ENI, punta la preda e corri in alto con le tue sei zampe! - V. 5 - Pagina 23
Tre titoli best buy del decennio snobbati per anni da analisti Wall Street
Le azioni di Amazon che nel 2006 scambiavano a 32 dollari l’una e tra gli analisti nessuno si scandalizzava. Anzi, la netta maggioranza di loro non consigliava di premere il …
Chiusura Borsa Italiana: Enel aiuta il Ftse Mib a tenere, UBI e Banco KO tra le banche
Piazza Affari in lieve calo nella seconda seduta della settimana. Il Ftse Mib, reduce dal +1,55% della vigilia, è riuscito a mantenersi sopra la soglia dei 20 mila punti chiudendo …
Wall Street meno appetibile, boom nuovi casi COVID in Usa scatena downgrade di BlackRock
“Abbiamo rivisto al ribasso il rating sull’azionario Usa a neutral, a livello tattico, dopo la forte sovraperformance che Wal Street ha riportato nei confronti dell’azionario globale, da quando ha testato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    237 Post(s)
    Potenza rep
    14495893
    Hit non ho seguito probabilmente in passato ... se si può , di che ti occupi ?
    Chiedo inoltre : perché parli di mattanza a settembre ? Sanitaria o economica ? Tanto per capire

L'avatar di rasselcrou
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    203 Post(s)
    Potenza rep
    25577578
    Magari fraintendo ma...se vedete scenari negativi allora state aspettando la riapertura dello short perchè sennò starete ad osservare fino al 2021

L'avatar di Ezechiele 25:17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    318 Post(s)
    Potenza rep
    16382955
    Citazione Originariamente Scritto da Hitman14 Visualizza Messaggio
    Io ne sono consapevole, l’ho giá scritto che a settembre inizierà la vera mattanza. Ma a me è già successo nel 2013, licenziato a luglio, a settembre di nuovo al lavoro, perché mi intestardii a voler lavorare a Roma, dopo una vita passata presso clienti all’estero. Fossi voluto tornare in UK o in Germania, avrei avuto un contratto anche la settimana successiva. Ed i recruiter continuano a chiamarmi anche ora. Ma io sono bravo a fare quello che faccio, la differenza è tutta lì. E soprattutto ho sempre la scatola di cartone pronta e la scrivania sgombra. Ogni giorno può essere l’utlimo.
    Comunque augurarsi le sventure per gli altri è veramente classe cristallina, qualcosa con cui si nasce, non si impara a scuola, nè all’università. Vedremo se la musica cambierà a settembre o anche dopo, te lo farò sapere. Mi domando se per te sia già cambiata, magari puoi darmi qualche consiglio...
    Prima di parlare di mattanza dovresti informarti sulla leva che ha l'immobiliare in Italia.
    Questo nuovo superbonus 110% sarà l'equivalente di un missile terra aria per la nostra economia.
    Io già la prossima settimana ho contatti con impresari edili per riqualificazioni immobiliari da diversi milioni di euro per i condomini. Ho dato in affitto magazzini ad imprese edili che già mi chiedono se posso cedere loro spazi più ampi.
    Te lo dico io, già quest'anno il nostro PIL torna positivo. Le imprese edili non sapranno più da che parte iniziare, assumeranno come mai prima e arriveranno aziende anche dall'estero come già successe anni fa per il conto energia sul fotovoltaico. Non siamo nella sezione immobiliare, quindi non entrerò nei dettagli, ma state attenti ai prossimi dati macro a partire da agosto. Vi prenderà un mezzo colpo al cuore per aver detto che arriverà la mattanza a settembre.

PS: Se ci va di lusso proprio allora Giggino torna pure a fare il manovale nell'azienda del babbo!
    Ultima modifica di Ezechiele 25:17; 17-05-20 alle 11:47

L'avatar di primipassi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    678 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Secondo me il petrolio non lo rivedremo più sotto i 20$ i sauditi hanno ceduto ai cittadini una piccola quota delle loro azienda petrolifera e se non vogliono proteste di piazza non possono permettersi di affossare il greggio!!!

L'avatar di Hitman14
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    6100 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da SuperConte Visualizza Messaggio
    Hit non ho seguito probabilmente in passato ... se si può , di che ti occupi ?
    Chiedo inoltre : perché parli di mattanza a settembre ? Sanitaria o economica ? Tanto per capire
    Mi occupo di inflrmatica. La mattanza di cui parlo è relativa al blocco dei licenziamenti, prorogato fino al 16 Agosto. Fino ad allora, le aziende hanno le mani legate, ma dopo prevedo che si scatenino a licenziare, con la scusa del Covid, ben oltre il necessario. Per poi riassumere, tra un po’, possibilmente con contratti precari e meno tutelati.

L'avatar di Hitman14
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    6100 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Ezechiele 25:17 Visualizza Messaggio
    Prima di parlare di mattanza dovresti informarti sulla leva che ha l'immobiliare in Italia.
    Questo nuovo superbonus 110% sarà l'equivalente di un missile terra aria per la nostra economia.
    Io già la prossima settimana ho contatti con impresari edili per riqualificazioni immobiliari da diversi milioni di euro per i condomini. Ho dato in affitto magazzini ad imprese edili che già mi chiedono se posso cedere loro spazi più ampi.
    Te lo dico io, già quest'anno il nostro PIL torna positivo. Le imprese edili non sapranno più da che parte iniziare, assumeranno come mai prima e arriveranno aziende anche dall'estero come già successe anni fa per il conto energia sul fotovoltaico. Non siamo nella sezione immobiliare, quindi non entrerò nei dettagli, ma state attenti ai prossimi dati macro a partire da agosto. Vi prenderà un mezzo colpo al cuore per aver detto che arriverà la mattanza a settembre.

PS: Se ci va di lusso proprio allora Giggino torna pure a fare il manovale nell'azienda del babbo!
    Tra poco quindi non vedrò più al mattino presto assembramenti di uomini - la maggior parte dell’est europa - che aspettano il caporale di turno che gli faccia guadagnare qualcosa lavorando in nero in qualche cantiere edile della zona, perchè verranno tutti assunti da aziende che non vedono l’ora di metterli in regola e far ripartire il boom economico. Bene così, il lavoro regolare è segno di civiltá. Alla mia età, però, credo solo a quello che vedo. Ti farò sapere, tanto manca poco.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    396 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Confermo per il settore edile affari enormi legati all’ecobonus 110%. Seguo ditte grosse che faranno pagare ZERO al cliente acquisendo il credito, che a loro volta cederanno alla banca, che si trattiene il 10% (so di per certo che Intesa lo farà). Risultato: il cliente paga zero, l’impresa incassa (SUBITO!!!!) il 100% e la banca margina il 10% con garanzia statale quindi a rischio zero verso l’impresa

Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2180 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da bellopao Visualizza Messaggio
    Aveva ragione malerte !!
    Per non sbagliare ho già inserito ordine di vendita a 29 valevole da qui all'eternità!

ENI, punta la preda e corri in alto con le tue sei zampe! - V. 5-malerte.jpg

L'avatar di Ezechiele 25:17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    318 Post(s)
    Potenza rep
    16382955
    Citazione Originariamente Scritto da Hitman14 Visualizza Messaggio
    Tra poco quindi non vedrò più al mattino presto assembramenti di uomini - la maggior parte dell’est europa - che aspettano il caporale di turno che gli faccia guadagnare qualcosa lavorando in nero in qualche cantiere edile della zona, perchè verranno tutti assunti da aziende che non vedono l’ora di metterli in regola e far ripartire il boom economico. Bene così, il lavoro regolare è segno di civiltá. Alla mia età, però, credo solo a quello che vedo. Ti farò sapere, tanto manca poco.
    Il lavoro nero non sparirà anzi, ci sono troppo pochi ispettori che girano per i cantieri già oggi, figurati quando centuplicheranno.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    611 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Ezechiele 25:17 Visualizza Messaggio

Però è limitata in quanto io avrei bisogno di ristrutturare il mio ufficio e un mini ma non posso perché si parla solo prima casa per cui nisba sono tagliato fuori per tutti e due gli immobili....insomma solita leggina all'italiana alla c a.z.z.u.m

Jambo

Accedi