Stm e non solo - parte VIII

ok ripartiamo qui OK!
lunat ha scritto che è stato messo un 25,05

lunat una domanda
ma i target al ribasso che c'erano e non sono stati fatti , rimangono o vengono aggiornati e semmai annullati?
ricordo che si parlava anche di un 20

stessa cosa per quelli al rialzo e si mette a scendere
qui tutti i giorni ribaltano il trend
 
ok ripartiamo qui OK!
lunat ha scritto che è stato messo un 25,05

lunat una domanda
ma i target al ribasso che c'erano e non sono stati fatti , rimangono o vengono aggiornati e semmai annullati?
ricordo che si parlava anche di un 20

stessa cosa per quelli al rialzo e si mette a scendere
qui tutti i giorni ribaltano il trend

se questo mercatino non si riprende e continua ad essere il peggiore, quando ci arriva?
 
con lamerica chiusa si sonnecchiA
 
con lamerica chiusa si sonnecchiA

più che altro si fa schifo comunque, mi sembra che noi siamo capaci solo di scendere, e che anche i rialzi come quello di ieri, vanno sempre al seguito degli USA

....................
asta di chiusura con recupero di 9 tcks... vediamo lunedì, buon fine settimana
 
Ultima modifica:
se questo mercatino non si riprende e continua ad essere il peggiore, quando ci arriva? / si stà rimangiando tutto

.....inaugurato anche la nuova discussione...commenti che rappresentano rari momenti di cultura borsistica...grazie di esistere, mi fai sorridere almeno:p
 
il 25 c'è sempre, solo che res a 24,48 e 24,63, poi si vedrà che s'inventa con l'apertura
 
Lunat vedo fermento su Tim. Come la vedi ?
 
hanno trovato un nuovo vaccino? sarà ma io vedo la situazione sempre più grave e questi mi sorprendono sempre
 
hanno trovato un nuovo vaccino? sarà ma io vedo la situazione sempre più grave e questi mi sorprendono sempre

mi sembra la situazione precovid... i dati sul contagio erano sempre più allarmanti eppure le borse continuavano a salire... poi sappiamo cos'è successo
 
mi sembra la situazione precovid... i dati sul contagio erano sempre più allarmanti eppure le borse continuavano a salire... poi sappiamo cos'è successo

È il mio stesso pensiero
 
hanno trovato un nuovo vaccino? sarà ma io vedo la situazione sempre più grave e questi mi sorprendono sempre

Crile....scusami, ma noto che il tuo pessimismo non perde occasione per farsi strada qualunque sia lo scenario che si affacci all'orizzonte....possiamo credere che le borse, che notoriamente "scommettono" sul futuro, non possano prevedere scenari non solo piu' rassicuranti ma, addirittura, confortanti per tutte le novità che si stanno preparando ? perchè sorprendersi ? .... ti sei sempre professato "trader", e dopo anni continui a farlo ?.....orsu'...essere ottimisti, con cautela, premia;)
 
È il mio stesso pensiero
Ne aggiungo un altro di pensiero, all'inizio di giugno, il lunedì della seconda settimana se non erro, ci fu un'apertura estremamente negativa senza motivo apparente e da lì si innescò un rialzo per tutto il mese. Ora sembra l'esatto contrario. I prossimi giorni ci diranno.
 
Ne aggiungo un altro di pensiero, all'inizio di giugno, il lunedì della seconda settimana se non erro, ci fu un'apertura estremamente negativa senza motivo apparente e da lì si innescò un rialzo per tutto il mese. Ora sembra l'esatto contrario. I prossimi giorni ci diranno.

Buongiorno anche io nel lungo sul listino in generale ho una visione più di correzione al ribasso.
Apro posizioni long solo intraday e con piccoli obiettivi.
Su STM ad esempio se arrivasse in area 25 sarei più propenso ad aprire una posizione short.
Sto tenendo monitorata anche Tesla per aprire una posizione al ribasso; mi sembra stia salendo troppo velocemente; a mio parere dovrà rifiatare prima di continuare a salire; anche adesso sta facendo +4% che equivale a circa 1250 dollari che potrebbero essere un valore spartiacque importante.
Pensieri personali da non interpretare come "gufata"; io vado sia long che short allo stesso modo in base a quello che penso di interpretare.
Buona giornata.
Eltapabus
 
Buongiorno anche io nel lungo sul listino in generale ho una visione più di correzione al ribasso.
Apro posizioni long solo intraday e con piccoli obiettivi.
Su STM ad esempio se arrivasse in area 25 sarei più propenso ad aprire una posizione short.
Sto tenendo monitorata anche Tesla per aprire una posizione al ribasso; mi sembra stia salendo troppo velocemente; a mio parere dovrà rifiatare prima di continuare a salire; anche adesso sta facendo +4% che equivale a circa 1250 dollari che potrebbero essere un valore spartiacque importante.
Pensieri personali da non interpretare come "gufata"; io vado sia long che short allo stesso modo in base a quello che penso di interpretare.
Buona giornata.
Eltapabus

l'apertura in gap superando le resistenze date da lunat dava speranza per il 25 ma si stà rimangiando tutto come niente
 
Crile....scusami, ma noto che il tuo pessimismo non perde occasione per farsi strada qualunque sia lo scenario che si affacci all'orizzonte....possiamo credere che le borse, che notoriamente "scommettono" sul futuro, non possano prevedere scenari non solo piu' rassicuranti ma, addirittura, confortanti per tutte le novità che si stanno preparando ? perchè sorprendersi ? .... ti sei sempre professato "trader", e dopo anni continui a farlo ?.....orsu'...essere ottimisti, con cautela, premia;)

guarda che io sono ottimista, ho 3 titoli in portafoglio da cassettista e ovviamente tutti long, e quando sono pessimista non è per la nostra borsa che dovrebbe essere molto più su, ma il problema e che se l'america scende noi seguiamo e loro sono troppo su rispetto alla loro condizione attuale. vedremo. io in questi mesi di covid ho aumentato il mio fatturato e non di poco, ma molti hanno lasciato le mutande
 
Buongiorno anche io nel lungo sul listino in generale ho una visione più di correzione al ribasso.
Apro posizioni long solo intraday e con piccoli obiettivi.
Su STM ad esempio se arrivasse in area 25 sarei più propenso ad aprire una posizione short.
Sto tenendo monitorata anche Tesla per aprire una posizione al ribasso; mi sembra stia salendo troppo velocemente; a mio parere dovrà rifiatare prima di continuare a salire; anche adesso sta facendo +4% che equivale a circa 1250 dollari che potrebbero essere un valore spartiacque importante.
Pensieri personali da non interpretare come "gufata"; io vado sia long che short allo stesso modo in base a quello che penso di interpretare.
Buona giornata.
Eltapabus

Elon Musk mette in vendita provocatoriamente sul sito TESLA pantaloncini (short) al modico prezzo di 6.420 $.... e TESLA fa più 8%... follie
 
Ultima modifica:
Elon Musk mette in vendita provocatoriamente sul sito TESLA pantaloncini (short) al modico prezzo di 6.420 $.... e TESLA fa più 8%... follie

.....a partire dal 2000 ad oggi, Apple ha moltiplicato per 600 volte il suo valore. Un’ascesa incredibile, ben oltre immaginazione....perchè meravigliarsi ?

Follie ? .....il tempo ci dirà....nel frattempo so che chi ci crede ed ha gli attributi, è ripagato.

Un vero trader non lo deve dimenticare MAI:)
 
Indietro