Isolati senza prospettiva, siamo su una zattera alla deriva

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Volumi da fame, barca alla deriva con nocchiero che sarebbe da mandare a mare subito
 
Banco BPM si muove sostanzialmente in trading range dalla seconda settimana di giugno ed è possibile un'operatività all'interno di questa banda di oscillazione laterale, una volta eventualmente testato il supporto in area 1,2 euro.

Su tenuta di questo livello si possono aprire dei long su Banco BPM con obiettivi in area 1,4/1,45 euro, raggiunta la quale si dovrebbe tornare a scendere.

(Gianluigi Raimondi per Trendonline)
 
La prospettiva c'è:
aggregazione con altre banche

Solo un'ipotesi fusione accenderebbe il titolo che sappiamo essere velocissimo quando parte.
Ma non c'è nulla all'orizzonte pare
 
Solo un'ipotesi fusione accenderebbe il titolo che sappiamo essere velocissimo quando parte.
Ma non c'è nulla all'orizzonte pare


È meglio che si sbrighino , questo governo ( pur con tutte le sue evidenti lacune) è l'unico in grado di dialogare con la UE , se dovesse saltare nn oso pensare cosa potrebbe succedere al ns sistema finanziario
 
ieri i tre dell’ave maria si sono passati azioni....anzi 2,5

Citadel Advisors LLC BANCO BPM SPA IT0005218380 0,45 09/07/2020 da 0,55
Citadel Europe LLP BANCO BPM SPA IT0005218380 0,65 09/07/2020 da 0,78
Marshall Wace LLP BANCO BPM SPA IT0005218380 1,12 09/07/2020 da 0,93
PDT Partners, LLC BANCO BPM SPA IT0005218380 0,89 06/07/2020

come vedete è tutta fuffa ....il -4% non lo era, tuttavia.....i due Citadel mettono in piedi un loop a costo zero che porta il titolo a minimi indicibili....ma Castagna va per trattorie....
 
che bella prospettiva all'orizzonte:D mps:mmmm:
mps/bpm che accoppiata .....per capirci è come un
cieco e un sordo messi insieme....alla grande:mmmm:
 
a breve isp a 2 euro bami 1.60 peccato dovrebbe essere 1,80 minimo dopo il crollo di febbraio. vandelli dopo che ha portato bper alla deriva
peggio del cavaliere mascherato e stato promosso all abi.
 
questi fanno carriera sulle spalle dei piccoli azionisti m..........
 
quel miliardo di adc di BPER....mi sa che devono decidere cosa farne....
 
quel miliardo di adc di BPER....mi sa che devono decidere cosa farne....

Se me li prestano glieli investo io.
Sicuramente non a vino e tarallucci visto le stazze.

Isp/ubi sembra che possa essere un flop....
Che i fondi e il patto decidano l'ultimo giorno è ovvio anche se non scontato, ma che a ieri sera non abbia aderito nemmeno 0.8% del flottante a parer mio era impensabile.
Se fossi stato un azionista ubi, il pensare di non aderire e rischiare di fare un -40% se decade l'offerta non mi sollazzerebbe molto.

O l'azionariato di ubi non ha quasi più retail o non so'.
 
Se me li prestano glieli investo io.
Sicuramente non a vino e tarallucci visto le stazze.

Isp/ubi sembra che possa essere un flop....
Che i fondi e il patto decidano l'ultimo giorno è ovvio anche se non scontato, ma che a ieri sera non abbia aderito nemmeno 0.8% del flottante a parer mio era impensabile.
Se fossi stato un azionista ubi, il pensare di non aderire e rischiare di fare un -40% se decade l'offerta non mi sollazzerebbe molto.

O l'azionariato di ubi non ha quasi più retail o non so'.
aspettano tutti un rilancio....e se non ci sarà , non andrà in porto....del resto fino a ieri conveniva piu vendere a mercato e ricomprare ISP ....quindi nessun motivo per aderire ad OPS
 
Se me li prestano glieli investo io.
Sicuramente non a vino e tarallucci visto le stazze.

Isp/ubi sembra che possa essere un flop....
Che i fondi e il patto decidano l'ultimo giorno è ovvio anche se non scontato, ma che a ieri sera non abbia aderito nemmeno 0.8% del flottante a parer mio era impensabile.
Se fossi stato un azionista ubi, il pensare di non aderire e rischiare di fare un -40% se decade l'offerta non mi sollazzerebbe molto.

O l'azionariato di ubi non ha quasi più retail o non so'.

Ce l'hanno, ce l'hanno azionariato retail ma a quanto pare sono parecchi anziani cui sono state piazzate le azioni con il paradosso che per aderire devono andare in filiale dove ovviamente cosa pensi che gli dicano? Però sono felice perchè per una volta nella vita che gli capita un'occasione d'oro la stanno sprecando in maniera vergognosa, non vedono l'ora che ubi sprofondi, magari verso un bell'aumento di capitale così saranno cornuti e mazziati.
 
Ce l'hanno, ce l'hanno azionariato retail ma a quanto pare sono parecchi anziani cui sono state piazzate le azioni con il paradosso che per aderire devono andare in filiale dove ovviamente cosa pensi che gli dicano? Però sono felice perchè per una volta nella vita che gli capita un'occasione d'oro la stanno sprecando in maniera vergognosa, non vedono l'ora che ubi sprofondi, magari verso un bell'aumento di capitale così saranno cornuti e mazziati.

Penso che gli azionisti retail ubi abbiano una situazione pressoché unica.
Son a valori che senza ops li fioda negli abissi e quindi tutti in perdita, se hanno un attivo e non credono in isp possono tranquillamente vendere mentre se son in perdita possono puntare a recuperare sul bancario più forte in Italia.

Per quel che riguarda bpm alla fine della prossima settimana si potrebbe delineare qualcosa, in ogni caso penso che chi più e chi meno siamo tt asfaltati a vedere queste quotazioni.
Da un lato mi persiste la voglia di chiudere tutto a valori dei soldi investiti e riprendere a fare 100% trading su bpm anche perché più passa il tempo e maggiore diventa il rischio di uno ribasso generale delle borse.
 
Penso che gli azionisti retail ubi abbiano una situazione pressoché unica.
Son a valori che senza ops li fioda negli abissi e quindi tutti in perdita, se hanno un attivo e non credono in isp possono tranquillamente vendere mentre se son in perdita possono puntare a recuperare sul bancario più forte in Italia.

Per quel che riguarda bpm alla fine della prossima settimana si potrebbe delineare qualcosa, in ogni caso penso che chi più e chi meno siamo tt asfaltati a vedere queste quotazioni.
Da un lato mi persiste la voglia di chiudere tutto a valori dei soldi investiti e riprendere a fare 100% trading su bpm anche perché più passa il tempo e maggiore diventa il rischio di uno ribasso generale delle borse.

Come non essere d'accordo con te!
 
Indietro