Diasorin.. titolo fantastico - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bosaman

Nuovo Utente
Registrato
26/7/16
Messaggi
256
Punti reazioni
10
Ricominciamo da qui la discussione..
 
Diasorin che la forza sia con te

Schermata 2020-04-18 alle 12.19.56.jpg
 
A sveglio.. se lavora una azienda nostrana in questo periodo , con i soldi dei Lombardi è meglio o peggio..?? Ma vai ad abitare in Cina..

Cosa c'entra con le regole del mercato? Allora dovremmo chiudere il mercato alle Aziende straniere per senso di patria ? Sarebbe illecito a meno che preferisci vivere in una economia tipo Cuba o nord corea.
Comunque tu preferisci diasorin perché ne sei azionista e non per il bene dei lombardi, secondo me :)

Che poi le aziende sono tutte multinazionali ormai, la stesa diasorin molecular é una ditta americana quindi il tuo ragionamento non fila a prescindere
 
There are still no reliable antibody tests

In UK Matt Hancock nella conferenza di ieri 17 aprile 2020 ha detto ai giornalisti che " there are still no reliable antibody tests"

The government has already paid for three-and-a-half million antibody tests, but has not yet found one that is reliable enough to use - and stresses that it will not approve the use of any test until it can be sure its findings can be fully depended on.
 
Cosa c'entra con le regole del mercato? Allora dovremmo chiudere il mercato alle Aziende straniere per senso di patria ? Sarebbe illecito a meno che preferisci vivere in una economia tipo Cuba o nord corea.
Comunque tu preferisci diasorin perché ne sei azionista e non per il bene dei lombardi, secondo me :)

Che poi le aziende sono tutte multinazionali ormai, la stesa diasorin molecular é una ditta americana quindi il tuo ragionamento non fila a prescindere
scrivo su tesla e vieni a commentare... Scrivo qui è commenti ..

La Lombardia ha già speso 20M € e appalti a tripla cifra x covid.. ( soldi finiti x lo + in Cina) Per mettere un paziente covid in rsa spende 150€gg

E devo sottostare in caso di emergenza a quello che dice un società cinese?

X un appalto fi 150k test estendibile a 300k per un valore di qualche milione di .€

Test sviluppato i Lombardia al S.Matteo?

I cari e onesti venditori di mascherine chirurgiche non sterili
(cinesi) le hanno vendute al sottoscritto x oltre 0.50€ a pezzo importazione via aerea compresa x un migliaio (via aerea che nel frattempo è salita)..
Fn.cujo Cuba Gonde il Pd 5 stelle Forza Italia Frato.Ianni la lega la Melonera etc.. Fn.cujo tutti i politici incapaci ed arroganti
Tranne X Zaia che ha capito quasi tutto..

E grazie a medici ed infermieri (anche quelli di Cuba,Cina ,Russia, Ukraina) e grazie anche alla Europa..

Test coronavirus a Cisliano (Milano), il 15% ha gli anticorpi | Video - Corriere TV

Perche i tedeschi sono gia in spiaggia. Formigli inchioda il governo: impariamo dalla Germania - Il Tempo

Coronavirus, la Regione Lazio paga gli anticipi ma di mascherine ne arrivano ancora troppo poche. I fornitori? Venditori di lampade, profumerie, editori di gossip e una societa citata nei Panama Papers - Il Fatto Quotidiano
 
Ultima modifica:
A parte ogni considerazione di carattere economico, che i cinesi debbano pure guadagnarci dopo che hanno messo il mondo in mutante, mi sembra un tantino esagerato. Già il fatto che costoro abbiano presentato dei ricorsi, per me, è gente senza onore. Il diritto internazionale sta dalla loro parte così come la faccia da kiulo sta dalla loro parte.
Poi ognuno di noi ha diverse sensibilità e diverse moralità.
 
scrivo su tesla e vieni a commentare... Scrivo qui è commenti ..

La Lombardia ha già speso 20M € e appalti a tripla cifra x covid.. ( soldi finiti x lo + in Cina) Per mettere un paziente covid in rsa spende 150€gg

E devo sottostare in caso di emergenza a quello che dice un società cinese?

X un appalto fi 150k test estendibile a 300k per un valore di qualche milione di .€

Test sviluppato i Lombardia al S.Matteo?

I cari e onesti venditori di mascherine chirurgiche non sterili
(cinesi) le hanno vendute al sottoscritto x oltre 0.50€ a pezzo importazione via aerea compresa x un migliaio (via aerea che nel frattempo è salita)..
Fn.cujo Cuba Gonde il Pd 5 stelle Forza Italia Frato.Ianni la lega la Melonera etc.. Fn.cujo tutti i politici incapaci ed arroganti
Tranne X Zaia che ha capito quasi tutto..

E grazie a medici ed infermieri (anche quelli di Cuba,Cina ,Russia, Ukraina) e grazie anche alla Europa..

Test coronavirus a Cisliano (Milano), il 15% ha gli anticorpi | Video - Corriere TV

Perche i tedeschi sono gia in spiaggia. Formigli inchioda il governo: impariamo dalla Germania - Il Tempo

Coronavirus, la Regione Lazio paga gli anticipi ma di mascherine ne arrivano ancora troppo poche. I fornitori? Venditori di lampade, profumerie, editori di gossip e una societa citata nei Panama Papers - Il Fatto Quotidiano

Il tuo censore ha l'avatar giallo…….. mi viene un sospetto. Il nome poi...
 
Salve a tutti, io ho preso e già mollato Diasorin perché credo che il prezzo sia già gonfiato dall'emotività delle notizie e mi aspetto un ritorno sui 130, poi magari da lì se ne potrebbe tornare a parlare. Che ne dite?
 
Salve a tutti, io ho preso e già mollato Diasorin perché credo che il prezzo sia già gonfiato dall'emotività delle notizie e mi aspetto un ritorno sui 130, poi magari da lì se ne potrebbe tornare a parlare. Che ne dite?

Gli ultimi target analisti la danno a 90 euro. Il problema non è quanti kit venderanno ma quanto altro stanno perdendo /rimandando causa blocchi. La penso uguale per Abbott Laboratories, non sono per DiaSorin
 
Salve a tutti, io ho preso e già mollato Diasorin perché credo che il prezzo sia già gonfiato dall'emotività delle notizie e mi aspetto un ritorno sui 130, poi magari da lì se ne potrebbe tornare a parlare. Che ne dite?
Quindi, se il titolo si dimostra "no buono", gonfiato, na sola, tu entri long????
 
Quindi, se il titolo si dimostra "no buono", gonfiato, na sola, tu entri long????

No, ho già concluso un'operazione positiva con Diasorin frutto dell'emotività delle notizie e pur sapendo che il titolo è già gonfiato una volta ritornato sotto i 130 stavo pensando che si potrebbe presentare lo stesso scenario..
L'azienda è seria ma il titolo ha un andamento particolare, sale quando il mib rallenta e cede quando l'indice è verde, probabilmente perché gli investitori si concentrano sui rimbalzi degli altri..

Ora che non è possibile shortare che altro tipo di operazioni fare con Diasorin? Il lungo periodo lo vedo rischioso proprio per i suddetti motivi, quindi pensavo di cavalcare ancora l'onda emotiva qualora si ripresentino occasioni simili
 
No, ho già concluso un'operazione positiva con Diasorin frutto dell'emotività delle notizie e pur sapendo che il titolo è già gonfiato una volta ritornato sotto i 130 stavo pensando che si potrebbe presentare lo stesso scenario..
L'azienda è seria ma il titolo ha un andamento particolare, sale quando il mib rallenta e cede quando l'indice è verde, probabilmente perché gli investitori si concentrano sui rimbalzi degli altri..

Ora che non è possibile shortare che altro tipo di operazioni fare con Diasorin? Il lungo periodo lo vedo rischioso proprio per i suddetti motivi, quindi pensavo di cavalcare ancora l'onda emotiva qualora si ripresentino occasioni simili

Vabbè...
 
DiaSorin ha annunciato di aver marcato CE il test sierologico per il Covid-19 e di essere pronta alla sottomissione del test alla Food and Drug
Administration (Fda) per ottenerne l’approvazione ad uso di emergenza sul territorio statunitense.

Il nuovo test sierologico è stato sviluppato in collaborazione con il Policlinico San Matteo di Pavia e ne sono state valutate le prestazioni su oltre 1500 pazienti. Il test è inteso come ausilio nella diagnosi del Covid-19 e supporto alla valutazione dello stato immunitario dei pazienti affetti.

Il kit LIAISON per la rilevazione degli anticorpi contro il coronavirus sarà disponibile sulle 5.000 piattaforme installate in tutto il mondo in strutture ospedaliere e in laboratori commerciali, con una capacità diagnostica di 170 campioni di pazienti all’ora. In risposta alla pandemia mondiale e all’emergenza sanitaria, DiaSorin sta incrementando la propria capacità produttiva del test nel suo principale polo industriale sito a Saluggia, in provincia di Vercelli, per produrre diversi milioni di test nei prossimi mesi.

https://www.finanzaonline.com/notiz...rologico-per-il-covid-19-ottiene-marcatura-ce
 
Ultima modifica:
sì ma alla fine anche SE dia sorin vince sto bando non è che di test poi ne vende milioni, cerchiamo di non sovrastimare l'impatto dell'operazione sui bilanci
 
sì ma alla fine anche SE dia sorin vince sto bando non è che di test poi ne vende milioni, cerchiamo di non sovrastimare l'impatto dell'operazione sui bilanci

Sei nuovo?? ma proprio nuovo di giornata??????

…..e nun ce vonno stà:p:p:p:p
 
ggi sono in firma e vorrei spiegare un pò di aritmetica..

la moltiplicazione...

DiaSorin ha annunciato di aver marcato CE il test sierologico per il Covid-19 e di essere pronta alla sottomissione del test alla Food and Drug
Administration (Fda) per ottenerne l’approvazione ad uso di emergenza sul territorio statunitense.

150k ---> 300k da noi Diasorin li potrebbe anche regalare... dovesse entrare x esempio nel mercato USA (dove è ampliamente introdotta)

5.000 apparati (around a world) in grado di "elaborare" 150 test ora sono

5.000x150=750.000 x 1 ora di lavoro

ammettendo che da noi siano 500

500x150=75.000 se moltiplichiamo x 2 (ore) abbiamo 150.000

se non è chiaro ditemi pure che cerco di spiegare PIU' meglio
 
tolo: MARKET TALK: Diasorin, Akros conferma accumulate
Ora: 20/04/2020 12:01
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Banca Akros ribadisce il rating accumulate e il prezzo
obiettivo a 119,2 euro su DiaSorin (+4,29% a 150,7 euro), dopo che
l'azienda ha annunciato che il suo nuovo test sierologico per rilevare la
presenza di anticorpi nei pazienti infettati dal Coronavirus ha ottenuto
il marchio CE ed e' pronto per essere sottoposto all'Fda per ottenere
l`approvazione ad uso di emergenza. La societa' sta attualmente
implementando la sua capacita' produttiva nella sede principale a Saluggia
per produrre milioni di test nei prossimi mesi
. Le vendite dei test a
partire da fine aprile avranno "un ulteriore impatto positivo sui
risultati dell'esercizio 2020", commentano gli analisti. Per gli esperti,
il management fornira' un outlook 2020 "piu' preciso" con i risultati nel
primo trimestre, previsti per il 13 maggio.
cm

(fine)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro