ENI, punta la preda e corri in alto con le tue sei zampe! - V. 7 - Pagina 101
Grande abbuffata per Piazza Affari: Banco BPM (+7%) guida rush banche, FCA all’attacco dei 10 euro
Martedì euforico per Piazza Affari sulle aspettative di un accordo al Congresso Usa su un nuovo piano di stimoli e le parole di Trump che ha prospettato la possibilità di …
Dollaro vittima sacrificale, ma ci sono tre ragioni per puntare su una ripresa (solo nel breve). I target di Ubs su eur/usd e usd/chf
Riprende la discesa del dollaro Usa rispetto alle altre principali valute, euro in primis. Oggi il biglietto verde aveva inizialmente tentato di risollevare la testa, ma la lettura ben oltre …
Oro: folle corsa verso 3mila o addirittura 4mila$? I fattori rialzisti restano, ma ci sono due incognite  
L'oro si prende oggi una pausa di riflessione e si muove in territorio negativo, dopo i recenti record che l'hanno spinto a superare il massimo del 2011. Il lingotto nelle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    7333618
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    martina è un utente che non scrive da anni.....almeno con questo account.....e si è presentata con un pmc a 18 euro

ora quando dei vecchi utenti che non scrivono mai iniziano a interagire con ingenui ed educati nuovi utenti.......la trollata è servita.
    Da un paio di giorni ho la stessa sensazione.

Spero nessuno si offenda, ma sono d'accordo con wolfbalck al 100 %.

Essere incastrati su Eni con Pmc altissimo e poi riacquistarla a 8/8.50 e fare scalping un paio di volte nella stessa seduta per 10/15 centesimi mi lascia a dire poco perplesso. Senza entrare nel discorso stop loss che necessita di una forte determinazione.

Tralascio anche il commento su altri che l'aspettano a 9 per l'acquisto quando la quotazione è da giorni/settimane/mesi regolarmente sotto a quella quota e tali livelli non si sono evidenziati nel tempo come particolarmente significativi.

Comunque sono tra quelli più prudenti, forse perché per l'età borsistica ne ho viste abbastanza. Eni la vedo sottovalutata e poco rischiosa a questi livelli se uno vuole cassettarla per anni.

Considerati però i livelli dei listini Usa che ritengo in una bolla molto pericolosa, la situazione reale dell'economia e che la maggioranza di chi si dichiara cassettista di fatto non disdegna trading intraday di qualche decina di centesimi, penso che per chi vuole speculare nel vero termine della parola ci saranno migliori occasioni d'acquisto a breve.

My 2 cents

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    2108815
    Citazione Originariamente Scritto da SonoPresente Visualizza Messaggio
    Buonasera Paolorush

C'è il mercato serale, ma è come se non ci fosse.

Scambi ultra-ultra-ultra bassi.

Poi dipende sempre uno cosa vuol fare.
    Grazie dell'informazione ;-)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    7333618
    Citazione Originariamente Scritto da mule Visualizza Messaggio
    è questa la domanda che si fanno tutti.. quanto ci metterà?

nel frattempo lo scenario + ottimista vede una 2 ondata autunnale meno invasiva rispetto a quella appena passata
    a cui vanno assommati il disastro economico di entrambe…!

lo scenario più pessimista e che in autunno arrivi un ondata epidemica simile alla prima con problemi economici peggiori.

quanto tempo servirà x riportare l italia alla normalità? quanto la borsa perderà nel frattempo?

gli scenari qls essi siano vanno sempre tenuti ben presenti nell investire..nn sappiamo proprio nulla sull evoluzione di stò pandemonio,
    qlc lanciò prezzi tipo 7 6 5 forse anche 4 euri assurdi.. esagerati.!
    ma siamo sicuri di poterli scartare a priori nn sapendo cosa succederà anche a liv mondiale?
    meglio attendere x vedere cosa succederà … speriamo tutto finisca nella maniera + soft
    facciamo tanta attenzione .. perché rischiamo di finire nel sacco.. il buon renetrader ci posterebbe di nuovo il grafico del gatto qlc attaccherebbe con 2 soldi..
    e qlc rispolvererebbe l angelo della morte.

b serata a tutti
    Concordo.

Aggiungiamoci anche le scadenze tecniche di domani, la chiusura del trimestre la prossima settimana, il bailame sul recovery found in Europa ed i cronici problemi politico/economici della nostra amata Italia...

L'avatar di Quo vadis
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    191 Post(s)
    Potenza rep
    5540888
    Citazione Originariamente Scritto da mule Visualizza Messaggio
    è questa la domanda che si fanno tutti.. quanto ci metterà?

nel frattempo lo scenario + ottimista vede una 2 ondata autunnale meno invasiva rispetto a quella appena passata
    a cui vanno assommati il disastro economico di entrambe…!

lo scenario più pessimista e che in autunno arrivi un ondata epidemica simile alla prima con problemi economici peggiori.

quanto tempo servirà x riportare l italia alla normalità? quanto la borsa perderà nel frattempo?

gli scenari qls essi siano vanno sempre tenuti ben presenti nell investire..nn sappiamo proprio nulla sull evoluzione di stò pandemonio,
    qlc lanciò prezzi tipo 7 6 5 forse anche 4 euri assurdi.. esagerati.!
    ma siamo sicuri di poterli scartare a priori nn sapendo cosa succederà anche a liv mondiale?
    meglio attendere x vedere cosa succederà … speriamo tutto finisca nella maniera + soft
    facciamo tanta attenzione .. perché rischiamo di finire nel sacco.. il buon renetrader ci posterebbe di nuovo il grafico del gatto qlc attaccherebbe con 2 soldi..
    e qlc rispolvererebbe l angelo della morte.

b serata a tutti
    Io penso che ci sarà una seconda ondata, ma meno catastrofica della prima in tutti i sensi, sia medici che finanziari, perchè saremo più pronti e perchè ormai hanno capito che il lookdown totale forse fa più danni del virus.
    Perplesso guardo tutti i giorni gli indici americani ed un petrolio ai massimi di periodo e vedo una bolla che mi ricorda più di tutte quella del 2000.
    Elon Musk, dice che la sua Tesla è sopravvalutata e gli esperti del menga stasera la menavano con valutazioni a breve superiori del 30% dai prezzi attuali, Powell avverte che c'è troppo entusiasmo e che la ripresa sarà lunga, alcuni economisti importanti parlano di bolla, sul Nasdaq titoli come "Zoom" saliti del 500%, altri addirittura del 1300% in collocamento (non ricordo il nome) perchè scambiati per tecnologici, Hertz in fallimento che piazza addirittura la metà dei titoli in OPV... Pura follia, si compra pure la spazzatura a quanto pare, ma tutti i nodi vengono al pettine, lo dico sempre e, se ho capito bene, Hertz stasera ha tirato le cuoia e qualche ottimista starà a strapparsi i capelli, ma era prevedibile direi.
    Del virus si parlava da tempo ed i mercati se ne sono infischiati all'inizio dell'anno; ora sta succedendo la stessa cosa, i mercati stanno ignorando tutto e ce ne sono di segnali...
    Decideranno loro quando premere il tasto dello sciaquone.

L'avatar di Quo vadis
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    191 Post(s)
    Potenza rep
    5540888
    Citazione Originariamente Scritto da Andes72 Visualizza Messaggio

Essere incastrati su Eni con Pmc altissimo e poi riacquistarla a 8/8.50 e fare scalping un paio di volte nella stessa seduta per 10/15 centesimi mi lascia a dire poco perplesso. Senza entrare nel discorso stop loss che necessita di una forte determinazione.

Tralascio anche il commento su altri che l'aspettano a 9 per l'acquisto quando la quotazione è da giorni/settimane/mesi regolarmente sotto a quella quota e tali livelli non si sono evidenziati nel tempo come particolarmente significativi.

Comunque sono tra quelli più prudenti, forse perché per l'età borsistica ne ho viste abbastanza. Eni la vedo sottovalutata e poco rischiosa a questi livelli se uno vuole cassettarla per anni.

Considerati però i livelli dei listini Usa che ritengo in una bolla molto pericolosa, la situazione reale dell'economia e che la maggioranza di chi si dichiara cassettista di fatto non disdegna trading intraday di qualche decina di centesimi, penso che per chi vuole speculare nel vero termine della parola ci saranno migliori occasioni d'acquisto a breve.

My 2 cents
    Concordo su tutto, soprattutto sull'analisi di Eni a breve e lungo termine a causa del condizionamento dei mercati esteri e quant'altro.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    2108815
    Citazione Originariamente Scritto da Andes72 Visualizza Messaggio

My 2 cents
    Io martina non la conosco (come non conosco nessuno di voi) ma mi era parsa nel mucchio una di quelle più sagge, a prescindere dal pmc a 18 euro, che se non sbaglio ha spiegato nei post addietro.
    Comunque ribadisco che per quanto riguarda me medesimo, niubbo di sicuro, ma troll non sono.
    Detto questo, buona la tua affermazione sul lungo termine, meno quella sul breve, visto che (ahimè) prevedi un'ulteriore discesa a breve. Quindi potevo tenere "in vita" la vecchia prenotazione a 8,3 invece di annullarla per quella di poco fa a 8,84... mannaggia!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    2108815
    Citazione Originariamente Scritto da Quo vadis Visualizza Messaggio
    Concordo su tutto, soprattutto sull'analisi di Eni a breve e lungo termine a causa del condizionamento dei mercati esteri e quant'altro.
    Quindi anche tu prevedi che scenderà nei prossimi giorni?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    7333618
    Il grafico di Hertz Usa secondo me è perfetto per chiarire quanto è in atto.

Una società sull'orlo del fallimento che ha avuto in media 1200 azionisti/investitori e che oggi, invece, ha circa 160000 persone esposte sul titolo. Con la quotazione passata nel frattempo da 20 a 2 dollari.

Guarda caso l'impennata si è avuta a metà marzo con l'helicopter money. Soldi sottratti all'economia reale per essere destinati alla finanza.

Nessuno si brucerà col cerino finchè pomperanno trilioni, qualcuno probabilmente farà il colpaccio della vita. Ma chi pensa di arricchirsi in borsa facilmente di solito fa la fine di chi si innamora del tavolo verde.

Rimanere con i piedi per terra ed investire i soldi che siamo sicuri di poter tenere immobilizzati a lungo con la consapevolezza che potrebbero andare persi.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate ENI, punta la preda e corri in alto con le tue sei zampe! - V. 7-2020-06-18-23-23-37.jpg  

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1013 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da SonoPresente Visualizza Messaggio
    Buonasera Paolorush

C'è il mercato serale, ma è come se non ci fosse.

Scambi ultra-ultra-ultra bassi.

Poi dipende sempre uno cosa vuol fare.
    Dillo allo zio rene' che il serale e' inutile...

L'avatar di mule
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    329 Post(s)
    Potenza rep
    17369034
    Citazione Originariamente Scritto da Borse 2020 Visualizza Messaggio
    Dillo allo zio rene' che il serale e' inutile...

Accedi