Mediobanca... soddisfazioni in vista?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xlucax

Forza!
Registrato
29/8/13
Messaggi
6.948
Punti reazioni
124
Iniziamo il thread con una bella notizia...

https://www.finanzaonline.com/notizie/mediobanca-del-vecchio-chiede-a-bce-di-salire-fino-al-20

la mia domanda è: fino ad autorizzazione concessa non puo' iniziare a comprare?

Parlando di numeri deve comprare poco meno di 90mil di azioni... o gliele dà qualche altro azionista con un private placement o se deve rastrellarle sul mercato ci sarà veramente una soddisfazione per noi azionisti... anche se 90gg per l'autorizzazione con questi mercati non sono pochi.
 
una domanda anch'io ......................... la controllata Generali salirà o scenderà nel prosieguo di questa operazione teorica????????
 
Ma e' una notizia vecchia come Matusalemme

Lo sanno tutti da mesi che vuole salire al 20%

Come notizie e' un petardo bagnato

Diverso sarebbe se qualcuno volesse ostacolarlo allora si vedremmo i fuochi di artificio
 
Ma e' una notizia vecchia come Matusalemme

Lo sanno tutti da mesi che vuole salire al 20%

Come notizie e' un petardo bagnato

Diverso sarebbe se qualcuno volesse ostacolarlo allora si vedremmo i fuochi di artificio


Un conto è un'intenzione, un'altra una dimostrazione concreta di interesse, fatta tra l'altro in questo periodo. Io la vedo molto positiva per il titolo, considerato anche il quantitativo di azioni che intende comprare per arrivare al 20%
 
Ma e' una notizia vecchia come Matusalemme

Lo sanno tutti da mesi che vuole salire al 20%

Come notizie e' un petardo bagnato

Diverso sarebbe se qualcuno volesse ostacolarlo allora si vedremmo i fuochi di artificio

Già, ed a quel punto un pensierino di vendergli le mie, incrementate durante questi due mesi, potrei farcelo :cool:
 
Il motivo della scalata è sempre Generali?
 
salirà comprando da altri grossi azionisti o dal puro mercato?
 
salirà comprando da altri grossi azionisti o dal puro mercato?

Secondo me in queste occasioni si muovono su due fronti, scambio diretto con grossi azionisti e, sempre dietro mandato a una sim, acquisti su mercato alle condizioni che di volta in volta dovessero rivelarsi favorevoli.
 
Del vecchio ha promesso lo scalpo generali ai francesi,in cambio del pieno potere su exilor. Lo sanno anche le pietre
 
Quindi unipol ha acquistato Mediobanca per difesa?
 
Del vecchio ha promesso lo scalpo generali ai francesi,in cambio del pieno potere su exilor. Lo sanno anche le pietre

Io non lo sapevo, che significa? Che vogliono distruggere Generali?
 
Secondo me in queste occasioni si muovono su due fronti, scambio diretto con grossi azionisti e, sempre dietro mandato a una sim, acquisti su mercato alle condizioni che di volta in volta dovessero rivelarsi favorevoli.

ci sarà un tempo massimo di salita penso... altrimenti avrebbe già comprato a 4 euro... Lui chiederà autorizzazione a salire, gli diranno di sì ( ma siamo sicuri? non ci sono banche con un imprenditore a quella partecipazione) e poi avrà un tempo massimo entro il quale salire al 20%
 
Non è un fr. difficile che gli diano il permesso.
 
Mah....se salirà al 20% forse aspetterà un nuovo ribasso. Non credo sia fesso.
 
Mah....se salirà al 20% forse aspetterà un nuovo ribasso. Non credo sia fesso.

Ma non penso possa scegliere, questo lo puo' fare un retail: l'istituzionale se ha le autorizzazioni deve salire entro una tale data,a prescindere dal prezzo.

Per di più lui le ha a 9 in carico, per cui comunque vada le prende sotto al suo prezzo... fermo restando che sarebbe salito anche se l'azione fosse stata a 9 per me. Era nei suoi intenti, essendo imprenditore non guarda al valore oggi nè tra un anno ma tra 5
 
ci sarà un tempo massimo di salita penso... altrimenti avrebbe già comprato a 4 euro... Lui chiederà autorizzazione a salire, gli diranno di sì ( ma siamo sicuri? non ci sono banche con un imprenditore a quella partecipazione) e poi avrà un tempo massimo entro il quale salire al 20%

c'è il precedente inquietante di malacalza
 
comunque la notizia è molto positiva per mediobanca e molti
compreranno domani fiutando il colpaccio
credo che anche generali ne beneficerà
 
E se fosse una mossa per creare bid sul book e smollare un pò di azioni?? :eek:

Meditate gente, meditate..!! :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro