Isp ... La stratificazione dei prezzi fino a 2,05 ... Vol. 12 - Pagina 200
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1401 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Il grande Messina...
    Si è esposto in continuazione con "l'offerta è quella e non si derangola".
    Pagliaccio.
    Poi se isp scende non mi dispiace certamente

L'avatar di amgone
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1377 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    +057

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    10391805
    Citazione Originariamente Scritto da astro1893 Visualizza Messaggio
    Il grande Messina...
    Si è esposto in continuazione con "l'offerta è quella e non si derangola".
    Pagliaccio.
    Poi se isp scende non mi dispiace certamente
    Io la penso diversamente.. in totale verserà ca. 600 milioni, poco più di quanto incasserà da BPER per la vendita delle filiali UBI. Se non avesse raggiunto percentuali elevate, oltre il 67, sarebbe stato difficile smembrare la UBI.
    Alla fine considerato pagamenti ed incassi cash, nel complesso si tratta ancora di carta contro carta..

Teniamo presente che quanto andrà a pagare dovrebbe essere comunque meno dei valori di bilancio, quindi una eventuale fusione comporterebbe maggiore capitalizzazione a favore di Intesa rispetto alla situazione attuale (pur favorevole)..

Naturalmente è la mia opinione..

Buona serata

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1159 Post(s)
    Potenza rep
    42600731
    Citazione Originariamente Scritto da steve50 Visualizza Messaggio
    Io la penso diversamente.. in totale verserà ca. 600 milioni, poco più di quanto incasserà da BPER per la vendita delle filiali UBI. Se non avesse raggiunto percentuali elevate, oltre il 67, sarebbe stato difficile smembrare la UBI.
    Alla fine considerato pagamenti ed incassi cash, nel complesso si tratta ancora di carta contro carta..

Teniamo presente che quanto andrà a pagare dovrebbe essere comunque meno dei valori di bilancio, quindi una eventuale fusione comporterebbe maggiore capitalizzazione a favore di Intesa rispetto alla situazione attuale (pur favorevole)..

Buona serata
    Meno male, mi stavo già impanicando.

L'avatar di Berl
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    6032687
    Citazione Originariamente Scritto da Fibmib Visualizza Messaggio
    vedi BERL

avessi parlato a fine giugno
    sarebbe stato diverso
    1000pt fatti dalla chiusura di giugno

dirlo adesso di un rialzo stellare
    in base ai tre soldati di apr mag giu
    significa far rischiare qualcuno

i tre soldati hanno la loro validità
    ma l'analisi tecnica presa come unico riferimento
    non va bene

abbiamo gia detto
    che il mib potrebbe arrivare a 21300 prima di ritracciare
    ce lo diciamo da giorni

grazie comunque
    L'analisi tecnica e' la mia Bibbia

le vedi le righettine gialle? Quelli sono i targets di figure bullish gia' in essere ed in esecuzione...

Posto le mie analisi che sono scevre di ideologie e soprattutto sono neutre, non possiedo nulla in Europa quindi che salga o scenda per me e' la stessa cosa...

Quanto a qualcuno che rischia... tutti rischiano qui, con o senza analisi... ci vuole un metodo e molta disciplina nel trading e poi, se qualcuno legge e non ha una propria idea, un proprio metodo, e' comunque a rischio...

Se guardi indietro i miei posts, vedrai che da molto parlo di questo rally Stellare, non da oggi e ne parlo solo ed esclusivamente in base alla mia analisi tecnica.

In un forum di finanza, postare una analisi tecnica e' la cosa migliore che ci sia... molto migliore di dire semplicemente buy, si vola... nuovo massimo ed idiozie del genere...

Poi, usando sempre quello che sta fra le orecchie... e' comunque l'atteggiamento migliore...

L'avatar di Berl
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    6032687
    Citazione Originariamente Scritto da Berl Visualizza Messaggio
    short su agosto 2026?

ma lo hai visto il mensile del MIB?

3 soldati bianchi e meno di 50 punti per la consacrazione di un rally stellare...

se non sara' oggi... probabilmente lunedi...

mah...

Allegato 2701443
    Riprendo questa analisi di oggi ( a bocce in movimento )

E posto il weekly al close

come avevo preventivato (che i 50 punti del sigillo "buy" li avrebbe fatti oggi oppure Lunedi') invece li ha fatti proprio oggi...

Mi limito a postare analisi all'acqua di rose... facilmente comprensibili e verificabili...

Posto quindi il grafico weekly... con i due prossimi targets di figure bullish gia' in essere

Non mi chiedere quali sono, non lo dico...

Puoi considerarmi pazzo

Il mio e' un contributo da prendere con le molle...

meglio se non ci credi

ma tant'e'...

Isp ... La stratificazione dei prezzi fino a 2,05 ... Vol. 12-mib-weekly-al-close-del-17.07.2020.jpg
    Ultima modifica di Berl; 18-07-20 alle 05:32

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    315 Post(s)
    Potenza rep
    6919151
    Citazione Originariamente Scritto da steve50 Visualizza Messaggio

Buona serata
    Per quanto poco possa influire, sono 600 milioni che se ne vanno, è come pagare un dividendo a terzi. Virtualmente lunedì isp dovrebbe quotare "ex dividendo straordinario".

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1159 Post(s)
    Potenza rep
    42600731
    Citazione Originariamente Scritto da stay povero Visualizza Messaggio
    Per quanto poco possa influire, sono 600 milioni che se ne vanno, è come pagare un dividendo a terzi. Virtualmente lunedì isp dovrebbe quotare "ex dividendo straordinario".
    E in termini di valore dell'azione a quanto prevedi che apra?
    Te lo chiedo perchè è mia intenzione incrementare fino a 15.000/17500 pezzi in questa fase (ne ho già 12500 a pmc 1,44), non escludendo ulteriori acquisti futuri sulla debolezza.
    Comunque la borsa è davvero un ottovolante. Fino a ieri con intesa ero in positivo di 5000 euro ante imposte, non ho chiaramente venduto perchè il mio approccio è diverso, le voglio in tasca per il dividendo per molti anni futuri, ma è incredibile pensare che già lunedì potrebbero essersi deprezzate e di molto.
    Ultima modifica di ik8vwa; 18-07-20 alle 10:29

L'avatar di onaocn
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    396 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

INTESA lungo medio breve brevissimo 2020

Buongiorno

Al close di venerdì 17/07/2.020 1,8304, con segno interlocutorio.
    Trend di Breve periodo, rialzista.

Sono long in attesa di sviluppi (conferma del test di quota 1,803).
    QUI, FTSE MIB AZIMUT ENEL FCA INTESA SANPAOLO con grafici e operatività aggiornate.
    INTESA operatività long/short 2.019 al netto delle imposte:
    gain tot. 25,84 %
    INTESA operatività long/short 2.020 al netto delle imposte:
    04/02 - 24/02 in gain del 2,96%
    15/06 -

Target price:
    23/04/2020 Deutsche Bank Top Pick 1,700
    14/04/2020 UBS Neutral 1,750
    06/04/2020 Bank of America Buy 2,100
    01/04/2020 Banca Akros Buy 1,900

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    3487636
    Citazione Originariamente Scritto da stay povero Visualizza Messaggio
    Io sono d'accordo con te, però tieni presente che quando si fanno le acquisizioni è normale strapagare la società che si compra.
    acquisti la maggioranza, non la minoranza e quindi devi pagare gli azionisti per mollare il giochino.

Allo stato attuale intesa sta strapagando ubi ma, ripeto, se vuoi acquisire è un passaggio necessario.
    Meglio spendere i soldi così rispetto a come fa unicredit, cioè per coprire perdite interne.

P. S. Io vorrei conoscere gli azionisti ubi non aderenti, sono dei pazzi da rinchiudere.

Accedi