ENI, punta la preda e corri in alto con le tue sei zampe! - V. 5 - Pagina 174
Titoli FAANG e i tanti rischi non riflessi nei prezzi, solo uno è ‘invincibile’ nel lungo periodo
Amazon questa settimana è entrata nel gotha dei titoli da 1,5 trilioni di dollari e non si è fermata con il balzo ieri fino a 1,6 trilioni, tallonando Apple (1,66 …
Programma Biden incombe su Wall Street, rischio listini giù fino a -20%. Gli scenari con lui alla Casa Bianca
Entra nel vivo la campagna elettorale per le presidenziali 2020 negli Stati Uniti con l?annuncio da parte del candidato democratico, l’ex vicepresidente Joe Biden, delle misure da adottare per far …
BTP Futura troppo avaro e complesso per essere amato dagli italiani bramosi di rendimenti. I motivi del mancato boom del bond anti-MES
Gli italiani non hanno fatto la fila per accaparrarsi il nuovo BTP Futura, destinato ai soli risparmiatori retail e che sarà interamente destinato a finanziare misure quali il rafforzamento del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    237 Post(s)
    Potenza rep
    14495893
    Domani il wti recupera alla grande, Cagna proseguirà il rally odierno con volumi e forza relativa . Asta di chiusura 8.80 forse anche di + 🚀

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    396 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Teo_Blu Visualizza Messaggio
    non sono short, ma voglio farti una domanda:

tutto ciò (ed intendo le quotazioni del sp500 ad esempio), ti sembra cosi sano?
    O sei solo interessato alla tua scommessa di eni a 12?

Qui non è questione di tifoseria, ma di ragionevolezza.
    Sp500 dovrebbe essere, per essere equo alla situazione, a 2500.

p.s. una bella notizia cmq c'è. Non ci sono aumenti di contagio da quando abbiamo aperto la fase2. e mi sarei aspettato degli aumenti, insomma, tutti fuori da casa...
    Quindi, o il virus si è rabbuonito.
    O siamo già tutti immunizzati senza rendercene conto
    O con il caldo la situazione migliora decisamente?
    Io sono 10% cash, 80% SWDA (che ho in accumulo mensile dal 2009) e 10% eni (entrato il 30 Marzo). Il breve termine non mi interessa, ma seguo i miei investimenti.

A quanto dovrebbe essere l’SP500 non lo sa nessuno perchè i multipli di mercato dell’indice differiscono in base alla composizione del paniere, quindi ora che i tech pesano così tanto multipli più alti sono normali. Di certo si sconta un futuro ottimistico, ma come dargli torto con la FED che da questo tipo di supporto e la pandemia che si sta volatilizzando in Europa ed è già sparita in Cina

L'avatar di Eniforever
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    5014 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Teo_Blu Visualizza Messaggio
    non sono short, ma voglio farti una domanda:

tutto ciò (ed intendo le quotazioni del sp500 ad esempio), ti sembra cosi sano?
    O sei solo interessato alla tua scommessa di eni a 12?

Qui non è questione di tifoseria, ma di ragionevolezza.
    Sp500 dovrebbe essere, per essere equo alla situazione, a 2500.

p.s. una bella notizia cmq c'è. Non ci sono aumenti di contagio da quando abbiamo aperto la fase2. e mi sarei aspettato degli aumenti, insomma, tutti fuori da casa...
    Quindi, o il virus si è rabbuonito.
    O siamo già tutti immunizzati senza rendercene conto
    O con il caldo la situazione migliora decisamente?
    da noi il virus gira da novembre
    non mi sorprende che l'avessimo già preso tutti o quasi

L'avatar di Folio
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    522 Post(s)
    Potenza rep
    15246340
    Citazione Originariamente Scritto da lupo della steppa Visualizza Messaggio
    Il tizio dice che il traffico aereo consuma il 50% del petrolio. Nelle mie ricerche precedenti invece il numero era sotto il 10%.

L'avatar di lupo della steppa
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1874 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Hitman14 Visualizza Messaggio
    In questo momento: WTI -6.26%, Brent -5.58%. Entambi perdono poco piú di 2$. Preferisco vedere i future alle vsrie scadenze per capire quale sarà il prezzo futuro, in base a quello che ci si aspetta oggi.
    EUR/USD

1,1006 +0,0003 +0,03%

Nel frattempo vediamo se verrà confermato un ritorno al rischio, sarebbe già un segnale che i mercati prebderebbero sul serio una sorta di piano Marshall europeo ma non sarà tutto facile :

"L'indice delle blue chip Ftse Mib, dopo avere varcato l'importante resistenza di 18.000 punti, ha sbandato cancellando tutto il rialzo anche sulla scia delle dichiarazioni della cancelliera Angela Merkel secondo cui il negoziato sul Recovery fund sarà duro alla luce della posizione contraria da parte dell'Olanda."

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1874 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Nel frattempo, la domanda si sta riprendendo in due mercati chiave: Cina e India. Il ministro indiano dell'Energia, Dharmendra Pradhan, ha dichiarato che la domanda di petrolio rimbalzerà ai livelli pre-crisi il mese prossimo, mentre in Cina IHS Markit ha dichiarato che la domanda di maggio dovrebbe raggiungere il 92% dei livelli pre-crisi."

Oil Slides As Russia Plans To Raise Production | OilPrice.com

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1874 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Folio Visualizza Messaggio
    Il tizio dice che il traffico aereo consuma il 50% del petrolio. Nelle mie ricerche precedenti invece il numero era sotto il 10%.
    Anche a me pare verosimile che il 50% del consumo abbracci tutto il settore dei trasporti e non solo quello aereo.

L'avatar di Hitman14
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    6107 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da lupo della steppa Visualizza Messaggio
    EUR/USD

1,1006 +0,0003 +0,03%

Nel frattempo vediamo se verrà confermato un ritorno al rischio, sarebbe già un segnale che i mercati prebderebbero sul serio una sorta di piano Marshall europeo ma non sarà tutto facile :

"L'indice delle blue chip Ftse Mib, dopo avere varcato l'importante resistenza di 18.000 punti, ha sbandato cancellando tutto il rialzo anche sulla scia delle dichiarazioni della cancelliera Angela Merkel secondo cui il negoziato sul Recovery fund sarà duro alla luce della posizione contraria da parte dell'Olanda."
    Vedremo domani. Io ho notato che è andato giù appena ha apeto WS e si è mangiata 40 punti dai livelli dei future prima dell’apertura.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1874 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Oil Plunges After API Reports Large Unexpected Crude Inventory Build | OilPrice.com

L'olio si tuffa dopo che l'API ha riportato un grosso inventario del greggio imprevisto

L'avatar di Hitman14
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    6107 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

Accedi