BPM le Castagne sul fuoco - Pagina 184
I bond Tesla non seguono la volatilità del titolo e svelano un altro traguardo del gioiello di Musk
Nel corso di quest?anno, la crescita vertiginosa del valore delle azioni di Tesla sui mercati ha contribuito al miglioramento del suo profilo creditizio. Secondo il punto di vista del Centro …
Intesa Sanpaolo snellisce le fila con 5.000 uscite volontarie. Messina: ‘Posto stabile a 2.500 giovani’
Intesa Sanpaolo non perde tempo e in anticipo sulla tabella di marcia trova l'intesa con i sindacati per le 5000 uscite volontarie previste entro il 2023 in seguito all'acquisizione di UBI Banca. …
BTP magneti per investitori affamati di rendimenti. Ecco il bond ‘perfetto’ anti-volatilità, falco Weidmann permettendo
“L’Italia è un magnete per gli investitori affamati di rendimenti nel mondo dei bond”. E’ quanto sottolinea un articolo di Bloomberg, che presenta una operazione di trading adatta a chi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di eusebio
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    899 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    intanto Enel contando anche il dividendo staccato è come se avesse recuperato quasi tutto il loss di febbraio/marzo come se i consumi tra pochi mesi torneranno quelli dello scorso anno...
    pazzesco anche perchè a sto punto Eni dovrebbe per lo stesso motivo stare a 13/14 euro..
    col senno di poi anche ieri finchè l'indice stava -2% uno provava un long per trading e ci faceva un bel gain.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2141 Post(s)
    Potenza rep
    42949692

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    5566 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Cosa ne pensate di far trovare giov o ven prossimo il conto vuoto!?!?
    Il motivo è la patrimoniale.
    La prossima settimana c'è il btp futura e se non fa' buoni risultati non vorrei che il week possa essere occasione di patrimoniale.

Nel 92' fu la prima settimana di luglio....

Naturalmente svuotare il conto significa comprare il btp futura, btp,bot o passare sul rischio azionario.

L'avatar di Giova10
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    19941 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da ghianda82 Visualizza Messaggio
    La prossima settimana c'è il btp futura e se non fa' buoni risultati non vorrei che il week possa essere occasione di patrimoniale.

Naturalmente svuotare il conto significa comprare il btp futura, btp,bot o passare sul rischio azionario.
    non credo....ma mettere quasi tutto sul btp futura...non è, a prescindere, una cattiva cosa...

L'avatar di Giova10
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    19941 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da eusebio Visualizza Messaggio
    intanto Enel contando anche il dividendo staccato è come se avesse recuperato quasi tutto il loss di febbraio/marzo come se i consumi tra pochi mesi torneranno quelli dello scorso anno...
    pazzesco anche perchè a sto punto Eni dovrebbe per lo stesso motivo stare a 13/14 euro..
    col senno di poi anche ieri finchè l'indice stava -2% uno provava un long per trading e ci faceva un bel gain.
    se facciamo questi ragionamenti....fca dovrebbero delistarla...e non solo per quanto perso come fatturato....ma in prospettiva, per quanto continuera a perdere.....

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1162 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da ghianda82 Visualizza Messaggio

Io da te una cosa del genere non l'avrei mai voluta leggere :-) comunque no, non credo proprio che avverrà una misura del genere, perchè ci sono troppi fattori contro. Ciò detto tu davvero metteresti tutto quello che hai su un btp? Io no, sinceramente. Anche sull'azionario, massimo massimo che metto è il 15%, il resto vorrei comprare un'oncia d'oro (ma attendo che il valore cali e di molto) poi questo btp futura non mi pare il massimo almeno da quello che leggo nella sezione apposita del fol.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    5566 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da ik8vwa Visualizza Messaggio
    Io da te una cosa del genere non l'avrei mai voluta leggere :-) comunque no, non credo proprio che avverrà una misura del genere, perchè ci sono troppi fattori contro. Ciò detto tu davvero metteresti tutto quello che hai su un btp? Io no, sinceramente. Anche sull'azionario, massimo massimo che metto è il 15%, il resto vorrei comprare un'oncia d'oro (ma attendo che il valore cali e di molto) poi questo btp futura non mi pare il massimo almeno da quello che leggo nella sezione apposita del fol.
    Se ti aggiungo che nella mia vita non ho mai comprato 1 btp ci credi?
    Sarebbe semplicemente una mossa momentanea (1 mese o 2).
    Stavo dicendo il prossimo btp futura perché penso che rispetto le oscillazioni del classico btp forse ha un andamento più stabile!?

Dopo vado a leggere quel che dicono su questo btp nuovo.

Cmq volevo trovare una soluzione dove parcheggiare la liquidità in modo che non venga tassata.

Il momento è teoricamente propizio per lo stato.
    1) depositi aumentati di 30 mld dalle famiglie solo negli ultimi mesi.
    2) distribuzione soldi con i 25 mila euro e tutti i prestiti con garanzia statale nelle casse delle società
    3) le banche italiane che pare abbiano incrementato i titoli di stato quando fino a 6 mesi fa' dovevano ridurli.
    4) pagamento tasse che chi non paga ora verrà tassato sulla liquidità che detiene.

Tecnicamente mi sembra il momento migliore per trovare più soldi sui conti e oltremodo hanno e vogliono spingere con btpi e btpf.
    Quindi o li metti qui per aiutare lo stato o lo stato li prende dal conto a fondo perduto.

L'avatar di gelmo
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    4019 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Qualcuno di voi sa se lo abbiamo nel contratto di non riuscire a fare due giorni di fila verdi????

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2141 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Prevedibilissima, scende dopo un rialzo

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2141 Post(s)
    Potenza rep