ENI, punta la preda e corri in alto con le tue sei zampe! - V. 5

Giusto per capire ..quanti di voi vanno ad incasso del dvd....

io, anche per i prossimi 10 anni, tra l'altro non ho più minus, azzerate tra marzo e aprile vendendo "vecchi" btp in gain per comprare ENI.

facile che riprenda ad incrementare dopo lo stacco, vediamo a che prezzi andrà
 
Ultima modifica:
scaricato tutto a 8.62 in leggero loss il mio carico è 8.85... non ha senso pagare lunedi il 26% sul dividendo,naturalmente ricompro i 10k dopo lo stacco

penso sotto 8 :p:p:p vediamo se ho indovinato
 
Io non posso vendere perchè troppo in alto.
Spero in un recupero alla lunga e mi prendo il dividendo(un po' incavolata dal decurtamento dello stesso per le tasse non potendo compensare con le mie minus)

Voglio anche sperare di cambiare idea magari fino a lunedì, ma è ovviamente difficile che faccia un up poderoso perchè siamo a metà venerdì e a stento tiene il verde
 
scaricato tutto a 8.62 in leggero loss il mio carico è 8.85... non ha senso pagare lunedi il 26% sul dividendo,naturalmente ricompro i 10k dopo lo stacco

penso sotto 8 :p:p:p vediamo se ho indovinato

Sai che non ne sarei così convinto? Secondo me le quotazioni attuali le rivediamo molto presto...
 
Sai che non ne sarei così convinto? Secondo me le quotazioni attuali le rivediamo molto presto...

sicuramente è un azzardo.....pero con 10k il mio div.è 4.300€ e pago 1.118€ di tasse se non voglio rischiare ricompro subito dopo la stacco

la logica e l esperienza mi dice che non recupera subito il div. comunque vediamo ;);)
 
Pmc 8,39 dividendo e poi si spera long
 
Qualcuno potrebbe spiegare questo fatto dei minus?
 
Qualcuno potrebbe spiegare questo fatto dei minus?

Non è così facile come sembra.
Il dividendo te lo tassano del 26% sia che tua abbia delle plus sia che tu abbia delle minus.
Ovviamente è una bella botta e a volte conviene vendere le proprie azioni prima dello stacco del dividendo e ricomperare lo stesso quantitativo dopo lo stacco(spese bancarie a parte) andando a scalare le eventuali perdite dalle minus se le avevi che non rimanendo fermi con le stesse azioni in portafoglio.
Spero di essermi spiegata.
 
Ultima modifica:
sicuramente è un azzardo.....pero con 10k il mio div.è 4.300€ e pago 1.118€ di tasse se non voglio rischiare ricompro subito dopo la stacco

la logica e l esperienza mi dice che non recupera subito il div. comunque vediamo ;);)

Non fa una piega
 
Questi mettono le mani avanti.......:D


Immagine.jpg
 
Questa decorrelazione tra America e Europa che si intravede oggi.....mi piace un bel pò. Vediamo se dura.
 
sicuramente è un azzardo.....pero con 10k il mio div.è 4.300€ e pago 1.118€ di tasse se non voglio rischiare ricompro subito dopo la stacco

la logica e l esperienza mi dice che non recupera subito il div. comunque vediamo ;);)

Invece Eni ha dimostrato, anche in tempi non lontani, che il dividendo lo ha recuperato in poche sedute. Ognuno faccia il suo gioco.
 
il dvd se lo incassi non ti serve per diminuire le minus...

minusvalenze

in breve: vendi in perdita azioni o BTP, -100 neuri. = avrai 100 di minus. Poi vendi in guadagno, es 50 neuri. Se non avessi minus, tasse su 50 al 12,5% (btp) o 26% azioni. Con minus di 100 non hai tasse perchè +50 -100 = -50, ossia il tuo imponibile fiscale viene compensato dal tuo credito fiscale (=minus). In sintesi: guadagni la tassazione.
Questo vale per BTP azioni non per ETF e fondi. Gli ETF e fondi (stessa cosa fiscalmente, anche finanziariamente) non accedono alla compensazione minus. Quindi: se vendi in perdita, perdita crea minus, se vendi in guadagno non compensi con minus, ma ti crea altr minus. Es. vendi ETF perdi 50 = + 50 minus; vendi in guadagno di 50, vai in + 50 di minus. Perchè questa caxxa.ta irrazionale? chiedi alla EU, è una direttiva EU (per sfavorire i risparmiatori).
 
Ultima modifica:
sicuramente è un azzardo.....pero con 10k il mio div.è 4.300€ e pago 1.118€ di tasse se non voglio rischiare ricompro subito dopo la stacco

la logica e l esperienza mi dice che non recupera subito il div. comunque vediamo ;);)

Se apre a 8,19 ci perdi commissioni e tobin tax, se apre sopra peggio ancora. Ti consiglio di decidere già cosa fare, ovvero se entrare in apertura qualunque cosa succeda o cos'altro, perché altrimenti rischi di rimanere fuori :yes:

Ho visto tanti che fanno questo giochetto rimanere fuori perché il titolo gli apre più in alto e aspettano speranzosi che scenda per non perderci nell'operazione :yes:

Mai capiti questi azzardi da casinò :no:

:bye:
 
Ultima modifica:
Invece Eni ha dimostrato, anche in tempi non lontani, che il dividendo lo ha recuperato in poche sedute. Ognuno faccia il suo gioco.

Si che poi non capisco uno che accetta di prendere il dvd..può pure aspettare sennò gli conviene uscire questa sera alle 17...m.anco avesse la d.iarrea in corpo per recuperare subito..uno che accetta il dvd è perchè opta per un tipo di investimento....sennò faccia trading..che eni è pure buono 20 gg che fà da elastico e invece tutto un bla bla....bò delle volte mi sottovaluto ma...
 
Negli ultimi giorni è come se ci fossero due forti tendenze opposte: quella di volerla far scendere, e quella di volerla far salire. Ripeto ancora una volta quanto affermato ieri: a mio giudizio siamo almeno di 20 cent sotto al prezzo che dovrebbe avere considerato l'ultimo periodo ....
Poi ad ognuno i suoi ragionamenti.


PS. io sono uno di quelli che spingono in su :)
 
Indietro