ENI, punta la preda e corri in alto con le tue sei zampe! - V. 4

oltre al drastico taglio del dvd , arrivano altre buone nuove :
Kepler ha abbassato il tp da 10,5 a 10
Rbc lo ha alzato da 6 a 7
 
nonostante petrolio Eni sembra tenere..

monitoriamo
 
ok, allora cancello l'altro :)
 
un buon prezzo sarebbe 4. o no
 
Buondi e buon trading.

Il mercato è una cosa.
Il quadro economico un altra.

O almeno.
Non sono sincronizzati x adesso.
Quindi seguire mkt e non farsi idee strane
Tanto faranno altro
o faranno quello che pensate quando gli pare:yes:

A dopo :)
 
Già tanto che tenga botta con sto petrolio......vedere l'8 davanti è gran cosa...mi sà che forse è venuto il momento di.....:D
 
Quando dicevo che le quotazioni di ENI scontano l’apocalisse parlavo proprio di questo.

La situazione attuale sull’oil è drammatica, ma il mercato l’ha messa in conto e guarda alle aspettative.

Nonostante la super asta di ieri e il Brent che crolla siamo verdi :yes: :bye:
 

Allegati

  • 4CEDC24C-5108-4BAD-AB64-FC66352305E8.jpeg
    4CEDC24C-5108-4BAD-AB64-FC66352305E8.jpeg
    97,5 KB · Visite: 2.791
Mediato per l'ultima volta gente..e che d.. me la mandi buona...non ti ********* Barry..:D:D:D:D:D
 
Non capisco perchè sia verde col petrolio rosso fuoco ma mi va bene.
Buongiorno.
 
Eni - Post 1Q20 riduciamo le stime EBIT: FY20=-39% FY21=-11%. Target EUR11 (-8%). - 28/04/2020 09:31 - EQ

Post 1Q20 riduciamo le stime EBIT: FY20=-39% FY21=-11%. Target EUR11 (-8%)
Sebbene i risultati di 1Q20 erano superiori alle nostre stime a livello di EBIT e CFFO adj., l`outlook 2020 è risultato più debole delle nostre attese. In particolare la cash neutrality del 2020 (CFFO adj = Capex + Dividendi) è individuabile a circa USD51/bbl circa USD5/bbl superiore alle nostre attese.
Dalla conference call segnaliamo:
1. Il dividendo sarà tarato in funzione di una serie di fattori di M/L termine: l`evolversi della situazione economica, la condizione di equilibrio della S/D del petrolio, la sostenibilità finanziaria e il livello di indebitamento che come quota superiore target è pari a un leverage=40%. L`aggiornamento sulla cedola avverrà ai risultati 2Q20
2. Non sono attese problematiche nella supply chain con i volumi di idrocarburi che sono già stati venduti per il 2Q20;
3. Il CCN avrà un contributo negativo sulla generazione di cassa tra EUR200 e 400 mn nel FY20;
4. Il tax rate nel upstream è atteso al 75% ma il cash tax rate è atteso scendere dal 33% al 25%;
5. La liquidità a disposizione è abbondante (EUR16 mld).
Riduciamo le stime EBIT FY20=-39% FY21=-11%. Il taglio sul FY20 è motivato da: 1. Maggior sconto dei prezzi realizzati vs Brent (14% vs 5% precedente); 2. minor prezzo del gas realizzato (USD4/mmbtu vs USD4.1/mmbtu precedente); 3. nuovo outlook sul mid-downstream a EUR600 mn (nostra stima a ~EUR500 mn vs ~EUR1 bn precedente).
Confermiamo la nostra raccomandazione BUY anche se la visibilità sui prezzi degli idrocarburi nel breve termine risulta molto modesta. Tagliamo il target a EUR11 (-8%). Ipotizziamo un taglio del dividendo del 42% sul FY20 - il taglio di cedola di Equinor del 67% potrebbe aprire la strada alle altre compagnie oil in Europa. Al nostro nuovo target price, (ENI.MI) tratta a EV/EBITDA = ~5x (FY21, @ USD50/bbl Brent), 4.5% DY.
BUY con Target Price 11
 
Non capisco perchè sia verde col petrolio rosso fuoco ma mi va bene.
Buongiorno.
il petrolio continuerà a scendere man mano che traslano sui fut più lontani. Se prima rollavano sul mese successivo, adesso rollano su due mesi quindi scenderà semrpe più velocemente fino a quando troveranno un breakeven. Probabile che per il fine settimana sia a 8 poi andrà azzerandosi in negativo probabilmente prima della scadenza (sono già quasi tutti a luglio). ma questo non significa che si azzera anche il valore delle azioni delle società della filiera produttiva... l'effetto negativo viene posticipato (ma poi quando arrivierà nel Q3 saranno dolori a meno che non ci sia una ripresa nella domanda).

NB: io la capisco così ma in realtà nn mi intendo molto di futures... l'importante è fare cassa. Eni è stata respinta dalla rpima resistenza a 50, se la supera può arrivare dritta a 65 oggi, ma volumi sono scarsi... :bye:
 
Quando dicevo che le quotazioni di ENI scontano l’apocalisse parlavo proprio di questo.

La situazione attuale sull’oil è drammatica, ma il mercato l’ha messa in conto e guarda alle aspettative.

Nonostante la super asta di ieri e il Brent che crolla siamo verdi :yes: :bye:

L'attuale mercato del petrolio è la quintessenza della demenzialità robotizzata... e come tale durerà molto poco... :cool:
 
il petrolio continuerà a scendere man mano che traslano sui fut più lontani. Se prima rollavano sul mese successivo, adesso rollano su due mesi quindi scenderà semrpe più velocemente fino a quando troveranno un breakeven. Probabile che per il fine settimana sia a 8 poi andrà azzerandosi in negativo probabilmente prima della scadenza (sono già quasi tutti a luglio). ma questo non significa che si azzera anche il valore delle azioni delle società della filiera produttiva... l'effetto negativo viene posticipato (ma poi quando arrivierà nel Q3 saranno dolori a meno che non ci sia una ripresa nella domanda).

NB: io la capisco così ma in realtà nn mi intendo molto di futures... l'importante è fare cassa. Eni è stata respinta dalla rpima resistenza a 50, se la supera può arrivare dritta a 65 oggi, ma volumi sono scarsi... :bye:

Ma infatti, qui a meno che si operi intraday, si rischiano schiaffi in funzione di come sarà contenuto il virus in questa fase di ripartenza
 
oil sotto 0 tra non molto

ma con un po' di fortuna potrebbe essere la capitulation, e sfociare in qualche default sanificante
 
:D

Stavo giusto guardando l'ETC CRUD a 1,686 o il lev2 LOIL a 0,82

Ciao Barry ho una domanda, visto che l'ETC dovrebbe replicare il crude e visto che lo fa tramite l'acquisto dei future su varie scadenze, può andare anch'esso sotto zero?
 
il petrolio continuerà a scendere man mano che traslano sui fut più lontani. Se prima rollavano sul mese successivo, adesso rollano su due mesi quindi scenderà semrpe più velocemente fino a quando troveranno un breakeven. Probabile che per il fine settimana sia a 8 poi andrà azzerandosi in negativo probabilmente prima della scadenza (sono già quasi tutti a luglio). ma questo non significa che si azzera anche il valore delle azioni delle società della filiera produttiva... l'effetto negativo viene posticipato (ma poi quando arrivierà nel Q3 saranno dolori a meno che non ci sia una ripresa nella domanda).

NB: io la capisco così ma in realtà nn mi intendo molto di futures... l'importante è fare cassa. Eni è stata respinta dalla rpima resistenza a 50, se la supera può arrivare dritta a 65 oggi, ma volumi sono scarsi... :bye:

Eni tiene botta non tanto perché è una società solida (e in un contesto normale, qualcosa poteva pesare) ma per il divieto di short imposto fino al 18 Giugno, per cui gli squali han preso di mira altri listini.
Spero in un gran senso di responsabilità del governo e della Consob di prolungare il divieto fino minimo al prossimo anno, perché qui tanti pompatori della domenica non hanno idea di cosa possa ancora accadere.
La nostra borsa vale attualmente la metà di Apple, tanto per aver idea dei numeri in gioco.
 
Indietro