BPM le Castagne sul fuoco - Pagina 185
MPS patata bollente, per UniCredit meglio nozze con Banco BPM? Così Mustier ‘rimetterebbe in riga’ Intesa SanPaolo
Nozze UniCredit-MPS per garantire il futuro della banca senese una volta che il Mef sarà uscito dal suo capitale. Anzi no, nozze tra UniCredit e Banco BPM. Il risiko bancario …
Musica e finanza: fan in delirio, i BTS sbarcano in Borsa a Seoul con Ipo record ultimi tre anni
I fan sono già in delirio: poter accapparrarsi anche solo un titolo di Big Hit Entertainment, significa per loro avere un pezzo della loro adorata band BTS, avvicinarsi in qualche …
Banche rinascono con sirene M&A da Francia, Banco BPM e Bper regine sul Ftse Mib
Piazza Affari archivia una seduta volatile che ha visto protagoniste in positivo le banche. Il Ftse Mib ha chiuso a -0,12% a 18.906 punti. Gli investitori continuano a guardare con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1151 Post(s)
    Potenza rep
    42600731
    Citazione Originariamente Scritto da ghianda82 Visualizza Messaggio
    Se ti aggiungo che nella mia vita non ho mai comprato 1 btp ci credi?
    Sarebbe semplicemente una mossa momentanea (1 mese o 2).
    Stavo dicendo il prossimo btp futura perché penso che rispetto le oscillazioni del classico btp forse ha un andamento più stabile!?

Dopo vado a leggere quel che dicono su questo btp nuovo.

Cmq volevo trovare una soluzione dove parcheggiare la liquidità in modo che non venga tassata.

Il momento è teoricamente propizio per lo stato.
    1) depositi aumentati di 30 mld dalle famiglie solo negli ultimi mesi.
    2) distribuzione soldi con i 25 mila euro e tutti i prestiti con garanzia statale nelle casse delle società
    3) le banche italiane che pare abbiano incrementato i titoli di stato quando fino a 6 mesi fa' dovevano ridurli.
    4) pagamento tasse che chi non paga ora verrà tassato sulla liquidità che detiene.

Tecnicamente mi sembra il momento migliore per trovare più soldi sui conti e oltremodo hanno e vogliono spingere con btpi e btpf.
    Quindi o li metti qui per aiutare lo stato o lo stato li prende dal conto a fondo perduto.
    Uhm ok. Neanche io ho mai acquistato un btp, dici che poi ci sarà convenienza a rivenderlo dopo un mese o due?

L'avatar di Giova10
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    19921 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da ik8vwa Visualizza Messaggio
    Uhm ok. Neanche io ho mai acquistato un btp, dici che poi ci sarà convenienza a rivenderlo dopo un mese o due?
    anche prima....

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1151 Post(s)
    Potenza rep
    42600731
    Citazione Originariamente Scritto da Giova10 Visualizza Messaggio
    anche prima....
    Ovviamente, scusate ancora l'ot, poi chiudo, se il prezzo sul mercato secondario sale, giusto?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    5499 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Ovviamente, scusate ancora l'ot, poi chiudo, se il prezzo sul mercato secondario sale, giusto?
    Il btpi bastava venderlo 2 giorni dopo per aver un guadagno.

Per il btpf non ho idea, il tasso btp 10 anni si è abbassato molto in questo mese, siamo a 1.28....
    Con tt le richieste di debito statali dite che ci si può riavvicinare nuovamente almeno a 1%?

Secondo me dipenderà dalla richiesta di btpf, se raccolgono 5 mld sarà un flop se ne raccolgono 50 allora si abbassa notevolmente anche il btp 10 anni.

Riguardo ot non ci si scandalizza qui.

Bpm penso possa fare anche un 1.33 in mattinata per poi ripartire.

L'avatar di mister 32
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4920 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    C'è movimento e volumi notevolissimi su Ubi

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    5499 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da mister 32 Visualizza Messaggio
    C'è movimento e volumi notevolissimi su Ubi
    Probabilmente la tirano su per fare aderire alla ops.
    Ultima modifica di ghianda82; 03-07-20 alle 10:19

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    307 Post(s)
    Potenza rep
    6919151
    Citazione Originariamente Scritto da ghianda82 Visualizza Messaggio
    Se ti aggiungo che nella mia vita non ho mai comprato 1 btp ci credi?
    Sarebbe semplicemente una mossa momentanea (1 mese o 2).
    Stavo dicendo il prossimo btp futura perché penso che rispetto le oscillazioni del classico btp forse ha un andamento più stabile!?

Dopo vado a leggere quel che dicono su questo btp nuovo.

Cmq volevo trovare una soluzione dove parcheggiare la liquidità in modo che non venga tassata.

Il momento è teoricamente propizio per lo stato.
    1) depositi aumentati di 30 mld dalle famiglie solo negli ultimi mesi.
    2) distribuzione soldi con i 25 mila euro e tutti i prestiti con garanzia statale nelle casse delle società
    3) le banche italiane che pare abbiano incrementato i titoli di stato quando fino a 6 mesi fa' dovevano ridurli.
    4) pagamento tasse che chi non paga ora verrà tassato sulla liquidità che detiene.

Tecnicamente mi sembra il momento migliore per trovare più soldi sui conti e oltremodo hanno e vogliono spingere con btpi e btpf.
    Quindi o li metti qui per aiutare lo stato o lo stato li prende dal conto a fondo perduto.
    Ti tassano comunque, solo il contante o un conto estero (di un parente) può salvare. Anche la casa di proprietà è un rischio. Se vogliono soldi li prenderanno ovunque siano raggiungibili.

L'avatar di Giova10
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    19921 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    giusto....guardati la prima emissione di un mese o due fa...e non vedo motivi esogeni perche vada diversamente....a meno di crisi di governo..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Beh, BPM fa esattamente quel che ci si aspetta da un titolo simile.... botto verso l'alto che fa pensare a chissà cosa, poi comincia a stirare i nervi degli azionisti, anche se personalmente mi aspettavo molto peggio, lo avevo detto ieri. Raggiungere 1.50 per iniziare fare discorsi seri sembra come chiedere a Conte di distribuire i fantastiliardi promessi.... personalmente non avranno le mie, piuttosto aspetto che portino i libri in tribunale....

L'avatar di Lenny
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    577 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    BANCO BPM - Pronta a cedere 500 milioni di crediti verso il Gruppo Statuto
    03/07/2020 12:02 WS

FATTO
    Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, Banco BPM attenderebbe per metà di questo mese le manifestazioni d’interesse su posizioni vantate verso il Gruppo Statuto per circa Eu500mn. Il giornale riporta come, nel perimetro oggetto di cessione, non sarebbero inclusi i crediti verso il settore alberghiero.

EFFETTO
    Secondo le nostre stime, l’eventuale cessione permetterebbe alla banca di ridurre il Gross NPE ratio a circa l’8,3% (8,8% al 1Q20).

Accedi