ENI, punta la preda e corri in alto con le tue sei zampe! - V. 5 - Pagina 51
Tre titoli best buy del decennio snobbati per anni da analisti Wall Street
Le azioni di Amazon che nel 2006 scambiavano a 32 dollari l’una e tra gli analisti nessuno si scandalizzava. Anzi, la netta maggioranza di loro non consigliava di premere il …
Chiusura Borsa Italiana: Enel aiuta il Ftse Mib a tenere, UBI e Banco KO tra le banche
Piazza Affari in lieve calo nella seconda seduta della settimana. Il Ftse Mib, reduce dal +1,55% della vigilia, è riuscito a mantenersi sopra la soglia dei 20 mila punti chiudendo …
Wall Street meno appetibile, boom nuovi casi COVID in Usa scatena downgrade di BlackRock
“Abbiamo rivisto al ribasso il rating sull’azionario Usa a neutral, a livello tattico, dopo la forte sovraperformance che Wal Street ha riportato nei confronti dell’azionario globale, da quando ha testato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lupo della steppa
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1848 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ue, Francia e Germania propongono Recovery Fund da 500 miliardi contro Covid-19 18/05/2020 17:47 - RSF
    BERLINO, 18 maggio (Reuters) - Francia e Germania hanno elaborato una proposta di un recovery fund europeo da 500 miliardi di euro per aiutare i paesi del blocco a uscire rapidamente dalla crisi innescata dal coronavirus.

Lo ha annunciato la cancelliera tedesca Angela Merkel al termine di un bilaterale con il presidente francese Emmanuel Macron.

Merkel ha aggiunto che il fondo dovrà offrire risorse a fondo perduto ai paesi più colpiti dal coronavirus.

Da parte sua Macron ha dichiarato che per la prima volta Francia e Germania hanno proposto che la Ue raccolga debito in modo congiunto.

Merkel ha poi affermato che i bond saranno ripagati attraverso il bilancio Ue e che i parlamenti nazionali dovranno dare il via libera.

Il bilaterale è il risultato di una stretta cooperazione con paesi come Italia e Olanda, ha sottolineato Macron.

La presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen ha accolto con favore la proposta in quanto riconosce la portata delle sfide che l'Europa affronta con il coronavirus.

(in redazione a Milano Gianluca Semeraro, Sabina Suzzi)
    ((gianluca.semeraro@tr.com; +39 02 66 129 503)

L'avatar di ALEkrieg92
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    4711904
    Citazione Originariamente Scritto da noskills Visualizza Messaggio
    In teoria è come dici tu...in sostanza dovresti disintestare tutto quello che hai in Italia e non percepire redditi italiani. Mi sembra un ipotesi di scuola più che una soluzione fattibile.
    Impraticabile se sei dipendente o pensionato, altrimenti direi che tanto impossibile non è.....

L'avatar di rasselcrou
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    203 Post(s)
    Potenza rep
    25577578

L'avatar di noskills
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    167 Post(s)
    Potenza rep
    3826272
    Citazione Originariamente Scritto da ALEkrieg92 Visualizza Messaggio
    Impraticabile se sei dipendente o pensionato, altrimenti direi che tanto impossibile non è.....
    La tua ipotesi non ha senso...fidati. A meno che non vuoi passare una vita da evasore fiscale a collezionare cartelle esattoriali e pagare parcelle.
    A questo punto l'unica alternativa che potresti valutare è la residenza estera, con tutte le limitazioni del caso.

L'avatar di Hitman14
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    6100 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da ALEkrieg92 Visualizza Messaggio
    Ciao Hit,
    Anche se abbiamo una view differente sul titolo (in realtà io oggi ho dimezzato l’esposizione uscendo a 8,57...sperando però di rientrare più basso e non mi aspettavo questa forza del titolo) ho rispetto per quello che scrivi, spesso sono buone riflessioni. Però se hai una view sul titolo a 14€....per guadagnare un 50% invece del 40% entrando a questi prezzi preferisci eventualmente non guadagnare niente ? Non avrebbe senso iniziare a comprare un 15% di quanto contavi di investire oggi?
    Semplicemente perchè non ho la sicurezza che torni a 14€. Se ce l'avessi, ci metterei anche ora tutti i soldi che e farei anche un po' di debiti per comprarne altri. E' sempre una questione di risk/reward. Se ad un certo punto iniziassi a pensare che più sotto di tanto non va, ma che anzi la discesa è finita, allora le cose cambierebbero. Ma al momento non è così. Seguendo il truo ragionamento, anche entrare a 10€ sarebbe stato vantaggioso, se poi mi va a 14€. Ma tecnicamente sarebbe stata un gran qua.zzata, non solo per il PMC alto, ma perchè poi magari mi sarebbe venuto in mente di mediare nella discesa che c'è stata dopo aver toccato di nuovo i 10€. Bisogna aver chiari i livelli di entrata, bisogna essere disciplicanti e non seguire la massa. Il forum, per questo aspetto, è deleterio, troppi tifosi. Sai quanta gente ha mediato, oppure è entrata tra i 9 ed i 10 e poi è rimasta inciulata? Su Eni cosa posso diri? A me fa impressione vederlo a 8.65€ con il petrolio a 32-35, a seconda di quale guardi. Non credo sia un buon segno per le quotazioni future, sta agli stessi livelli di quando quotava 10-15$ in meno, recentemente eravamo anche tornati spra i 9. Dipende da quanti si svegliano al mattino e dicono di avere i mano il vaccino... Ma questo, ovviamente , è un mio pensiero,sarà il tempo a dire se sbaglio o meno.
    Inoltre, non seguo solo Eni, oggi per me è stata una giornata molto positiva. Ora sono di nuovo completamente liquido, ero dentro FCA, Telecom ed Enel, tutte e tre liquidate in gain, ho fatto 1700 EUR netti con circa 50K di esposizione in 2-3gg. Domani tornano finalmente gli short e la volatilità tornerà quella di una volta. Le occasioni saranno maggiori, non voglio zavorre ed ho preferito portare a casa. Bisogna accontentarsi.

L'avatar di rumba
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    785 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    ancora meglio che a ottobre 2005 dove dopo lo stacco il titolo chiuse a +4 cent, poi non successe più quindi oggi close a +14 cent su venerdi u.s. anomalia statistica

L'avatar di silmamb
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    4706 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da lupo della steppa Visualizza Messaggio
    Ue, Francia e Germania propongono Recovery Fund da 500 miliardi contro Covid-19 18/05/2020 17:47 - RSF
    BERLINO, 18 maggio (Reuters) - Francia e Germania hanno elaborato una proposta di un recovery fund europeo da 500 miliardi di euro per aiutare i paesi del blocco a uscire rapidamente dalla crisi innescata dal coronavirus.

Lo ha annunciato la cancelliera tedesca Angela Merkel al termine di un bilaterale con il presidente francese Emmanuel Macron.

Merkel ha aggiunto che il fondo dovrà offrire risorse a fondo perduto ai paesi più colpiti dal coronavirus.

Da parte sua Macron ha dichiarato che per la prima volta Francia e Germania hanno proposto che la Ue raccolga debito in modo congiunto.

Merkel ha poi affermato che i bond saranno ripagati attraverso il bilancio Ue e che i parlamenti nazionali dovranno dare il via libera.

Il bilaterale è il risultato di una stretta cooperazione con paesi come Italia e Olanda, ha sottolineato Macron.

La presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen ha accolto con favore la proposta in quanto riconosce la portata delle sfide che l'Europa affronta con il coronavirus.

(in redazione a Milano Gianluca Semeraro, Sabina Suzzi)
    ((gianluca.semeraro@tr.com; +39 02 66 129 503)
    questi se la cantano e se la suonano LORO DUE DA SOLI..

che capzo d'EUROPA UNITA abbiamo .. ??

rob de mat..!!!

L'avatar di ALEkrieg92
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    4711904
    Citazione Originariamente Scritto da noskills Visualizza Messaggio
    La tua ipotesi non ha senso...fidati. A meno che non vuoi passare una vita da evasore fiscale a collezionare cartelle esattoriali e pagare parcelle.
    A questo punto l'unica alternativa che potresti valutare è la residenza estera, con tutte le limitazioni del caso.
    Davo per scontato il fatto che il "rifiuto" di pagare quanto richiesto dallo stato italiano deve per forza seguire un trasferimento della propria residenza all'estero.
    Vedila così: ipotizziamo un imprenditore con qualche milione di euro in banca (tra liquidità e deposito titoli). Li trasferisce in un cc estero (tramite canali legali dunque BB).Si libera di ogni attività immobiliare a suo nome vivendo in affitto, a casa di un fratello o parente o addirittura all'estero in caso di vicinanza al confine (es.nord Lombardia). Resta con il solo possesso della propria azienda o quote di essa come "bene" in Italia. A quel punto il suo rischio ITA è crollato perchè possiede solamente un'attività che in caso di forte recessione si sarebbe comunque svalutata o fallita. Tutto ciò solo se si ha una view totalmente negativa sul futuro del paese, pensiero che io non condivido totalmente.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    237 Post(s)
    Potenza rep
    14495893
    Bello leggere tutto ad un fiato più di 8 ore di borsa e vs post ...
    quindi , oggi siamo saliti perché da domani si shorta ... ok , vedremo allora .
    Altra domanda per Hit : come mai nn entri su Eni per tutti i motivi che dici mentre sembra tu sia entrato e chiuso postazioni su fca Enel ecc ecc ...

L'avatar di heroquest
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    875 Post(s)
    Potenza rep
    19395410
    Citazione Originariamente Scritto da james brooke Visualizza Messaggio
    Come diceva il genio della finanza,vendete tutto venerdì e ricomprate più basso lunedì così non pagate le tasse del dividendo.
    Meno male che ho tenuto... e dopodomani dvd in saccoccia... gnam gnam!!!

Accedi