FCA-CNHI-RACE notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 2nd - Pagina 17
Analisti si sfregano le mani in attesa del Tesla Battery Day: upgrade sul titolo che ha fatto +400% da inizio anno
Il Tesla Battery Day è ormai imminente: l’attesissimo evento è in calendario il prossimo martedì, 22 settembre. Grande trepidazione per le novità che il gruppo fondato da Elon Musk potrebbe …
Dividendi banche: Bce pronta a togliere divieto a inizio 2021, azionisti Intesa Sanpaolo pregustano doppia razione cedole
La Bce è pronta a rimuovere il divieto sulle banche relativo al pagamento di dividendi a partire dall’inizio del prossimo anno. E’ quanto anticipa oggi un’indiscrezione di Bloomberg News che …
Enel riparte in Borsa post offerta vincolante da Macquarie. Barclays proiettato a CDM fine novembre
Dopo lo scivolone di ieri, Enel ha rimesso la barra dritta. Barclays alza target e guarda a Capital Markets Day di novembre
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #161
    L'avatar di davos
    Data Registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    49,392
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    9551 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    un articolo interessante da una buona fonte sulla possibilità che le city car psa siano realizzate sulla piattaforma della 500e
    PSA reflechit a l'''electrification de ses micro-citadines
    e un articolo interessantissimo sull'approccio bmw all'elettrico dove spiega che per almeno 5-10 anni la cosa migliore è avere una piattaforma multimotore invece che una dedicata ev..dice che la piattaforma Volkswagen è nata vecchia che hanno avuto fretta è che non è certamente la soluzione migliore ancora per parecchio
    BMW Is Playing It Safe With Electric Cars, and Its Development Chief Makes No Apologies For That

  2. #162
    L'avatar di groviglio
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    41,495
    Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    6324 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da davos Visualizza Messaggio
    dice che la piattaforma Volkswagen è nata vecchia che hanno avuto fretta è che non è certamente la soluzione migliore ancora per parecchio
    sarebbe un'ottima dimostrazione del fatto che investire miliardi (anche molti più degli altri) non è sufficiente: si possono investire male, in tempi non giusti, in rami non corretti e via così e non ottenere i risultati auspicati(o addirittura disastri)...quante volte ne abbiamo parlato...

  3. #163
    L'avatar di groviglio
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    41,495
    Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    6324 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

  4. #164
    L'avatar di davos
    Data Registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    49,392
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    9551 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da groviglio Visualizza Messaggio
    sarebbe un'ottima dimostrazione del fatto che investire miliardi (anche molti più degli altri) non è sufficiente: si possono investire male, in tempi non giusti, in rami non corretti e via così e non ottenere i risultati auspicati(o addirittura disastri)...quante volte ne abbiamo parlato...
    Naturalmente viene da una fonte della concorrenza...Però corrisponde al ragionamento che pare stiano facendo psa fca e pochi altri. Piattaforma multimotore perché per almeno 5 anni o forse anche 10 meglio avere flessibilità ed essere pronti a seguire il mercato. una piattaforma multialimentazione garantisce che gli investimenti siano spalmati su più possibilità, l'importante è elaborarla molto bene in modo che sia efficiente con ogni motorizzazione anche se da questo punto di vista la id3 non è che brilli. Forse davvero ha ragione quello di bmw hanno avuto troppa fretta e l'hanno ideata quando ancora non erano pronti e non si era ancora raggiunta la capacità progettuale di oggi.
    Un altro problema è che se investi in una piattaforma solo elettrica non investi nelle altre. La piattaforma di golf, troc etc comincia ad essere vecchiotta. è del 2012. Anche a livello dinamico non è il massimo e sopratutto se facciamo un paragone tra troc e 2008 ci ballano quasi 100 kg di peso in più per la tedesca. Per la co2 il benzina 116 cv di troc ha 118 gr\km quello 130cv della peugeot 103, stessa differenza per il diesel

  5. #165

    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    1,270
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    754 Post(s)
    Potenza rep
    25027064
    Buonasera a tutti...
    L'ho scritto più volte ma lo ribadisco: il p/e non interessa a nessuno ma proprio a nessuno (adesso vale solo per titoli bancari e assicurativi e per le società di servizi).
    Ora tutti, soprattutto in Usa e sappiamo che gli Usa "dettano" legge, usano il Terminal Value per valutare le aziende. I conti economici di breve (2020/2021) tutti gli analisti Usa danno per scontato che saranno pessimi ma per il Terminal Value conta poco... il "vento" adesso dice "Teminal Value" (e quindi conta solo l'aspetto finanziario inteso come produzione di cassa operativa a lungo termine).
    Poi "domani" tutto può cambiare ma "oggi" guidicare le valutazioni sulla base del p/e è non solo inutile, ma è sbagliato. Con eccezione come detto prima per le banche e le assicurazioni e società di servizi.
    Ultima modifica di mike72; 03-08-20 alle 21:26

  6. #166
    L'avatar di davos
    Data Registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    49,392
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    9551 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da mike72 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti...
    L'ho scritto più volte ma lo ribadisco: il p/e non interessa a nessuno ma proprio a nessuno (adesso vale solo per titoli bancari e assicurativi e per le società di servizi).
    Ora tutti, soprattutto in Usa e sappiamo che gli Usa "dettano" legge, usano il Terminal Value per valutare le aziende. I conti economici di breve (2020/2021) tutti gli analisti Usa danno per scontato che saranno pessimi ma per il Terminal Value conta poco... il "vento" adesso dice "Teminal Value" (e quindi conta solo l'aspetto finanziario inteso come produzione di cassa operativa a lungo termine).
    Poi "domani" tutto può cambiare ma "oggi" guidicare le valutazioni sulla base del p/e è non solo inutile, ma è sbagliato. Con eccezione come detto prima per le banche e le assicurazioni e società di servizi.
    Cosa è il terminal valute e dove posso trovarlo per FCA PSA etc?

  7. #167
    L'avatar di groviglio
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    41,495
    Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    6324 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da davos Visualizza Messaggio
    Cosa è il terminal valute e dove posso trovarlo per FCA PSA etc?
    mi sa che te lo devi calcolare , seguendo la formula con i valori del bilancio e delle previsioni della singola azienda

  8. #168
    L'avatar di groviglio
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    41,495
    Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    6324 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    buone notizie dal brasile di luglio: mercato che cresce del 32 % rispetto a giugno. colpo di scena : VW soffia il secondo posto a GM, ma FCA rimane leader con grande distacco da VW
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate FCA-CNHI-RACE notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 2nd-clipboard02.jpg  
    Immagini Allegate Immagini Allegate FCA-CNHI-RACE notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 2nd-clipboard01.jpg 

  9. #169
    L'avatar di davos
    Data Registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    49,392
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    9551 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    no dove è finita la vecchia grafica del brasile
    tcros primo, urge davvero piccolo suv b
    pare che lo strada abbia fatto quei numeri in soli 10 giorni di commercializzazione di cui il 40% top di gamma
    Ultima modifica di davos; 04-08-20 alle 08:52

  10. #170

    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    2,445
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    956 Post(s)
    Potenza rep
    29221133

Accedi