Leonardo - parte II - Pagina 77
Piazza Affari bagna dicembre con un rialzo. Intesa e Stm in paradiso, Unicredit agli inferi (-8%)
Piazza Affari inizia l’ultimo mese dell’anno con il piede giusto nonostante il crollo di Unicredit in scia alla notizia del divorzio da Mustier. Il Ftse Mib ha chiuso le contrattazioni …
Evento Relatech X: innovazione e sostenibilità gli ingredienti essenziali per un modello di business vincente
Relatech, Digital Enabler Solution Knowledge (D.E.S.K.) Company e PMI innovativa quotata su AIM Italia, ha ospitato ieri l?evento Relatech X, momento di condivisione con un panel tutto al femminile, su …
Caccia ai Faang dei mercati emergenti. Alibaba e Tencent nella cinquina degli START
Non solo FAANG. Anche se manca ancora un mese alla fine dell’anno, si può già fare una folta lista di vincitori in Borsa con le Big Tech in primissima fila …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Jumbe
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    448 Post(s)
    Potenza rep
    7637055
    Citazione Originariamente Scritto da Poliks Visualizza Messaggio
    Prima o poi dovranno coprire lo short e solo allora dovranno scoppiare!
    Sta tranquillo che ricopriranno al momento giusto, quello che noi mortali non conosciamo.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    981 Post(s)
    Potenza rep
    24840592
    in ogni caso la capitalizzazione è bassa, chi entra ora non credo ci possa mai perdere nel medio, anche se la quotazione dovesse dimezzare momentaneamente, a meno che non fallisca. Forse l'ideale è entrarci con un pac mensile. Se fa ancora un -10-15% io comincio ad entrarci così.

L'avatar di buge
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    88 Post(s)
    Potenza rep
    12883339
    Citazione Originariamente Scritto da buge Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, non scrivo da un po'. Quello sopra è un post del 29/8.
    La situazione non è cambiata di molto.
    Per come la vedo io da questi livelli può perdere anche un 20% (se basta)...anche se non credo subito, ma a fine del movimento
    buona domenica.
    Dovrebbe risalire ...mi pare...
    per la discesa abbiamo un po' di tempo
    Primo post del 17/10, titolo quotava 4.76 e dal 09/10 aveva già perso un 10%...

il secondo post è la domenica successiva.. in questo caso mi ha ingannato, aveva fatto un movimento che mi faceva rimandare la discesa, nello schema che avevo in testa.
    Invece finta e down subito...

oggi è arrivato a 4.03 (- 15% già...) ...ora sarebbe il caso rifiatasse, ma temo sempre all'interno di un movimento down...

saluti

L'avatar di next generation
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4563 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Primo post del 17/10, titolo quotava 4.76 e dal 09/10 aveva già perso un 10%...

il secondo post è la domenica successiva.. in questo caso mi ha ingannato, aveva fatto un movimento che mi faceva rimandare la discesa, nello schema che avevo in testa.
    Invece finta e down subito...

oggi è arrivato a 4.03 (- 15% già...) ...ora sarebbe il caso rifiatasse, ma temo sempre all'interno di un movimento down...

saluti
    spero che ne medio periodo riesca a riprendere almeno i 4.3 euro.....

L'avatar di SNaa
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2138 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Amici, a voi che guardate da lontano i vostri prezzi di ingresso su Leonardo o altri titoli, allego una mia risposta di fine agosto data su un altro 3D ad uno di voi quando Leonardo valeva - se non ricordo male - 6.20/6.50.
    Studiare le opzioni e applicarle per ridurre in primis i prezzi di carico, e poi per guadagnare, ritengo sia cosa saggia e giusta.
    Non affidatevi solo alla speranza (leggo tante masturbazioni mentali sulle posizioni short come se dalla loro ricopertura il titolo potesse guadagnare il 100 o 200% per ritornare al prezzo d'ingresso di alcuni di voi)! Ricordate quello che dice il proverbio sul destino di colui che vive appoggiato alla speranza?
    Perciò fate funzionare il cervello e datevi una mossa. E se proprio volete mediare, non comprare Leonardo cash ma vendete opzioni put. Incamerate denaro contante e, al limite, le comprerete con l'assegnazione al prezzo dello strike. In altro caso guadagnerete soldi aggratis. E con questa volatilità non sono pochi. E così abbasserete il costo delle azioni che avete in portafoglio.
    Good luck

Leonardo - parte II-schermata-2020-10-30-alle-06.56.40.jpg
    Ultima modifica di SNaa; 30-10-20 alle 07:11

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    92 Post(s)
    Potenza rep
    19437583
    Citazione Originariamente Scritto da borsavalori Visualizza Messaggio
    su class CNBC Diodovich ha detto di stare alla larga dal titolo..
    Ahahhah... grazie al ciufulo. Lo direbbe chiunque in questi giorni.

Ad ogni modo è certo che se qualche big-shorter si spaventa qui accade un macello, al rialzo. Occorre sangue freddo anche per lo short, eh...
    Ultima modifica di Maak; 30-10-20 alle 09:11

L'avatar di SeventyFour
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    33039601
    Citazione Originariamente Scritto da Jumbe Visualizza Messaggio
    Se foste bookmaker a quanto dareste un aumento di capitale entro sei mesi ?
    E chi può saperlo? Certo che lo spiffero pubblicato su Dagospia non ha certo aiutato il titolo, pure fosse remoto diciamo tanto per "sparare" un numero come tu chiedi al 10%, nel caso si avverasse sarebbe una tragedia per il valore del titolo e questo può spingere molti a non guardare con serenità al lungo periodo.

L'avatar di alveare
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1053 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    incredibile comunque, da ebitda al 30 giugno di 386 ml dunque largo circa a 750/770 ml fine esercizio con capitalizzazione 2,4 mld...dunque capitalizza 3 volte scarse l'ebitda....inutile per ora guardare alla sottovalutazione evidente...vediamo dove la portano...i minimi degli ultimi 20 anni li ha fatti nel 2011-2012 in area 2,7 euro....

L'avatar di matti99
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1558 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    ho provato un piccolo long alla conferma oraria dei 4,05 che ha come obiettivo 4,15 e poi 4,28 intermedi posti a 4,10 e 4,22

L'avatar di Jumbe
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    448 Post(s)
    Potenza rep
    7637055
    Comunque il buon AD è entrato recentemente a 5 se non ricordo male con 100.000 azioni quindi speriamo che dia una mano visto che anche lui è in loss del 20%.

Accedi