ENI ... che tempo vuoi per dare gas ..???

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

silmamb

MASSIMO DELTA
Registrato
16/7/15
Messaggi
17.622
Punti reazioni
585
si ricomincia da qui.......
 
8.90 0.06 0.67%

Ci avviciniamo ancora una volta ai 9. Che sia la volta buona per lasciarli dietro per sempre?
 
Bravo sil
Bel 3ad nuovo
:)OK!
Spero porti fortuna a eni :sperem:
 
Quando lo levano sto limite delle discussioni? Roba da anni 90.
 
8.90 0.06 0.67%

Ci avviciniamo ancora una volta ai 9. Che sia la volta buona per lasciarli dietro per sempre?

Fino a quando non ci saranno certezze, difficilmente si lascerà dietro le spalle 9 ... ma penso che in autunno potrebbe iniziare a decollare
 
Quando lo levano sto limite delle discussioni? Roba da anni 90.

Negli anni 90 la maggior parte delle persone neanche sapeva cos'era un web server.


Oggi addirittura c'é chi di professione fa il blogger.

Se potessi raccontarlo a miei nonni o ai miei genitori, non ci crederebbero.
 
Buongiorno a tutti.
Oggi la giornata inizia bene, apro la piatta e trovo già i titoli in portafoglio.


Vedi l'allegato 2701363



Se ad agosto non ne prendessi altre 1500 a 7,80........sembrerebbe quasi un colpo di fortuna. :o

:clap::clap::clap:



PS: scusate la stronzaggine, ma operazioni così ben congegnate raramente vanno in porto. :D

Spiega ad un profano ciò che vedo. Che significa? Hai speso 12k euro comprando le azioni Eni a 7,8 € ?
 
Buongiorno a tutti.
Oggi la giornata inizia bene, apro la piatta e trovo già i titoli in portafoglio.


Vedi l'allegato 2701363



Se ad agosto non ne prendessi altre 1500 a 7,80........sembrerebbe quasi un colpo di fortuna. :o

:clap::clap::clap:



PS: scusate la stronzaggine, ma operazioni così ben congegnate raramente vanno in porto. :D

Mi togli una curiosità? La banca ti contatta se vuoi esercitare l'opzione e tu devi dare assenso ovvero la fanno in automatico dato che lo scostamento tra il prezzo attuale e lo strike è elevato? Ho sempre solo venduto put
 
Spiega ad un profano ciò che vedo. Che significa? Hai speso 12k euro comprando le azioni Eni a 7,8 € ?

Significa che tempo fa ha comprato 3 opzioni CALL che davano il diritto di comprare il 17/7, 3 lotti (500 azioni) di ENI al prezzo di 7,90. Davano il diritto, nel caso ENI fosse stata sotto 7,90 avrebbe potuto fare nulla e avrebbe perso solo il premio pagato per comprare le CALL
 
Mi togli una curiosità? La banca ti contatta se vuoi esercitare l'opzione e tu devi dare assenso ovvero la fanno in automatico dato che lo scostamento tra il prezzo attuale e lo strike è elevato? Ho sempre solo venduto put

Per le opzioni che scadono itm l'esercizio è automatico.
 
Significa che tempo fa ha comprato 3 opzioni CALL che davano il diritto di comprare il 17/7, 3 lotti (500 azioni) di ENI al prezzo di 7,90. Davano il diritto, nel caso ENI fosse stata sotto 7,90 avrebbe potuto fare nulla e avrebbe perso solo il premio pagato per comprare le CALL

Quando i prezzi èrano in area 7,xx ho comprato opzioni call. Ora le opzioni scadono e mi consegnano i titoli che avevo opzionato a 7,9 quelli in scadenza oggi e a 7,8 quelli in scadenza il prox mese.

E che vantaggio hai avuto rispetto a comprarle all'epoca a 7,8 € ?
 
Buongiorno a tutti.
Oggi la giornata inizia bene, apro la piatta e trovo già i titoli in portafoglio.


Vedi l'allegato 2701363



Se ad agosto non ne prendessi altre 1500 a 7,80........sembrerebbe quasi un colpo di fortuna. :o

:clap::clap::clap:



PS: scusate la stronzaggine, ma operazioni così ben congegnate raramente vanno in porto. :D
Come mai non hai messo tutte quelle che ti hanno bruciato fino ad oggi?
 
Cosa intendi con bruciato ? :mmmm:
Le call che hai preso in tutta la discesa sperando in un rimbalzo :eek:
Tutto dipende quando le hai prese....potresti anche aver fatto un loss con l'esercizio...spiegalo a chi non mastica opzioni però :censored::clap:
 
Indietro