Leonardo - parte II - Pagina 46
Piazza Affari bagna dicembre con un rialzo. Intesa e Stm in paradiso, Unicredit agli inferi (-8%)
Piazza Affari inizia l’ultimo mese dell’anno con il piede giusto nonostante il crollo di Unicredit in scia alla notizia del divorzio da Mustier. Il Ftse Mib ha chiuso le contrattazioni …
Evento Relatech X: innovazione e sostenibilità gli ingredienti essenziali per un modello di business vincente
Relatech, Digital Enabler Solution Knowledge (D.E.S.K.) Company e PMI innovativa quotata su AIM Italia, ha ospitato ieri l?evento Relatech X, momento di condivisione con un panel tutto al femminile, su …
Caccia ai Faang dei mercati emergenti. Alibaba e Tencent nella cinquina degli START
Non solo FAANG. Anche se manca ancora un mese alla fine dell’anno, si può già fare una folta lista di vincitori in Borsa con le Big Tech in primissima fila …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di cipensounpo
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    5347 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Yoori Visualizza Messaggio
    condivisibile ma rimane un titolo che a questi prezzi è da comprare e tenere a lungo. Ha un upside bestiale. Basta pazientare e altro che 100% di rialzo. La questione Brexit in qualche modo la risolveranno. Tra l'altro Boris non passerà molto che lo manderanno a cag@re. Ricordo che a causa covid, quest'anno ( primo semestre su anno), l'azienda ha perso l'80% di utile.
    può darsi, ma l'accanimento delle posizioni corte va seguito con molta attenzione...lo short non è mai per caso.....

L'avatar di SNaa
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2138 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da maurj Visualizza Messaggio
    Però nessuno che si sbilanci su sto titolo spiegando perchè è cosi sottovalutato e allo stesso tempo schortato... per me incomprensibile ... qualcosa mi sfugge!
    Non ha appeal!
    Quello che muove al rialzo un titolo, o lo fa esplodere, in primo luogo sono le chance di contendibilità (Ubi l'ultimo classico esempio tra i big).
    Se si considera che di fatto è un carrozzone pubblico, e che le priorità del governo in questo periodo storico sono altre, Leonardo vale oggi quello che deve valere! E domani anche meno...
    Chi non ha messo stop ai suoi acquisti, ovviamente, fa ragionamenti basati esclusivamente su altri elementi e sottolinea il "valore" potenziale del titolo! E' la logica forzata del cassettista la cui psicologia è unidirezionale: giustificare una doppia scelta sbagliata. La prima quando si è scelto questo investimento. La seconda, più grave, quando non si sono apportate protezioni contro un'eventuale discesa dei corsi (stop, acquisto opzioni put, vendita opzioni call per abbassare il prezzo di carico).
    Piangere sul latte versato e sugli errori? Se non in pubblico, almeno in privato (per non ripeterli...)

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1026 Post(s)
    Potenza rep
    21542741
    Citazione Originariamente Scritto da cipensounpo Visualizza Messaggio
    può darsi, ma l'accanimento delle posizioni corte va seguito con molta attenzione...lo short non è mai per caso.....
    Certo che vanno seguite. Ma sono sempre posizioni "a tempo". Cominciare a piccole dosi ad accumulare un titolo come Leonardo, a questi prezzi, mio pensiero, è un ottimo investimento. Sarà necessario del tempo ma se il denaro che gli si dedicherà non servirà per eventuali spesucce o scadenze varie....quel tempo ti premierà. Come lo ha sempre fatto per tutti i titoli di sostanza

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    124 Post(s)
    Potenza rep
    9108768
    Bg signori sono dei vostri con 4000 a 5.60. Lo short dovrà ricoprirsi prima o poi e io mi son dato un target 10.60

L'avatar di cipensounpo
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    5347 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Yoori Visualizza Messaggio
    Certo che vanno seguite. Ma sono sempre posizioni "a tempo". Cominciare a piccole dosi ad accumulare un titolo come Leonardo, a questi prezzi, mio pensiero, è un ottimo investimento. Sarà necessario del tempo ma se il denaro che gli si dedicherà non servirà per eventuali spesucce o scadenze varie....quel tempo ti premierà. Come lo ha sempre fatto per tutti i titoli di sostanza
    guarda, con me sfondi una porta aperta. questo titolo mi diede in passato grandi soddisfazioni, per anni (quelli della gestione Moretti e diciamo che parlo "con cognizione di causa") gli ho dedicato ampio spazio nel mio ptf...smisi di seguirlo quando subentrò Profumo, non mi piacque quella nomina e la logica ad essa sottesa. ho ripreso a rileggere questo treadh nel post covid, attendendomi rimbalzi ben maggiori di quelli che sono avvenuti.
    il tempo probabilmente ti darà ragione, perchè effettivamente, per area di businnes, è un titolo "di sostanza"....ma, come dirti, ho l'impressione che dalla pentola non esca granchè...colpa del cuoco o dei fornelli, chissà.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1026 Post(s)
    Potenza rep
    21542741
    Quel soggetto ha fatto tabula rasa ovunque sia andato. Partiamo da Ucg

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    1638161
    Citazione Originariamente Scritto da martin37 Visualizza Messaggio
    come spesso accade in borsa quando un titolo scende si immagina che dovrebbe risalire e invece scende ancora di più questo perchè la massa segue quello che fanno tutti e quando tutti shortano lo fa anche la massa...le ragioni possono essere varie e sono state già elencate...la brexit senza accordo, il virus che fa sì che molte risorse vengano dirottate su settori diversi da quelli di competenza di Leonardo...un carrozzone pubblico che per accaparrarsi qualche commessa decente deve fare salti mortali e di certo il governo attuale non penso brilli per autorevolezza internazionale e non ultimo un management non proprio adeguato con un ad che viene dal mondo delle banche...ecco tutte queste dovrebbero essere ragioni sufficienti ma potrebbero non essere quelle giuste...a te la scelta...quello che è certo è che questo titolo sotto la gestione attuale è passato da € 15 a € 5...solo questo basta a convincere i più a stare alla larga
    Quindi secondo te leonardo scenderà all'infinito? Mi spiace ma non capisco questo ragionamento..la storia della borsa é fatta di discese e risalite, la situazione economica dell'azienda ed i fondamentali sul patrimonio e sugli utili non giustificano questa discesa.Il potenziale di risalita a due cifre della quotazione é molto alto.Poi se si vuole seguire la massa dei pecoroni allora liberi di farlo, shortare a questi prezzi equivale nel medio periodo a perdere parecchi soldi.
    Ringrazio comunque sempre gli shortisti che di tanto in tanto mi danno la possibilità di entrare a prezzi irrisori...se non ci fossero gli short le quotazioni oscillerebbero poco e la borsa sarebbe una noia mortale...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    4850689
    Citazione Originariamente Scritto da Ragazzodicampagna Visualizza Messaggio
    Quindi secondo te leonardo scenderà all'infinito? Mi spiace ma non capisco questo ragionamento..la storia della borsa é fatta di discese e risalite, la situazione economica dell'azienda ed i fondamentali sul patrimonio e sugli utili non giustificano questa discesa.Il potenziale di risalita a due cifre della quotazione é molto alto.Poi se si vuole seguire la massa dei pecoroni allora liberi di farlo, shortare a questi prezzi equivale nel medio periodo a perdere parecchi soldi.
    Ringrazio comunque sempre gli shortisti che di tanto in tanto mi danno la possibilità di entrare a prezzi irrisori...se non ci fossero gli short le quotazioni oscillerebbero poco e la borsa sarebbe una noia mortale...
    per carità...lungi da me dire che scenderà all'infinito se non altro perchè a zero la discesa si arresta...scherzi a parte ho solo risposto dando la mia opinione...nulla scende per sempre e nulla sale per sempre...il problema di Leonardo è che apparentemente scende senza motivo da anni...e anche i prezzi a doppia cifra che prima sembravano ottimi prezzi di ingresso si sono rivelati troppo alti ad oggi...indubbiamente resta un buon titolo per fare trading di breve almeno secondo me

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    211 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Intanto grazie a chi mi ha risposto
    Metto una notizia dell'ultima ora

"Leonardo, in collaborazione con il Rapid Capabilities Office (RCO) della Royal Air Force, ha condotto con successo una serie di prove dal vivo per testare le capacità dei cosiddetti “sciami di droni”. Durante la dimostrazione, alcuni piccoli velivoli a pilotaggio remoto, equipaggiati con potenti jammer di Leonardo, sono stati utilizzati per disturbare e neutralizzare alcuni radar di prova, che a loro volta simulavano sistemi di difesa aerea avversari."

Ora vi dico quello che ho capito io di questo titolo (almeno quello che penso di aver capito)
    Contro:
    E' un titolo che sviluppa elicotteri e sistemi di difesa, quì stà l'inghippo , ci sono sempre meno guerre, almeno tra paesi che si possono permettere armi con costo elevato (per fortuna)
    quindi per il momento è un titolo con poca prospettiva di crescita e questo ha innescato una serie di vendite sul mercato.

A favore:
    E un titolo a partecipazione statale, per molti di voi è un problema, per me è un vantaggio perchè nei momenti di crisi essendo una partecipata strategica, sicuramente verrebbe aiutata con ordini mirati da parte dello stato e per me una società non fallibile è un buon inizio.
    Chi guida la società stà cercando in tutti i modi di diversificare spingendo molto su servizi altamente tecnologici, con un futuro roseo se come penso entro pochi anni ripartirà la conquista dello spazio, ma per ora ad elevate tecnologie non corrispondono utili !

In conclusione per me è un titolo dal futuro assicurato, è un titolo anche apparentemente sottovalutato, in realtà per me attualmente rispecchia abbastanza il suo reale valore, perchè sta già scontando
    prospettive non proprio rosee nel breve-medio periodo.E' anche vero che ormai la discesa dovrebbe essere quasi terminata ....

Domani entro con una posizione molto limitata, è un titolo che mi piace ma non mi dà molta fiducia sul breve se non per un piccolo probabile rimbalzo da ipervenduto!

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    3363 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

Pnc

Ad oggi, a me risultano dal sito consob il 4,47% di posizioni corte aperte ....

Leonardo - parte II-pnc.jpg

Accedi