Aspettando ASPI - Atlantia - Pagina 6
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
MPS patata bollente, per UniCredit meglio nozze con Banco BPM? Così Mustier ‘rimetterebbe in riga’ Intesa SanPaolo
Nozze UniCredit-MPS per garantire il futuro della banca senese una volta che il Mef sarà uscito dal suo capitale. Anzi no, nozze tra UniCredit e Banco BPM. Il risiko bancario …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    198 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da kingalbi Visualizza Messaggio
    ecco articolo completo su borsa italiana

c'è pure come ciliegina sulla torta la garanzia del debito di Aspi (5 miliardi) oggi in capo ad Atlantia che passa in carico dei nuovi investitori

spettacolo .....

ci credo che i benetton hanno accettato

gli han fatto un regalo ancora meglio di quando gli svendettero le concessioni hahahaha

gli han fatto vendere a caro prezzo concessioni su cui nei prossimi anni sarebbero stati necessari investimenti massicci di ammodernamento che avrebbero compresso i margini

ora possono girare le risorse liberate nei paesi ad alto sviluppo a maggior marginalità .....

che vergogna pero ..... i 5s han calato le braghe
    Lasciate stare la politica per cortesia tanto in Italia TUTTA la classe politica fa schifo!!
    Invece non ho capito gli 8 miliardi di CPD sarebbero in realtà 3 e in più si accollerebbe 5 miliardi di debiti? bho per me non cambia molto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    320 Post(s)
    Potenza rep
    0

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    369 Post(s)
    Potenza rep
    33465901
    Citazione Originariamente Scritto da maurj Visualizza Messaggio
    Lasciate stare la politica per cortesia tanto in Italia TUTTA la classe politica fa schifo!!
    Invece non ho capito gli 8 miliardi di CPD sarebbero in realtà 3 e in più si accollerebbe 5 miliardi di debiti? bho per me non cambia molto

Aspi viene valutata 10 b

E questa è un ottima news perché analisti stimavano 8 b

Cdp inietterà 3 b di aucap sterilizzando altrettanto debito
    Atlantia incasserà altri 2 b vendendo il 22% a soci terzi da incentificare e rimanendo col 33% della società del valore di circa altri 3 b che incasserà con ipo

L altra ottima news e che oggi Atlantia garantiva 5b di debito aspi che invece non verrà più garantito da loro

Secondo me domani ci portiamo a casa un altro bel rimbalzo

Blog Entries
    1
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    16643 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Aspi viene valutata 10 b

E questa è un ottima news perché analisti stimavano 8 b

Cdp inietterà 3 b di aucap sterilizzando altrettanto debito
    Atlantia incasserà altri 2 b vendendo il 22% a soci terzi da incentificare e rimanendo col 33% della società del valore di circa altri 3 b che incasserà con ipo

L altra ottima news e che oggi Atlantia garantiva 5b di debito aspi che invece non verrà più garantito da loro

Secondo me domani ci portiamo a casa un altro bel rimbalzo
    Mi spieghi cosa intende la De Micheli?

Aspi: De Micheli, non ci sarà passaggio di un euro

La famiglia Benetton progressivamente non sarà più socia di Aspi". Lo ha detto il ministro dei Trasporti, Paola De Micheli, intervistata a La7, ribadendo che il passo indietro sarà "totale". Nell'uscita di Atlantia da Aspi "non ci sarà il passaggio di un solo euro e, soprattutto, per come sarà profilato l'accordo per lo Stato ci sarà il vantaggio di avere i risultati positivi della gestione dell'azienda".

L'avatar di maste
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da fallugia Visualizza Messaggio

La famiglia Benetton progressivamente non sarà più socia di Aspi". Lo ha detto il ministro dei Trasporti, Paola De Micheli, intervistata a La7, ribadendo che il passo indietro sarà "totale". Nell'uscita di Atlantia da Aspi "non ci sarà il passaggio di un solo euro e, soprattutto, per come sarà profilato l'accordo per lo Stato ci sarà il vantaggio di avere i risultati positivi della gestione dell'azienda".
    Che I 3 mld di Cdp non vanno ad Atlantia,ma diluiscono la posizione di Atlantia. I 3 mld andranno ad Aspi. E serviranno per investimenti e debito

L'avatar di cipensounpo
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    5033 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da maste Visualizza Messaggio
    Che I 3 mld di Cdp non vanno ad Atlantia,ma diluiscono la posizione di Atlantia. I 3 mld andranno ad Aspi. E serviranno per investimenti e debito
    beh, per la verità questo mi pareva assodato, ci mancava pure che andassero ad Atlantia....est modus in rebus...

L'avatar di enzo0270
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    6456573
    Un saluto a tutti,
    non seguo ormai da parecchio ma mi stavo interessando ad Atlantia.
    Secondo voi c'è ancora margine per entrare sul titolo?
    Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    369 Post(s)
    Potenza rep
    33465901
    Citazione Originariamente Scritto da fallugia Visualizza Messaggio

solo frase fuffa politica ridicola ... direi per le masse a bassa scolarizzazione

per non pagare cash i benetton coi nostri soldi si sono inventanti che i 3 B della CDP vanno in aucap e non a comprare direttamente le quote dei benetton ..... non cambia una cippa ..... ASPI si troverà con 3 B di debito in meno e le quote rimanenti incluse quelle dei benetton aumenteranno di pari valore .........
    a livello sostanziale non cambia nulla .... i benetton si ritrovano comunque i 3 B in piu
    e pantalone (noi) paghiamo

sempre a livello di fuffologia politica invece faranno comprare il 22% rimante a enti terzi per non dire che li ha pagati lo stato ... li i benetton incasseranno cash sonante cosi come quando verrà quotata ASPI in borsa sul rimanente 33%

in totale Altalntia incassera circa 9 B a conti fatti
    tenendo conto che su ASPI si sarebbe resi necessari investimenti consistenti e che la marginalità non sarebbe piu stata quella dei tempi d'oro puo essere un opportunità uscire e puntare questi soldi acquistando concessioni in paese emergenti e a maggior tasso di crescita
    se si muovono rapidamente possono sfruttare ancora i prezzi ridotti causa covid ... delle buone opportunità ci sono

qualche fenomeno leggevo ieri parlava di cacciata dei benetton ... alla faccia io mi farei cacciare cosi tutti i giorni .... dai dati che girano mi sembra piu un uscita con lauta ricompensa

oggi comunque sale meno di quanto pensassi .... siamo sul + 3 ..... io mi sarei aspettato un robusto rialzo (con sfondamento abbondante dei 15) perchè come scrivevo ieri le condizioni di uscita sono estramente piu convenienti da qquando sta emergento rispetto a quanto avevano stimato gli analisi

rimango quindi molto positivo sul titolo , penso che vedremo nelle prossime settimane un bellissimo stream di rialzo

L'avatar di Kemper B.
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1576 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    per non pagare cash i benetton coi nostri soldi si sono inventanti che i 3 B della CDP vanno in aucap e non a comprare direttamente le quote dei benetton ..... non cambia una cippa ..... ASPI si troverà con 3 B di debito in meno e le quote rimanenti incluse quelle dei benetton aumenteranno di pari valore .........
    a livello sostanziale non cambia nulla .... i benetton si ritrovano comunque i 3 B in piu
    e pantalone (noi) paghiamoo
    hai mai sentito parlare del concetto di "diluizione"?!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    369 Post(s)
    Potenza rep
    33465901
    Citazione Originariamente Scritto da Kemper B. Visualizza Messaggio
    hai mai sentito parlare del concetto di "diluizione"?!
    è una battatuta o sei serio ? ...

spero sia chiaro, perchè siamo ai basic della finanza, che se tagliano il debito di 3B con aucap da CDP è chiaro che la quota di atlantia si riduce (in questo caso passando da 88 a 58%) ma contemporanemante sale il valore di tale importo ............. per cui per i Benetton cambia poco nulla a livello finanziario

Accedi