ENI, punta la preda e corri in alto con le tue sei zampe! - V. 5 - Pagina 72
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Hitman14
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    6093 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da bellopao Visualizza Messaggio
    parzialmente vero,
    nel senso che se il pmc che uno aveva prima è superiore a 8,52 avrebbe generato solo ulteriori minus
    forse comunque diminuendo di qualcosina il pmc reale

io avendo pmc 14 non me la sono sentita di rischiare vendita Venerdì e riacquisto Lunedì, fose avrebbe ripagato un riacquisto ieri o oggi, ma non Lunedì
    eventualmente comunque questo giochetto è sempre fattibile

sostanzialmente, chi lo ha fatto questo movimento, se non lo ha fatto di almeno 0,32€ dividendo netto ( 0,43-26%) non ci ha guadagnato
    Per qualcuno è difficile da capire, altri ce la fanno.

L'avatar di Hitman14
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    6093 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ho l’impressione che oggi neanche WS in rialzo possa tirare su il listino. Stamattina chiuso long su FCA, entrata 7.03, uscita 7.18 poco fa. Entrata sfortunata, poi è andata anche sotto i 7. Uscita quando ho costo che non superava i 7.20. Bene così, 200€ circa portati a casa.
    Sento di contagi raddoppiati in Loambardia nelle ultime 24h: cerchiamo di fare attenzione e di girare il meno possibile. Ed indossare la mascherina.
    Ieri ho sentitl al telegiornale una cosa incredibile: a Napoli, gli aritigiani presepisti sono in rivolta perché non fruiscono degli aiuti legati al coronavirus. Non riesco neanche a commentare.

L'avatar di zibo57
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    22547453
    Citazione Originariamente Scritto da tex2008 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, solo una info, ma a qualcuno è stato accreditato il dividendo? ....la mia banca mi comunica che bisogna attendere l’emittente....
    grazie
    Negativo accredito, ho bnl, vediamo nel pomeriggio.

L'avatar di xymox
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    761 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da zibo57 Visualizza Messaggio
    Come già scritto, confermo accredito dividendo sia di eni che di generali, già questa mattina su Unicredit

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    3435975
    Citazione Originariamente Scritto da zibo57 Visualizza Messaggio
    Secondo me non lo daranno a tutti, con molta probabilità staranno attuando un meccanismo simile a quello che il Governo ha adottato per l'accredito dei cassaintegrati, basato sullo sfoglio della margherita... "questo lo pago, questo no, questo lo pago, questo no" e così via

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io sono indeciso se incrementare adesso. Ne possiedo 100 con pmc 8.6 (Non molte, mi sono appena affacciato alla finanza e sono ancora giovane, quindi per adesso l’ottica è da cassetto) e sono indeciso appunto se incrementare o meno.
    Fermo restando che a questi prezzi fa gola.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    393 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    E' incredibile che ci sia ancora gente che confonde costi e ricavi con entrate e uscite finanziarie

Le tasse si rinviano semplicemente non si risparmiano. Il costo dell'operazione è dato esclusivamente dal dividendo lordo perso sommato al prezzo di riacquisto delle azioni per il loro numero, mentre il ricavo è dato dal prezzo di vendita delle azioni per il loro numero.

Le tasse risparmiate sul dividendo non c'entrano nulla perché te le cucchi né più né meno quando venderai le azioni riacquistate più in basso, oppure se avevi minusvalenze l'operazione di riacquisto più in basso all'atto della vendita successiva va a ridurti le minusvalenze e quindi a ridurre un credito fiscale (= pagare tasse)

Ribadisco che chi ha venduto pre-stacco per non perdere soldi deve rientrare al prezzo di uscita ridotto di 0,43 cosa che nessuno al momento può ancora fare.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    236 Post(s)
    Potenza rep
    14495893
    Ammetto di aver sbagliato ! Mai avrei creduto ad uno short così allucinante. Presumo Spagna idem. Eni ne paga la conseguenza del carrozzone .
    Cerchiamo almeno di essere in gamba nelle prossime entrate .
    Se tiene gli 8 no prossimo spartiacque ...

L'avatar di bellopao
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1854 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Diabloiix Visualizza Messaggio
    E' incredibile che ci sia ancora gente che confonde costi e ricavi con entrate e uscite finanziarie

Le tasse si rinviano semplicemente non si risparmiano. Il costo dell'operazione è dato esclusivamente dal dividendo lordo perso sommato al prezzo di riacquisto delle azioni per il loro numero, mentre il ricavo è dato dal prezzo di vendita delle azioni per il loro numero.

Le tasse risparmiate sul dividendo non c'entrano nulla perché te le cucchi né più né meno quando venderai le azioni riacquistate più in basso, oppure se avevi minusvalenze l'operazione di riacquisto più in basso all'atto della vendita successiva va a ridurti le minusvalenze e quindi a ridurre un credito fiscale (= pagare tasse)

Ribadisco che chi ha venduto pre-stacco per non perdere soldi deve rientrare al prezzo di uscita ridotto di 0,43 cosa che nessuno al momento può ancora fare.

neanche se prendi come riferimento il max di venerdì e il min di oggi ?

8,706 - 8,184 = 0,522
    Ultima modifica di bellopao; 20-05-20 alle 14:11

L'avatar di JenaPlissken
    Blog Entries
    3
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    3538 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    gli ameri-cani mandano avanti il cane-ameri Luttwak per aggredire Eni