Piano di accumulo programmato un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini - Pagina 14
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    2577 Post(s)
    Potenza rep
    42917397
    Citazione Originariamente Scritto da rabios Visualizza Messaggio
    Solo per pura curiosità nel pmc consideri anche le commissioni ed il capital gain? o dal risultato netto vanno dedotti tali oneri
    vanno dedotti
    saluto

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    2577 Post(s)
    Potenza rep
    42917397
    domani ricomincia la giostra.
    bayer è quasi sul supporto ,certo che se tornasse subito in cima a 73 sarebbe ottimo anche soltanto con un cip ,ma dubito che accada perchè mi è successo poche volte che riparta subito senza comprare altri cip.
    saluto
    Immagini Allegate Immagini Allegate Piano di accumulo programmato un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-immagine-1.png 

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    2577 Post(s)
    Potenza rep
    42917397
    telecom se vendo tutto a 0,41 faccio 150 euri di gain oppure posso anche vendere il cip al prezzo attuale e miglioro il PMC di 100 euri
    150 di là 300 di quà a fine anno fanno un gruzzoletto piacevole con poco rischio e mi diverto.
    telecom se arriva a 0,41 con 1700 euri mi piglio 150 euri " ce ne fossero"
    si può perdere , certo che si,però sempre meno che con altre strategie
    saluto
    Immagini Allegate Immagini Allegate Piano di accumulo programmato un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-telecom-2020.gif 

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    2577 Post(s)
    Potenza rep
    42917397
    Citazione Originariamente Scritto da rossi+ Visualizza Messaggio
    anche generali inizia a essere abbordabile in ottica piano d'accumulo .
    peccato mi è sfuggita per pochi tick perso un'ottima occasione
    Immagini Allegate Immagini Allegate Piano di accumulo programmato un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-generali.png 

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    2577 Post(s)
    Potenza rep
    42917397
    pirelli sono tornato in leggero gain
    con 800 pezzi ogni millesimo di tick 3,680-3,681 vale 0,80 eur
    quindi un centesimo di tick 3,68-3,69 vale 8 eur 3,68-3,78 vale 80 eur
    va che se decide di salire fai presto a fare bingo

incredibile ero entrato con il primo cip quasi a 6 eur nonostante il crollo della borsa dovuta al virus ora siamo a 3,71 eppure la mia posizione è passata in gain
    Immagini Allegate Immagini Allegate Piano di accumulo programmato un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-pirelli.gif 

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    2577 Post(s)
    Potenza rep
    42917397
    .
    Immagini Allegate Immagini Allegate Piano di accumulo programmato un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-le-azioni-piu-seguite.png 

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    238 Post(s)
    Potenza rep
    16039281
    domani ricomincia la giostra.
    bayer è quasi sul supporto ,certo che se tornasse subito in cima a 73 sarebbe ottimo anche soltanto con un cip ,ma dubito che accada perchè mi è successo poche volte che riparta subito senza comprare altri cip.
    saluto
    Uffa, per 1 centesimo non è entrato l'ordine d'acquisto del secondo cip...
    Avevo messo 55,05

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    776 Post(s)
    Potenza rep
    20765515
    .
    Ciao rossi+
    Da dove prendi questo grafico?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    187 Post(s)
    Potenza rep
    5726847
    pirelli sono tornato in leggero gain
    con 800 pezzi ogni millesimo di tick 3,680-3,681 vale 0,80 eur
    quindi un centesimo di tick 3,68-3,69 vale 8 eur 3,68-3,78 vale 80 eur
    va che se decide di salire fai presto a fare bingo

incredibile ero entrato con il primo cip quasi a 6 eur nonostante il crollo della borsa dovuta al virus ora siamo a 3,71 eppure la mia posizione è passata in gain

Ciao,
    una cosa che non ho capito è come fai a distinguere i vari lotti che vendi.

Nel senso che a meno che l'interfaccia del tuo broker abbia tale possibilità, ogni volta che aggiungi un cip viene semplicemente aggiornato il pmc del titolo ed ovviamente il numero di azioni.
    Come fai quindi a scegliere di vendere un determinato set? Suppongo sia solo un modo tuo di dargli una rappresentazione grafica?

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    2577 Post(s)
    Potenza rep
    42917397
    Citazione Originariamente Scritto da depositatore Visualizza Messaggio
    Ciao,
    una cosa che non ho capito è come fai a distinguere i vari lotti che vendi.

Nel senso che a meno che l'interfaccia del tuo broker abbia tale possibilità, ogni volta che aggiungi un cip viene semplicemente aggiornato il pmc del titolo ed ovviamente il numero di azioni.
    Come fai quindi a scegliere di vendere un determinato set? Suppongo sia solo un modo tuo di dargli una rappresentazione grafica?
    me li scrivo su un foglio quanti pezzi ho acquistato nel primo cip secondo cip ecc
    tu mi pare che hai comprato bayer ,se dovesse scendere e compri il secondo cip ti segni quanti pezzi hai comprato e a che prezzo , se dovesse rimbalzare a +10% ti vendi il numero di pezzi che hai comprato nel secondo cip . oppure se pensi che continuerà a salire ti tieni tutto e poi vendi quando ti pare.
    magari se ho solo due cip e sale posso provare a tenerli ma oltre di solito vendo,se non avessi fatto trading ora con pirelli sarei in forte loss .
    la strategia è quella poi a discrezione bisogna metterci un minimo di ingegno personale ,conoscendo anche un minimo di analisi tecnica per capire cosa potrebbe fare il prezzo.
    saluto

Accedi