posizioni che potremmo prendere su Isp, poi che tu non voglia tradare isp è legittimo, però ammorbarci quotidianamente su call e put in acquisto sul Mib mi pare abbia annoiato un pò tutti.

Io non voglio entrare in merito alle motivazioni, voglio pure sforzarmi di credere che tu lo faccia per il nostro bene e il nostro ptf, però se questo tuo slancio non è gradito stoppati.

Leggerò come ho sempre letto le tue previsioni come quelle dell'Ammiraglio sul Mib, il resto sinceramente è noia e OT.
 
Scusate la banalità ma non si può creare una discussione in cui si tratta di call, put, ecc e lasciare questa per previsioni sull'andamento di Isp e Mib? Per agevolare la ricerca tanto di chi vuol leggere di Isp quanto di chi vuol studiare call e put.
 
@Fibmib

Ti rispondo qua tanto è uguale, Cyberciuccio ha espresso perfettamente il pensiero credo di tanti, non che non sia stato già detto eh, sono benvenute le tue previsioni sull'andamento futuro del Mib in relazione alle posizioni che potremmo prendere su Isp, poi che tu non voglia tradare isp è legittimo, però ammorbarci quotidianamente su call e put in acquisto sul Mib mi pare abbia annoiato un pò tutti.

Io non voglio entrare in merito alle motivazioni, voglio pure sforzarmi di credere che tu lo faccia per il nostro bene e il nostro ptf, però se questo tuo slancio non è gradito stoppati.

Leggerò come ho sempre letto le tue previsioni come quelle dell'Ammiraglio sul Mib, il resto sinceramente è noia e OT.

ok
stop

volevo risponder e dimostrare il rischio che non c'è
e soprattutto la perdita di portafoglio tanto declamata da qualcuno
STOP
 
stop ho dimostrato come il rischio tanto declamato non esista

sono soddisfatto personalmente

vi saluto
 
Scusate la banalità ma non si può creare una discussione in cui si tratta di call, put, ecc e lasciare questa per previsioni sull'andamento di Isp e Mib? Per agevolare la ricerca tanto di chi vuol leggere di Isp quanto di chi vuol studiare call e put.

Basta aprire un 3d su call e put.
Prova ad andare sul 3d di Ucg o altri, sta storia durava 2 giorni.
 
FibMib secondo me e' un ragionamento che a chi interessa longare o shortare isp ;)a me fa' piacere leggere le tue opinioni,e' tutto inerente al fine che tutti cerchiami(tirare su' qualche euro)io ti ringrazio per il tempo che dedichi a spiegare le opzioni :bow:la prossima scadenza quand e'?tanto per capire se stanno scommettendo di piu' su un rialzo o un ribbasso?ciaoooooo
 
FibMib secondo me e' un ragionamento che interessa a chi vuole longare o shortare isp ;) fa' piacere leggere le tue opinioni,ed e' tutto inerente al fine che tutti cerchiamo(tirare su' qualche euro) ti ringrazio per il tempo che dedichi a spiegare le opzioni :bow:la prossima scadenza quand e'?tanto per capire se stanno scommettendo di piu' su un rialzo o un ribbasso del nostro indice?ciaoooooo


:bow:OK!:yes::clap:
 
Indietro