BPM le Castagne sul fuoco - Pagina 102
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
S&P500, Ftse Mib e materie prime: cosa suggerisce l’analisi ciclica
Diversi i temi sul mercato anche in questo agosto, con materie prime come oro e argento sugli scudi e gli indici americani che continuano la loro corsa nonostante la situazione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    10528009
    ....Tantissimi vostri clienti ultra sessantenni non sono avvezzi all’utilizzo di carte di pagamento...
    Purtroppo questa e’ l’Italia
    Nel senso che i sessantenni sono considerati vecchi, imbranati e cog.lioni!
    Vedo code davanti alle banche, di ogni età’ , magari vanno li’ per chiedere il saldo o cambiare un proprio assegno in contanti....
    Diciamolo una volta per tutte, fino a ieri le banche VOLEVANO che la gente andasse li’, che si fidelizzasse per ovvi motivi, e magari gli impiegati compilavano documenti e bollettini, come sono bravi nella mia banca, cosi’ gentili...
    Per favore quindi non diamo colpa ai clienti

L'avatar di Alito
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    416 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Ho smesso di guardare indicatori ed oscillatori da anni.
    Sono trappole di divergenze continue, in qualunque tf

L'avatar di mister 32
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4756 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da ciccino53 Visualizza Messaggio
    ....Tantissimi vostri clienti ultra sessantenni non sono avvezzi all’utilizzo di carte di pagamento...
    Vedo code davanti alle banche, di ogni età’ , magari vanno li’ per chiedere il saldo o cambiare un proprio assegno in contanti....
    Diciamolo una volta per tutte, fino a ieri le banche VOLEVANO che la gente andasse li’, che si fidelizzasse per ovvi motivi, e magari gli impiegati compilavano documenti e bollettini, come sono bravi nella mia banca, cosi’ gentili...

Lo sportello fisico resta poi indispensabile per le urgenze e altre attività come il ritiro di un carnet o di un circolare , un bancomat che si è smagnetizzato o che si è smarrito e quindi da sostituire con urgenza . L'home banking in molto casi non può sostituire pienamente una filiale , anche per attività semplici e di base come queste . Per non parlare delle attività più complesse .

Credo che il sistema bancario stia approfittando del frangente per "spingere" ancor più la clientela all'utilizzo dei sistemi on line , anche a prezzo di disservizi e potenziale perdita di clientela . Guardano al futuro sempre più tecnologico e immagino che i conti dare/avere se le siano già fatti .

Tra 10 anni avere un conto fisico sarà un lusso.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    5224 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da ciccino53 Visualizza Messaggio
    Ma pensate ancora che servano tt questi sportelli?
    Secondo me ne servono almeno la metà.... E non sto parlando di bpm.
    Oramai passa tt tramite carte e bonifici (assegni quasi più perché non son reputati sicuri nemmeno quelli).
    Se avete un'attività sapete bene che gli acquisti e pagamenti son tutti tracciati per la fatturazione elettronica.
    Le spese mediche per detrarle devi pagare con sistema tracciabile, i vari bonus di detrazioni edilizia ecc pure, sopra 3k euro anche.

Cosa vado in banca a fare?
    La nuova carta bancomat? No, me la spediscono a casa
    Le bollette se non le hai addebitate direttamente puoi farlo comodamente on line.
    Bolli auto, multe ecc ecc.

La banca deve semplicemente avere un sistema informatico completo efficiente e intuitivo.

Quanto costa fare un bonifico con on line? 50 cent
    Allo sportello 4 euro e il dipendente tra la chiaccherata ecc perde 15min.
    In un'ora fa' 4 bonifici per 16 euro e ne 'è costati almeno 30 solo tra paga e contributi senza considerare spese filiali ecc.
    Meglio 50 cent che son tutti presi piuttosto che il dipendente.
    Vai a versare contanti /assegni e il servizio è gratuito e la banca ha il costo del dipendente, mentre con il pos hai la commissione. (bpm ha sbagliato vendere la quota nexi, infatti isp ha comprato una quota azionaria).

Quando devi fare l'aggiornamento del programma gestionale hai una ditta esterna generalmente e non devi discutere con i sindacati.
    Tutte le banche strutturate sul territorio pagano sto prezzo rispetto quelle on line stile fineco che capitalizza 3 volte bpm.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    5224 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da mister 32 Visualizza Messaggio
    Lo sportello fisico resta poi indispensabile per le urgenze e altre attività come il ritiro di un carnet o di un circolare , un bancomat che si è smagnetizzato o che si è smarrito e quindi da sostituire con urgenza . L'home banking in molto casi non può sostituire pienamente una filiale , anche per attività semplici e di base come queste . Per non parlare delle attività più complesse .

Credo che il sistema bancario stia approfittando del frangente per "spingere" ancor più la clientela all'utilizzo dei sistemi on line , anche a prezzo di disservizi e potenziale perdita di clientela . Guardano al futuro sempre più tecnologico e immagino che i conti dare/avere se le siano già fatti .

Tra 10 anni avere un conto fisico sarà un lusso.
    Chi usa più gli assegni?
    Un bancomat non funzionante se hai fineco basta richiederlo e in due giorni ce l'hai a casa e lo attivi.
    I rinnovi dei bancomat con le banche che ho mi arrivano tt a casa e poi li attivo con home banking.

Quando fai una filiale di medie dimensioni se ti occorre qualcosa vai lì e ti dico che avendo una attività oramai in banca ci vado 1 volta ogni 15 gg se non ogni 20 e faccio 100% on line.
    15 anni fa'ci andavo praticamente tutti i giorni o al max ogni 2.

Il contante oramai non gira più e dopo il lockdown penso girerà ancor meno.
    E non credo a tt quel "nero" che dicono i governanti di 100 mld e oltre.
    Oramai gira solo per gli illeciti e poco altro e cmq rimarrà sempre un mercato parallelo.

L'avatar di IlSenzaNome
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    832 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Chi e perche prende a sportellate Banco Bpm - Startmag
    Le frasi di Castagna non sono di certo passate inosservate dalle parti dei sindacati che hanno subito alzato gli scudi. “Un piano industriale ogni due mesi, ogni mese, ogni 15 giorni o ogni settimana con l’incubo dell’abbattimento dei costi e della chiusura degli sportelli. Giuseppe Castagna abbia la dignità di portare Banco Bpm dentro la sua abitazione, si faccia il proprio ufficio in casa, il proprio sportello bancario e si cerchi una decina di persone che lo aiutino: forse avrebbe molto più senso” ha commentato il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni. “Diciamo basta agli annunci sfornati col solo obiettivo di difendere le proprie poltrone: siamo arrivati al limite di sopportazione. Da questo momento in poi, a ogni presa di posizione ne corrisponderà un’altra, da parte nostra”.
    Bami solo online ...?
    La piatta Easy è quella messa a punto da cadit per tutte ,... è la stessa di DBK ad esempio.
    Non avrebbero difficoltà neanche i clienti ad emigrare pertanto.

L'articolo è del 20/maggio ...vecchio!

Però Vi segnalo l'intervista sul mattino (caltagirone...azz chi gliela suggerito di comprare anim ai minimi a solo 2!!) in cui al solo costo di 1 euro ci sono anticipici del piano industriale: ...
    La prima volta di Castagna:<<Il canale di Suez a nuoto,in banca la seconda sfida>> - Il Mattino.it
    "capì che l'acqua sarebbe stata un elemento imprescindibile della sua vita fu quando da bambino finì nella vasca dei pesci .."

Dato che ricicla spesso il curriculum c'è quello di repubblica
    Il nuotatore Castagna dalla Napoli-Capri alle acque tempestose della Popolare Milano - Repubblica.it

Girà voce che frequenti il fol sotto pseudonimo...quindi non castagna59
    Ultima modifica di IlSenzaNome; 07-06-20 alle 12:30

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1094 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Alito Visualizza Messaggio
    Ho smesso di guardare indicatori ed oscillatori da anni.
    Sono trappole di divergenze continue, in qualunque tf
    Questa opinione mi interessa, infatti spesso ti frenano proprio loro. Mi fido più delle medie mobili e dell'analisi a candele.

L'avatar di Alito
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    416 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da ik8vwa Visualizza Messaggio
    Questa opinione mi interessa, infatti spesso ti frenano proprio loro. Mi fido più delle medie mobili e dell'analisi a candele.
    Ho smesso di guardare anche quelle insieme alle altre.
    Preferisco accodarmi ai trend, prendo le briciole che cadono dal tavolo dei grandi commensali (il 20/25% dell'intera escursione) ma mi evito ritracci, correzioni, onde, lingue di Bayer, e chi più ne ha più ne metta.

Ps. Questo dopo la tranvata presa in pel

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1983 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da IlSenzaNome Visualizza Messaggio
    Bami solo online ...?
    La piatta Easy è quella messa a punto da cadit per tutte ,... è la stessa di DBK ad esempio.
    Non avrebbero difficoltà neanche i clienti ad emigrare pertanto.

L'articolo è del 20/maggio ...vecchio!

Però Vi segnalo l'intervista sul mattino (caltagirone...azz chi gliela suggerito di comprare anim ai minimi a solo 2!!) in cui al solo costo di 1 euro ci sono anticipici del piano industriale: ...
    La prima volta di Castagna:<<Il canale di Suez a nuoto,in banca la seconda sfida>> - Il Mattino.it
    "capì che l'acqua sarebbe stata un elemento imprescindibile della sua vita fu quando da bambino finì nella vasca dei pesci .."

Dato che ricicla spesso il curriculum c'è quello di repubblica
    Il nuotatore Castagna dalla Napoli-Capri alle acque tempestose della Popolare Milano - Repubblica.it

Girà voce che frequenti il fol sotto pseudonimo...quindi non castagna59
    Anche io so che gjra qui spesso.
    Che abbia contatti diretti con inferno?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1632 Post(s)
    Potenza rep
    0
    [QUOTE=ghianda82;54545956]Ma pensate ancora che servano tt questi sportelli?
    Secondo me ne servono almeno la metà.... E non sto parlando di bpm.
    Oramai passa tt tramite carte e bonifici (assegni quasi più perché non son reputati sicuri nemmeno quelli).
    Se avete un'attività sapete bene che gli acquisti e pagamenti son tutti tracciati per la fatturazione elettronica.
    Le spese mediche per detrarle devi pagare con sistema tracciabile, i vari bonus di detrazioni edilizia ecc pure, sopra 3k euro anche.

Cosa vado in banca a fare?
    La nuova carta bancomat? No, me la spediscono a casa
    Le bollette se non le hai addebitate direttamente puoi farlo comodamente on line.
    Bolli auto, multe ecc ecc.

La banca deve semplicemente avere un sistema informatico completo efficiente e intuitivo.

Quanto costa fare un bonifico con on line? 50 cent
    Allo sportello 4 euro e il dipendente tra la chiaccherata ecc perde 15min.
    In un'ora fa' 4 bonifici per 16 euro e ne 'è costati almeno 30 solo tra paga e contributi senza considerare spese filiali ecc.
    Meglio 50 cent che son tutti presi piuttosto che il dipendente.
    Vai a versare contanti /assegni e il servizio è gratuito e la banca ha il costo del dipendente, mentre con il pos hai la commissione. (bpm ha sbagliato vendere la quota nexi, infatti isp ha comprato una quota azionaria).

Quando devi fare l'aggiornamento del programma gestionale hai una ditta esterna generalmente e non devi discutere con i sindacati.
    Tutte le banche strutturate sul territorio pagano sto prezzo rispetto quelle on line stile fineco che capitalizza 3 volte

[MENTION=177742 [MENTION=150283 @@@@@ [MENTION=177742 [MENTION=150283 @@@@@[/MENTION [MENTION=150283 @@@@@@

Certo ,tutto vero .Si deve considerare anche il resto ,tipo gli investimenti da fare, i prodotti da consigliare, le operazioni di mutuo, prestito, successioni, la contrattazione, il caffè offerto dal vice ,
    Tutto l'indotto,pulizie, carta,manutenzione,affitti, .......a leggerti sembra la banca serva solo pagare bollette,bancomat ,bonifici, ....se devo dare del testa di azzo a qualcuno con chi me la prendo? ...

Capisco che con l'online vanno meglio loro,ma se avessero rigato dritto nn si arrivava a questo..... Han assunto cani e porci,affittato è aperto filiali per arricchire amici e immobiliari amiche.... Si son dati stipendi stellari ,ecc ecc. ....alla fine restano i disservizi e a pagare son io che li ho foraggiati per una vita....... Si fottano.....

Siamo un paese di vecchi e son i vecchi che han i soldi.....fanno bene ad andare alle poste.... Li fregheranno lo stesso ma almeno trovano un ambiente famigliare e nn giacche blu che molto spesso han pure atteggiamenti del azzo......
    Ultima modifica di Mister I; 07-06-20 alle 14:08

Accedi