ENI, punta la preda e corri in alto con le tue sei zampe! - V. 7

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Viperino

Nuovo Utente
Registrato
10/2/15
Messaggi
1.458
Punti reazioni
40
Rieccoci a parlare di ENI!
 
ho sentito dire che alcuni paesi l'energia l'ottengono a buon prezzo dal nucleare e poi la vendono a caro prezzo ad un paese confinante dove 30 anni fà alcuni vollero abolire tale tecnologia ... a quegli alcuni sono gli stessi che oggi stanno favorendo l'invasione dei derelitti dell'africa e dell'asia e a cui fra 30 anni dovremo dare l'enormi colpe che tutti oggi riconoscono a quella stupida scelta
 
a noi ci hanno chiuso in casa 3 mesi, a tanti come me, senza riconoscere neppure 1 euro, come se io in quei 3 mesi avessi potuto svolgere la mia professione al solito modo ... ma avete mai sentito/letto 1 notizia su 1 solo caso di covid riscontrato su uno dei centinaia di migranti che sbarcano al sud o che, ancora in maggiore misura, entrano a piedi da Trieste ?
 
a noi ci hanno chiuso in casa 3 mesi, a tanti come me, senza riconoscere neppure 1 euro, come se io in quei 3 mesi avessi potuto svolgere la mia professione al solito modo ... ma avete mai sentito/letto 1 notizia su 1 solo caso di covid riscontrato su uno dei centinaia di migranti che sbarcano al sud o che, ancora in maggiore misura, entrano a piedi da Trieste ?

gli immigrati irregolari sono i futuri elettori del pd e sinistra varia

anche il vaticano ha i suoi interessi
per non parlare del business accoglienza

è questo il motivo per cui li lasciano invadere
poi li regolarizzano
e a breve cittadinanza italiana

e chiudono pure un occhio facelo
che questa gente porta nelle città
La delinquenza % degli immigrati irregolari è molto superiore a quella degli italiani
ma questo è scomodo dirlo

siamo al paradosso del razzismo al contrario
 
e se tornasse a oscillare 8.2 - 8.7 ?
lo ha fatto per tutto maggio..
 
a cui fra 30 anni dovremo dare l'enormi colpe che tutti oggi riconoscono a quella stupida scelta

veramente le scelte sul nucleare sono il risultato del voto espresso dal popolo italiano ai due referendum di 33 anni fa e di 9 anni fa... e cmq, ormai il nucleare è visto come il futuro solo da alcuni paesi in via di sviluppo, mentre le nazioni più modernamente organizzate oltre a dismettere il petrolio stanno anche riducendo il numero di centrali man mano che le esistenti chiudono per obsolescenza (e in alcun casi come germania e giappone stanno proprio abbandonando il nucleare) perché alla fin fine, a dirla tutta, chi mai vorrebbe abitare a chernobyl o a fukushima? Forse tu(tti)? :bye:
 
ho sentito dire che alcuni paesi l'energia l'ottengono a buon prezzo dal nucleare e poi la vendono a caro prezzo ad un paese confinante dove 30 anni fà alcuni vollero abolire tale tecnologia ... a quegli alcuni sono gli stessi che oggi stanno favorendo l'invasione dei derelitti dell'africa e dell'asia e a cui fra 30 anni dovremo dare l'enormi colpe che tutti oggi riconoscono a quella stupida scelta

sono contrarissimo alla via del nucleare
noi abbiamo realtà diverse…
se i giapponesi ( storicamente ligi alla perfezione) hanno avuto fughe radioattive
pensa in italia cosa succederebbe..:D
le scorie sarebbero un business x le mafie..le troveremo ovunque..( ndr ricorda la terra dei fuochi nel napoletano)
no nn è cosa per noi il nucleare( anche x la densità abitanti/kq che abbiamo in italia), meglio pagarla di + ma nn avere problemi territoriali
quindi un NO secco al nucleare !
 
gli immigrati irregolari sono i futuri elettori del pd e sinistra varia

anche il vaticano ha i suoi interessi
per non parlare del business accoglienza

è questo il motivo per cui li lasciano invadere
poi li regolarizzano
e a breve cittadinanza italiana

e chiudono pure un occhio facelo
che questa gente porta nelle città
La delinquenza % degli immigrati irregolari è molto superiore a quella degli italiani
ma questo è scomodo dirlo

siamo al paradosso del razzismo al contrario

per la mia esperienza ti posso dire che quando un immigrato viene regolarizzato, trova un lavoro, paga le tasse e s'inserisce nella società diventa "razzista" come noi, ovvero gli rode il qulo sapere che le sue tasse vadano sperperate per agevolare chi non lo merita ... quindi l'equazione immigrato = voto a sx è un'altra delle cag.at.e insensate che hanno in testa i sinistroidi
 
gli immigrati irregolari sono i futuri elettori del pd e sinistra varia

anche il vaticano ha i suoi interessi
per non parlare del business accoglienza

è questo il motivo per cui li lasciano invadere
poi li regolarizzano
e a breve cittadinanza italiana

e chiudono pure un occhio facelo
che questa gente porta nelle città
La delinquenza % degli immigrati irregolari è molto superiore a quella degli italiani
ma questo è scomodo dirlo

siamo al paradosso del razzismo al contrario

Questo processo è destinato al caos. Questi maledetti che svendono la propria nazione ai poveracci del terzo mondo lo fanno perché sanno di poterne stare alla larga. La Boldrini non vive mica in mezzo ai musulmani e agli africani, anzi! Vive in mezzo ai bianchi benestanti-ricchi, nemmeno i bianchi normali le vanno bene.
Ma a un certo punto diventano troppi e dove scappi? Puoi essere ricco quanto vuoi, ma se il posto in cui vivi fa schifo anche la tua qualità di vita crolla.
 
sono contrarissimo alla via del nucleare
noi abbiamo realtà diverse…
se i giapponesi ( storicamente ligi alla perfezione) hanno avuto fughe radioattive
pensa in italia cosa succederebbe..:D
le scorie sarebbero un business x le mafie..le troveremo ovunque..( ndr ricorda la terra dei fuochi nel napoletano)
no nn è cosa per noi il nucleare( anche x la densità abitanti/kq che abbiamo in italia), meglio pagarla di + ma nn avere problemi territoriali
quindi un NO secco al nucleare !

bravo lo stesso ragionamento che fanno i tuoi compari sulle opere pubbliche, per paura che qualcuno possa approfittarne evitiamo di farle :clap: fra qualche anno saremo un paese da terzo mondo ma non sperate che potremo andare con i gommoni in africa perchè fessi come voi li non ce ne sono !!!
 
veramente le scelte sul nucleare sono il risultato del voto espresso dal popolo italiano ai due referendum di 33 anni fa e di 9 anni fa... e cmq, ormai il nucleare è visto come il futuro solo da alcuni paesi in via di sviluppo, mentre le nazioni più modernamente organizzate oltre a dismettere il petrolio stanno anche riducendo il numero di centrali man mano che le esistenti chiudono per obsolescenza (e in alcun casi come germania e giappone stanno proprio abbandonando il nucleare) perché alla fin fine, a dirla tutta, chi mai vorrebbe abitare a chernobyl o a fukushima? Forse tu(tti)? :bye:

referendum fatto all'indomani dell'incidente di Chernobyll, perchè non abbiamo fatto un referendum sull'accoglienza all'indomani di un fatto drammatico come quello su Desiree Mariottini ?
 
ho sentito dire che alcuni paesi l'energia l'ottengono a buon prezzo dal nucleare e poi la vendono a caro prezzo ad un paese confinante dove 30 anni fà alcuni vollero abolire tale tecnologia ... a quegli alcuni sono gli stessi che oggi stanno favorendo l'invasione dei derelitti dell'africa e dell'asia e a cui fra 30 anni dovremo dare l'enormi colpe che tutti oggi riconoscono a quella stupida scelta

Uno degli interventi piu lucidi! e non sto scherzando!
Condivido.
 
vendute opzioni put ENI0R9 a + 216% mi vergogno ... ma solo un po' :p
... per me il we inizia stasera, mi merito un premio
 
sono contrarissimo alla via del nucleare
noi abbiamo realtà diverse…
se i giapponesi ( storicamente ligi alla perfezione) hanno avuto fughe radioattive
pensa in italia cosa succederebbe..:D
le scorie sarebbero un business x le mafie..le troveremo ovunque..( ndr ricorda la terra dei fuochi nel napoletano)
no nn è cosa per noi il nucleare( anche x la densità abitanti/kq che abbiamo in italia), meglio pagarla di + ma nn avere problemi territoriali
quindi un NO secco al nucleare !
Se nn dici che i Japans hanno avuto fukishima a seguito di uno tsunami spaventoso...dici solo la parte faziosa dell'evento...ma non racconti affatto l'evento.
 
visto che oggi gira bene mi sono giocato anche un rimbalzello del wti, mi basta uno 0.5%
 
veramente le scelte sul nucleare sono il risultato del voto espresso dal popolo italiano ai due referendum di 33 anni fa e di 9 anni fa... e cmq, ormai il nucleare è visto come il futuro solo da alcuni paesi in via di sviluppo, mentre le nazioni più modernamente organizzate oltre a dismettere il petrolio stanno anche riducendo il numero di centrali man mano che le esistenti chiudono per obsolescenza (e in alcun casi come germania e giappone stanno proprio abbandonando il nucleare) perché alla fin fine, a dirla tutta, chi mai vorrebbe abitare a chernobyl o a fukushima? Forse tu(tti)? :bye:

Se ne parla pochissimo perché la parola "nucleare" non piace.

Energia, in Francia la prima centrale nucleare pulita e senza scorie che aiutera a salvare il clima. Con 1,2 miliardi di tecnologia italiana - Il Fatto Quotidiano

Se funzionerà di Eni si parlerà meno
 
bravo lo stesso ragionamento che fanno i tuoi compari sulle opere pubbliche, per paura che qualcuno possa approfittarne evitiamo di farle :clap: fra qualche anno saremo un paese da terzo mondo ma non sperate che potremo andare con i gommoni in africa perchè fessi come voi li non ce ne sono !!!

io nn ho ne compari ne amici dei compari, ragiono da italiano senza farmi abbindolare dalle trasmissioni televisive o dalla propaganda che da essa deriva

vorrei vederti vivere nella terra dei fuochi , vederti quando ti muoiono famigliari x una colpa che nn hai..( e si tratta di liquami nn di scorie radioattive)
senza parlare dei mercantili affondati( carichi di residui tossici) nel golfo di otranto e canale di sicilia a opera mafiosa..

l italia nel referendum a detto no , e tra quelli che nn la vogliono sono di tutti i partiti compreso il tuo !

riguardo ai barconi.. ecc ecc nn mi esprimo x il semplice fatto che evito di fare politica qui dentro… nn interessano all ENI
e nn perdo tempo in queste diatribe che nn portano a nulla
 
ho sentito dire che alcuni paesi l'energia l'ottengono a buon prezzo dal nucleare e poi la vendono a caro prezzo ad un paese confinante dove 30 anni fà alcuni vollero abolire tale tecnologia ...

Se fosse a caro prezzo non la venderebbero a nessuno.
Pensa che c'è stato un periodo in cui addirittura la regalavano perchè l'offerta era molto maggiore della domanda e non potevano spegnere le centrali.
Anzi, qualche anno fa i francesi addirittura pagavano i consumatori.
 
Se nn dici che i Japans hanno avuto fukishima a seguito di uno tsunami spaventoso...dici solo la parte faziosa dell'evento...ma non racconti affatto l'evento.

anni prima ci fù un altro incidente nucleare in giappone, x nn creare una nube radioattiva s immolarono diversi tecnici.. nn ricordo bene la località.. e nemmeno l anno
ma fidati che ci fù
e sono 2 gli errori.. pensa noi italiani con gli amici degli amici gli appalti tangenti.. ecc ecc :D
mediob ti renderebbe tranquillo vivere tu e la tua famiglia a 70km da una di esse?
a me NO !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro