♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.07 - Lug. 2020

DANYeuro

Nuovo Utente
Registrato
20/5/06
Messaggi
58.613
Punti reazioni
842
♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.07 - Lug. 2020

.
... Continua l'avventura dei SSigg. Bonaventura !!!

- si viene da Giugno 2020

♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.06 - Giu. 2020

... la stalla apre le porte al mese di Luglio,
con l'AAAugurio che sia pieno di gioie e di tante soddisfazioni .


.
La ciliegina 2 lug.JPG
 
... la carta igienica fa miracoli , spazzola tutti , belli e brutti :D
... il Babbo termina la giornata ed il mese a 3100
.
30 Giu Sp 500up Mediana.png

le API hanno parlato... - 8,2Mil di barili con le attese ferme a 710,000 asfaltate OK!
questo sarebbe un buon dato rialzista ...se ...

Breaking: Oil Inventories Fell by 8.2M Barrels Last Week: API

Investing.com - U.S. crude stockpiles crude inventories fell by 8.2 million barrels last week, the most since 2019, according to an estimate released Tuesday by the American Petroleum Institute.

Analysts expect that the Energy Information Administration will report a draw of 710,000 barrels when it issues numbers tomorrow morning.
 
Ultima modifica:
BBuon giorno , e BBuon mese di Luglio a tutte le stalle.
.
-21 siamo ancora in ipervenduto , ci sarebbe ancora notevole spazio di salita ... se la carta igienica non si bagna e se i dati in uscita fossero superiori alle aspettative .
... superiori alle aspettative :mmmm:...basta stare bassi e il risultato è assicurato !!!
.
30 Giu NYMO.png
 
apertura del mese debole per Tokio, buono l'andamento dei mercati cinesi
,
Giappone: Pmi manifatturiero in contrazione a giugno per 14esimo mese consecutivo

L’indice Pmi manifatturiero del Giappone è salito a giugno a 40,1 punti, rispetto ai 37,8 punti di maggio.
E’ quanto emerge dalla lettura finale, con cui il dato è stato rivisto al rialzo, rispetto alla precedente lettura preliminare, che lo aveva indicato a 38,4 punti.

L’indice rimane ampiamente al di sotto della soglia dei 50 punti, linea di demarcazione tra fase di espansione e di contrazione , riportando il 14esimo mese consecutivo di contrazione.

Pesano i cali delle componenti della produzione e dei nuovi ordinativi.
“A questo punto la probabilità di una ripresa a V nel settore manifatturiero appare bassa.

Cina: indice Pmi manifatturiero si rafforza a giugno, record da dicembre 2019

Nel mese di giugno, l’indice Pmi manifatturiero della Cina stilato congiuntamente da Caixin-Markit è salito a 51,2 punti, meglio dei 50,5 punti attesi dal consensus, e in chiara fase di espansione.
...e si è attestato anche al valore record dal dicembre del 2019.

L’indice è salito rispetto ai 50,7 punti di maggio. Focus sulla componente della produzione, che è rallentata a 52,8 punti dai precedenti 54 punti, riportando il quarto mese consecutivo di espansione. In crescita invece la componente dei nuovi ordinativi. L’economia cinese continua a riprendersi dalla crisi provocata dalla pandemia del coronavirus e successivo lockdown.
.
zzzzz Dany01.jpg

.
Barile a 39,66 // Dolore$ a 1,122 // ORO a 1802
 
...piove sul bagnato !!


Non solo COVID, in Cina scoperto nuovo virus nei maiali. Fauci: simile a quello dell’influenza suina H1N1 e della pandemia 1918

E ora, dopo il coronavirus COVID-19 che continua a imperversare in tutto il mondo, mostrando fiammate ed episodi di recrudescenza in quei paesi che hanno allentato le misure di contenimento – lockdown -, sempre in Cina è stato rinvenuto un nuovo virus, potenzialmente pandemico.

Per ora il virus, che ha colpito i maiali in Cina, presenta caratteristiche simili a quello responsabile dell’influenza H1N1 (influenza suina), che ha provocato una pandemia nel 2009, e anche a quello che provocò l’influenza pandemica del 1918.

A parlarne è stato ieri lo stesso responsabile della task force contro il coronavirus alla Casa Bianca, l’immunologo Anthony Fauci, che ha affermato che le autorità sanitarie stanno monitorando questa novità che riguarda un virus diverso da quello che provoca la malattia COVID-19.

Il virus, noto agli scienziati con il codice “G4 EA H1N1”, non ha ancora attaccato l’uomo, ma sta mostrando capacità di riadattamento.

Gli scienziati hanno avvertito che il nuovo virus, che si sta diffondendo nelle fattorie di maiali in Cina, presenta “tutti i tratti caratteristici per poter diventare un virus pandemico”.

io son dell'idea che tutti questi casini siano causati dalle pessime condizione igieniche e malsane di questi allevamenti e sarebbe ora che la Cinaa si desse una regolata e cessi di esportare Virus a basso prezzo
 
agenda macro della giornata

Oggi si apre il mese di luglio, il terzo trimestre e il secondo semestre dell’anno.
Il market mover di oggi è rappresentato dall’indice Pmi manifatturiero delle principali economie europee e dell’intera Eurozona relativo al mese di giugno.
In uscita anche il tasso di disoccupazione in Germania.
Nel pomeriggio dagli Stati Uniti giungeranno il sondaggio Adp sulla variazione degli occupati, come anticipazione dei dati sul lavoro che verranno pubblicati domani (un giorno prima per la festività di venerdì, Giornata dell'indipendenza)), oltre che l’Ism manifatturiero alle 16:00
In serata la Fed pubblicherà i verbali dell’ultima riunione.


Tim/Open Fiber: battaglia legale, ma si continua a trattare (Rep)

ROMA (MF-DJ)--Open Fiber fa causa a Tim e l'ex monopolista si prepara ad adire le vie legali contro la rivale.
Nonostante lo scontro tra avvocati, scrive Repubblica, tutti restano però convinti che anche questa lite sarà uno dei tanti elementi negoziali tra le due contendenti che dovrà essere transato e appianato quando sotto la regia di Cdp si procederà a intrecciare le due società per dare vita a un'unica rete Ngn.Lontano dai riflettori, spiega il giornale, la Cdp continua a studiare il modo migliore per intrecciare la rete di Tim (di cui è socia al 9,9%) e quella di Open Fiber (50% insieme a Enel).In proposito l'ad di Cdp Fabrizio Palermo ha assunto Edoardo Irrea, ex advisor dell'americana Evercore ed esperto di digitale e tlc. Fonti finanziarie riferiscono però che tra la Cdp e i suoi azionisti non ci sarebbe ancora un'idea condivisa su come strutturare l'operazione che porterà alla nascita della rete unica.


Auto: accordo su rottamazione (MF)

MILANO (MF-DJ)--La maggioranza trova la quadra sulla rottamazione auto.
L'accordo tra l'asse Pd-Italia Viva-Leu, che avevano proposto un emendamento al dl Rilancio per introdurre un bonus fino a 4 mila euro per l'acquisto di auto euro 6, e la componente Cinquestelle, finora contraria alla misura, sarebbe stato trovato e formalizzato in una riformulazione del testo a prima firma del Pd Gianluca Benamati.
L'obiettivo è stato raggiunto grazie alla previsione di incentivi più generosi rispetto agli attuali per le auto elettriche e gli ibridi meno inquinanti, cari al M5s, limando un po' al ribasso quelli per le auto euro 6.Nello specifico, se nella versione originaria dell'emendamento si prevedeva per le euro 6 un incentivo di 4 mila euro complessivi (2 mila a carico delle casse dello Stato e altrettanti come sconto del concessionario), adesso la soglia potrebbe scendere a 3500 euro, con la parte statale dell'incentivo a 1500 euro invece che 2 mila.
Per l'acquisto di un'auto senza contestuale rottamazione si passerebbe da 2 mila euro di bonus (50% a carico della finanza pubblica e 50% in capo alle reti di vendita) a 1.750 euro circa, con un alleggerimento di qualche centinaio di euro per l'incentivo statale.


BORSA: commento di preapertura

MILANO (MF-DJ)--Partenza vista poco mossa per le principali piazze europee.
-"Focus sulle minute della Fed e sui Pmi manifatturieri", spiega Michael Hewson, che vede i maggiori indici europei appena sopra la parita' in avvio.
- "L'azionario" del Vecchio Continente "e' riuscito a chiudere il miglior trimestre da cinque anni, anche se questo va contestualizzato tenendo conto che si veniva dal primo peggior trimestre dalle crisi finanziarie", evidenzia l'esperto, secondo cui "gli investitori sono divisi tra l'ottimismo sul continuo miglioramento dei dati economici da un lato e la cautela sulla possibilita' che un'eventuale seconda ondata" di contagi "possa spostare la ripresa al prossimo anno".
L'analista ricorda come fino ad ora "il continuo aumento dei casi di coronavirus negli Usa sia stato messo in un angolo, nonostante i bui ammonimenti di Anthony Fauci, direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases, sul fatto che i casi potrebbero salire di 100.000 al giorno".
Questo, nota l'esperto, probabilmente spiega perche', pur se da un lato l'azionario continua a essere sostenuto e i mercati Usa hanno chiuso il trimestre con la miglior performance trimestrale dalla fine degli anni '90, anche i prezzi dell'oro hanno vissuto il loro miglior trimestre dal 2016.
Sul fronte dei dati macro di oggi, in Cina l'indice Pmi manifatturiero Caixin a giugno e' salito a 51,2 punti dai 50,7 maggio, battendo le attese.Si attendono poi i Pmi manifatturieri del mese scorso in Italia (09h45), Francia (09h50), Germania (09h55) e nell'intera Eurozona (10h00), oltre che in Gran Bretagna (10h30) e negli Usa (15h45).Sempre dagli Stati Uniti sono in agenda anche la stima Adp sui nuovi posti di lavoro nel settore privato (14h15) e l'Ism manifatturiero di giugno (16h00).
A piazza Affari da seguire i bancari, ieri contrastati in chiusura., FCA per l'intesa sulle rottamazioni e TIM .
 
metto l'indiciozzo e vado al mercato ... :bye: :bye:
.
zzzzzzzz 30 giu FTSEMIB-Giornaliero.png
 
Non capisco tenaris con petrolio sopra i 40 e continua a rimanere a livelli veramente infimi
 
BBuon pappa time

..questo è il futures , cmq ocio al - 61,8 che poi fibonaccio direbbe 100 a 18770 :censored:
supporto S2 a 18963 // S3 a 18796
.
zzzzzz zzz 01 MIB XXX .png
 
E Nostradamus bianchetti che fine ha fatto?
 
Non capisco tenaris con petrolio sopra i 40 e continua a rimanere a livelli veramente infimi

..ieri avevo messo un lupetto ribassista che doveva ancora contattare la lupaiola superiore , oggi il contatto è avvenuto ed è stato accusato KO! ... da seguire
.
zzzzzzzz 01 Lug OIl LUPUS.png
 
Ci vogliono fare soffrire...cosi magari convincono qualcuno a vendere in perdita , ultimi giorni ha quasi sempre sottoperformato tenaris in italia e usa halliburton ha fatto negli ultimi 2 giorni +8,50 , poi è chiaro che i mercati la muovono come vogliono , oggi ho comperato ancora sopra 5,70 ed è scesa forte ancora avevo comperato forte pure sopra a 6,30 sperando nella chiusura del gap a 6,588...se mi torna a 8 euro circa comincio a pensa di chiudere un po e sistemare qualcosa è troppo stressante tradare sempre con la nuvoletta di fantozzi sulla testa :specchio:
 
Ci vogliono fare soffrire...cosi magari convincono qualcuno a vendere in perdita , ultimi giorni ha quasi sempre sottoperformato tenaris in italia e usa halliburton ha fatto negli ultimi 2 giorni +8,50 , poi è chiaro che i mercati la muovono come vogliono , oggi ho comperato ancora sopra 5,70 ed è scesa forte ancora avevo comperato forte pure sopra a 6,30 sperando nella chiusura del gap a 6,588...se mi torna a 8 euro circa comincio a pensa di chiudere un po e sistemare qualcosa è troppo stressante tradare sempre con la nuvoletta di fantozzi sulla testa :specchio:

Il gap prima o dopo lo chiude, temo a questo punto dopo però:wall:
 
Comunque è cambiato il mondo, ai tempi con greggio sui 40 veleggiava tranquillamente sui 10, cifra che non so se rivedremo mai più
 
Comunque è cambiato il mondo, ai tempi con greggio sui 40 veleggiava tranquillamente sui 10, cifra che non so se rivedremo mai più

... se hai notato diverse società petrolifere di prim ordine abbandonano la nave o stanno ridimensionando la loro esposizione al barile
BP ha raggiunto un accordo per vendere la sua divisione mondiale petrolchimica a Ineos, per 5 miliardi di dollari.
... cambiamento strategico promosso dal CEO, di un maggior focus energetico a basse emissioni di carbonio.

Maxi-svalutazione in vista per Royal Dutch Shell, uno dei colossi del comparto petrolifero
La società olandese ha annunciato una svalutazione nell'ordine di 15-22 miliardi di dollari di propri asset a causa del calo della domanda di petrolio e gas e dell'indebolimento delle prospettive del prezzo dell'energia

anche la nostra ENI sta creando una nuova società green distaccata dal barile ... Energy Evolution. e

quidi ,questi signori, che non sono degli sprovveduti, prevedono tempi difficili per il settore e stanno correndo ai ripari smantellando e convertendo ..
...chi non ha le spalle forti e chi non si adegua, chi non diversifica , dovrà chiudere bottega !!!

... sono 5 le società più importanti che operano nel settore estrazione ... ( HAL-SLB- BKR- TS - Vallourec)
... con le prospettive che certi personaggi mettono in campo , siamo in troppi , serve concentrare per essere competitivi e sopravvivere alle nuove condizioni , siamo in troppi a dividere la torta !!
 
... se hai notato diverse società petrolifere di prim ordine abbandonano la nave o stanno ridimensionando la loro esposizione al barile
BP ha raggiunto un accordo per vendere la sua divisione mondiale petrolchimica a Ineos, per 5 miliardi di dollari.
... cambiamento strategico promosso dal CEO, di un maggior focus energetico a basse emissioni di carbonio.

Maxi-svalutazione in vista per Royal Dutch Shell, uno dei colossi del comparto petrolifero
La società olandese ha annunciato una svalutazione nell'ordine di 15-22 miliardi di dollari di propri asset a causa del calo della domanda di petrolio e gas e dell'indebolimento delle prospettive del prezzo dell'energia

anche la nostra ENI sta creando una nuova società green distaccata dal barile ... Energy Evolution. e

quidi ,questi signori, che non sono degli sprovveduti, prevedono tempi difficili per il settore e stanno correndo ai ripari smantellando e convertendo ..
...chi non ha le spalle forti e chi non si adegua, chi non diversifica , dovrà chiudere bottega !!!

... sono 5 le società più importanti che operano nel settore estrazione ... ( HAL-SLB- BKR- TS - Vallourec)
... con le prospettive che certi personaggi mettono in campo , siamo in troppi , serve concentrare per essere competitivi e sopravvivere alle nuove condizioni , siamo in troppi a dividere la torta !!

Certo, infatti le quotazioni sono vicini ai minimi degli ultimi 10 anni.
Certo si paventassero fusioni o Rocca cedesse con un qualche premio..
 
Graficamente dany il gap a 6.55 lo ritieni chiudibile in tempi ragionevoli?
 
rimetto il Barile ..1° supporto a 38,86
emetto il nostro indiciozzo Future
.
zzzzz Dany03.jpg

.
zzzz zzzzz FTSEMIBXXXXNG-Giornaliero.png

al momento i future$ paninari sono a -0,50 per il Babbo e -0,70 per il DJ

io ho fatto diversi acquisti ..da Leonardo ad Intesa,dal Banco a UnipolSai , tutte azioni che ho venduto lunedì
 
Indietro