BPM le Castagne sul fuoco - Pagina 188
Mercati: godersi l?estate finché dura, bottone risk-on ancora acceso ma in autunno le insidie saranno tante
Con l?allentamento dei lockdown e il rimbalzo delle attività globali dall?inizio del secondo trimestre, le speranze di una forte ripresa hanno aiutato le attività a rischio ad avanzare ulteriormente nel …
Chiusura Borsa Italiana: boom utili di Intesa contagia tutto il Ftse Mib, exploit anche per Telecom ed ENI
Piazza Affari concede il bis in una seduta che nella prima parte si è mostrata altalenante e poi ha imboccato la via dei rialzi con decisione grazie in primo luogo …
Piazza Affari mosca bianca in UE grazie a exploit di tre pesi massimi del Ftse Mib
In attesa dell’avvio di Wall Street, che i futures preannunciano in rosso, Piazza Affari risulta l’unica Borsa europea a mantenere il segno più. Dopo un avvio di giornata a spron …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mister 32
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4752 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da ghianda82 Visualizza Messaggio
    Speriamo che i soci ubi vogliano una banca da gestire.
    Vendere ubi e comprare bpm a sconto rispetto ubi con una quota ben più alta e si portino dietro tutto il cda.
    I cavalieri posso essere anche tagliati fuori.
    Probabilità altissima che mollano per i soldi. Al 99% per me

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    5188 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da mister 32 Visualizza Messaggio
    Probabilità altissima che mollano per i soldi. Al 99% per me
    Io le mie bpm in attivo le ho cedute per l'ennesima volta.
    Rimango solo con le "potenziali" in perdita.
    Potenziali perché a forza di trading le ho portate 1.345 con l'ennesimo gain di oggi.
    Esposizione incastrata 50% e con il restante 50% entro e esco (in più lotti).
    Premetto che se a fine luglio o max fine agosto non parte per qualche novità penso di vendere tutto (idea attuale che rivalutero' con il tempo)

L'avatar di eusebio
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    830 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    HOMECHI SONOARCHIVIOCATEGORIE*CERCA

I grandi hotel di Statuto sotto pressione finanziaria cercano il rifinanziamento*26 maggio 2020**Carlo Festa**Senza categoria

Non è un periodo semplice per il gruppo immobiliare di Giuseppe Statuto, che raggruppa strutture come il Four Seasons e il Mandarin di Milano, il Danieli di Venezia e il San Domenico Palace di Taormina. Non è soltanto il Covid-19 ad avere massacrato il settore.

Ora per l’immobiliarista si prospetta una negoziazione per rivedere i finanziamenti alla base della architettura societaria. Sarebbero in corso riflessioni per il rifinanziamento: impresa non facile visto che la rete dell’immobiliarista vede al vertice una holding indebitata con un gruppo finanziario inglese, Tci -The Children’s Fund e con BancoBpm. Proprio Tci è stato il fondo che ha permesso a Statuto di tenere in piedi la sua architettura circa tre anni fa e anche ora il suo sostegno sarà fondamentale.

Al contrario l’istituto guidato da Giuseppe Castagna è storicamente esposto verso l’immobiliarista con un debito che negli anni è sceso da circa 900 milioni a circa 500 milioni. Ma non è finita qui: perché a ogni grande albergo fa capo un veicolo societario a propria volta indebitato verso fondi di debito e banche, ad esempio lo stesso BancoBpm sul Mandarin. Tutti asset di pregio che ora, causa Covid e pressione finanziaria, hanno bisogno di un altro assestamento.

Quindi cede i 500 mln verso statuto e tiene quelli verso mandarin.
    Quanti sono i crediti verso i mandarin?
    mi sa che se li portano dietro dall'era BPI-BPVN...
    e per fortuna che nel mentre han ridotto l'esposizione a 500...
    ma chissà quante altre fogne ci sono tra i crediti.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    5188 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da eusebio Visualizza Messaggio
    mi sa che se li portano dietro dall'era BPI-BPVN...
    e per fortuna che nel mentre han ridotto l'esposizione a 500...
    ma chissà quante altre fogne ci sono tra i crediti.
    Stasera ho avuto la fortuna di vedere un 🐻 libero in natura....
    Bellezza unica.

Gli ho lasciato l'indirizzo della sede centrale bpm in caso di crisi di fame.BPM le Castagne sul fuoco-videocapture_20200703-230148.jpgBPM le Castagne sul fuoco-videocapture_20200703-230159.jpgBPM le Castagne sul fuoco-videocapture_20200703-230154.jpg
    Ultima modifica di ghianda82; 03-07-20 alle 23:03

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1089 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Stasera ho avuto la fortuna di vedere un 🐻 libero in natura....
    Bellezza unica.

Gli ho lasciato l'indirizzo della sede centrale bpm in caso di crisi di fame.BPM le Castagne sul fuoco-videocapture_20200703-230148.jpgBPM le Castagne sul fuoco-videocapture_20200703-230159.jpgBPM le Castagne sul fuoco-videocapture_20200703-230154.jpg
    Animale meraviglioso, vittima di persecuzioni centenarie. Grazie per averlo postato.

L'avatar di Lenny
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    551 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    dal Corriere di oggi...

BPM le Castagne sul fuoco-ptt.jpg

BPM le Castagne sul fuoco-ptt1.jpg

L'avatar di eusebio
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    830 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Lenny Visualizza Messaggio
    dal Corriere di oggi...

BPM le Castagne sul fuoco-ptt.jpg

BPM le Castagne sul fuoco-ptt1.jpg
    la questione è semplice....
    magari i soci per paura ( se salta l'integrazione sicuramente UBI va per i 2 ) accettano lo scambio, ma qui nell'offerta dovevano valorizzare UBI almeno quanto vale ISP e relativo premietto ai soci.
    Una volta si quotava 1,5 volte il PN e si faceva offerte per acquisizioni valorizzando la controparte 2-2,5 anche 3 - ora Messina tende a fare il contrario.
    Mah!

L'avatar di Lenny
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    551 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da eusebio Visualizza Messaggio
    la questione è semplice....
    magari i soci per paura ( se salta l'integrazione sicuramente UBI va per i 2 ) accettano lo scambio, ma qui nell'offerta dovevano valorizzare UBI almeno quanto vale ISP e relativo premietto ai soci.
    Una volta si quotava 1,5 volte il PN e si faceva offerte per acquisizioni valorizzando la controparte 2-2,5 anche 3 - ora Messina tende a fare il contrario.
    Mah!
    appunto, UBI sta vivendo il suo momento, se lo sfrutta bene può diventare la capofila del terzo gruppo bancario italiano, se si fa fagocitare da ISP è finita. Facciano una OPS 2 azioni di UBI contro 3 di BAMI, Massiah a capo di tutto, poi più avanti tirano dentro anche MPS.

L'avatar di gigicasa
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    8171035
    e se il progetto fosse:
    1 - UBI + MPS

2 - BPM + GENOVA e BARI ripulite

3 - BPER ????

ne capisco poco ma per me nel nostro paese ci sono troppe banche e di dimensioni locali o regionali. in un paese in cui il settore industriale produttivo e quello che è e con un futuro incerto, e tecnologicamente a rimorchio di altri paesi. Un paese di anziani con poche prospettive di crescita al di la di tutte le caz..ate che i politici ci raccontano ( ma anche i rappresentanti di op)
    Ultima modifica di gigicasa; 05-07-20 alle 08:08

L'avatar di Lasix
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    281 Post(s)
    Potenza rep
    23539149
    Citazione Originariamente Scritto da Lenny Visualizza Messaggio
    appunto, UBI sta vivendo il suo momento, se lo sfrutta bene può diventare la capofila del terzo gruppo bancario italiano, se si fa fagocitare da ISP è finita. Facciano una OPS 2 azioni di UBI contro 3 di BAMI, Massiah a capo di tutto, poi più avanti tirano dentro anche MPS.

Magari !

Accedi