ENI, punta la preda e corri in alto con le tue sei zampe! - V. 5 - Pagina 114
BTP Futura troppo avaro e complesso per essere amato dagli italiani bramosi di rendimenti. I motivi del mancato boom del bond anti-MES
Gli italiani non hanno fatto la fila per accaparrarsi il nuovo BTP Futura, destinato ai soli risparmiatori retail e che sarà interamente destinato a finanziare misure quali il rafforzamento del …
Elon Musk sorpassa sua maestà Buffett, a Wall Street la Tesla mania diventa virale
Il patrimonio netto di Elon Musk è balzato oltre quello di Warren Buffett. L’istrionico fondatore e amministratore delegato di Tesla è diventato la settima persona più ricca del mondo, secondo …
Atlantia consegna la ‘proposta irrinunciabile’, nodo discesa Benetton in Aspi. Decisione il 14
La decisione finale sulla revoca della concessione autostradale dovrebbe slittare al consiglio dei ministri di martedì prossimo, dopo un primo passaggio lunedì al MIT. Gli ultimi giorni hanno visto susseguirsi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lupo della steppa
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1872 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    "In una serie di parallelismi con la crisi del prezzo del petrolio del 2014, Goldman rileva inoltre che questi sviluppi porteranno a un consolidamento del settore, in particolare nello scisto statunitense, che negli ultimi anni è stato il principale motore della crescita della produzione petrolifera non OPEC. Quando questa produzione smetterà di crescere così rapidamente perché gli azionisti vogliono i loro rendimenti e quando i progetti su larga scala vengono accantonati perché costano troppo per essere sviluppati, l'OPEC risorgerà, secondo gli autori del rapporto."

Goldman Sachs: OPEC To Dominate Oil Markets For The Foreseeable Future | OilPrice.com

Goldman Sachs: OPEC domina i mercati petroliferi per il futuro prevedibile

L'avatar di JenaPlissken
    Blog Entries
    3
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    3550 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da lupo della steppa Visualizza Messaggio
    Il crollo del numero di rig negli Stati Uniti continua nonostante l'aumento dei prezzi del petrolio

U.S. Rig Count Collapse Continues Despite Soaring Oil Prices | OilPrice.com
    ottimo, sto aspettando i fallimenti, prima fra tutte Chesapeake Energy

L'avatar di Hitman14
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    6105 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da roberto_001 Visualizza Messaggio
    la crisi copirà molto il turismo

sarebbe allora buona cosa condizionare l'erogazione del cosiddetto "reddito di cittadinanza"
    (che costa parecchi soldi alle casse dello stato)
    allo svolgimento attività di supporto al turismo (e pure all'agricoltura)

(ad es steward nelle spiagge e nei luoghi di assembramento che fanno rispettare le distanze,
    oppur attività di supporto all'agricoltura)

sarebbe un buon viatico per la ripresa di settori strategici per il nostro paese
    e sarebbe pure a costo zero
    visto che il reddito di cittadinanza viene già erogato a fondo perduto

ma il governo pare ideologizzato
    e temo resterà miope
    Ed ai percettori di reddito di cittadinanza che continuano a lavorare in nero come prima, tanto non li controlla nessuno, non ci pensi? Mica possono sdoppiarsi...

L'avatar di Hitman14
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    6105 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da JenaPlissken Visualizza Messaggio
    ottimo, sto aspettando i fallimenti, prima fra tutte Chesapeake Energy
    Secondo me riaprono, a questi prezzi ci stanno dentro anche loro.

L'avatar di JenaPlissken
    Blog Entries
    3
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    3550 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    non so se qui in mezzo qualcuno ha il vizietto del debito emergente in dollari come me, al momento sulla via del default abbiamo:

1) Venezuela
    2) Argentina
    3) Libano
    4) Turchia
    5) Ucraina

è un vizietto che sta iniziando a diventare abbastanza pericoloso, non al pari del corporate, ma sicuramente da tenere in considerazione

L'avatar di JenaPlissken
    Blog Entries
    3
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    3550 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Hitman14 Visualizza Messaggio
    Secondo me riaprono, a questi prezzi co stanno dentro anche loro.

no, non penso, avevo letto qualche tempo fa da qualche parte che a 35 già stavano alla canna del gas... al prossimo affondo serio dell'oil secondo me vanno in chapter 11, o a questi prezzi al più tardi a ottobre

L'avatar di tista60
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    176 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Stavo vedendo poco fa una trasmissione su RAI 1. Parlavano dei costi aggiuntivi sulla gestione delle attivitá commerciali dovuti alla prevenzione: mascherine, gel sanificante, continue sanificazioni dei locali, etc. Secondo i negozianti tali costi sono insostenibili e, quindi, dovrebbe essere lo Stato a farsene carico, con aiuti a fondo perduto (ho notato che l’italiano medio, anche se attapirato ed intorpidito, appena si parla di qualcosa “a fondo perduto”, subito si ringalluzzisce e riprende colore). Ad ogni modo, dallo studio, un tizio, credo un avvocato, faceva presente che i fondi che arriveranno non saranno “a fondo perduto”, ma arriveranno come credito di imposta. Quindi tu fatturi ed io ti riconosco l’abbattimento delle tasse sul fatturato. E lí i negozianti storcevano la bocca. Mi sono chiesto perché, a me sembra talmente lineare come ragionamento. Poi ho capito: visto che gran parte di questi chiudono i bilanci in pari o addirittura in negativo, nonostante un tenore dimvita ben superiore alla semplice sopravvivenza, del credito d’imposta se ne fanno poco o nulla, in quanto fanno in modo di non pagare tasse alla fine dell’anno. E da lavoratore dipendente, tassato alla fonte, se permettete un po’ mi girano.
    Mi ricorda quando ero un ragazzino, anni 60/70 , ci fu un inverno con poca neve sulle Orobie e gli albergatori della mia valle chiesero dei contributi alla Provincia che rispose positivamente ma parametrandoli al fatturato dell'anno precedente, gli albergatori insorsero sdegnati

L'avatar di roberto_001
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    519 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ed ai percettori di reddito di cittadinanza che continuano a lavorare in nero come prima, tanto non li controlla nessuno, non ci pensi? Mica possono sdoppiarsi...
    lo stato dovrebbe fare dei controlli seri prima di regalare soldi
    (ma mentre lo scrivo mi viene l'atroce dubbio che è come dici tu )

L'avatar di Hitman14
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    6105 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da tista60 Visualizza Messaggio
    Mi ricorda quando ero un ragazzino, anni 60/70 , ci fu un inverno con poca neve sulle Orobie e gli albergatori della mia valle chiesero dei contributi alla Provincia che rispose positivamente ma parametrandoli al fatturato dell'anno precedente, gli albergatori insorsero sdegnati
    Non ho dubbi! L’unico modo per far aumentare il fatturato è quello paradossalmente usato qualche anno fa da Monti, he mandò la Finanza a Cortina a fare controllo sugli scontrini emessi: se non sbaglio, quel giorno, il fatturato delle attività commerciali triplicò o quasi... chiaramente, esperienza mai più ripetuta. Ma se hai gioiellieri che dichiarano meno dei loro commessi, capisci anche tu che...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    237 Post(s)
    Potenza rep
    14495893
    Hit sono in spiaggia a Jesolo ! Poca gente , birra fresca e qualche lato B di passaggio interessanti
    Altro che btp 2067 ( che ieri era da cavalcare pure quello &#128640

Accedi