A spasso col CANE - Pagina 36
Liquidità del mercato sempre più fattore chiave: i problemi del portafoglio 60/40 e come proteggersi al meglio
articolo a cura di articolo a cura di  Gianluca De Stefano* I mercati sono sempre stati un susseguirsi di alti e bassi. Il primo crollo documentato é stato il quello del …
Per Nio brusca retromarcia del 25% dai massimi, Li Auto fa peggio. Si sgonfia entusiasmo sulle aspiranti Tesla cinesi
Ennesimo calo a Wall Street per Li Auto, startup cinese di veicoli elettrici, le cui azioni sono in calo ormai da sette sedute consecutive. Oggi la flessione è nell’ordine del …
Svolta green per le quotate di Piazza Affari: 4 bilanci su 10 parlano di cambiamento climatico
Il cambiamento climatico entra nei bilanci delle società quotate sulla Borsa di Milano. Su 226 imprese, ben il 42% delle relazioni finanziarie include un’informativa climate, seppur con livelli di dettaglio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Hitman14
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    6746 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da theantares Visualizza Messaggio
    Con Eni ai minimi praticamente di sempre, difficile che ci sia qualcuno in guadagno su questo titolo.
    Bravo!

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    994 Post(s)
    Potenza rep
    26450508
    Citazione Originariamente Scritto da pinocchietto Visualizza Messaggio
    la mia visione era che al prezzo che la ho comprata ( 8 euro circa) fosse un affare.... quindi al momento è totalmente sbagliata... nn capisco però la tua posizione. sei short? long? sei stato bastonato e vuoi mettere in guardia? pure io a 8 dicevo che era un affare e lo scrivevo, ora che vale 5,84 me ne sto zitto e spero che recuperi... credo che ci siano prezzi e condizioni pre e dopo covid....
    io, proprio perchè sono cauto, ho iniziato la prima entrata del mio pac mensile su eni, importo piccolo che posso portare avanti per anni, e nel totale cmq non metto mai e poi mai più del 5% su un singolo titolo. Così mi sono trovato bene molto spesso, soprattutto mi elimina molto lo stress della borsa.

L'avatar di pinocchietto
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    704 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da gsgs Visualizza Messaggio
    io, proprio perchè sono cauto, ho iniziato la prima entrata del mio pac mensile su eni, importo piccolo che posso portare avanti per anni, e nel totale cmq non metto mai e poi mai più del 5% su un singolo titolo. Così mi sono trovato bene molto spesso.
    ottimo, così hai una posizione long. era solo per capire... la tua mi sembra un ottima strategiA.. IN qs mesi ho imparato che è meglio mettere sempre lo stop loss oppure operare come fai tu... vorrei essere ora liquido per poter comprare a piccole quantità... è che la maggior parte delle volte ci si fa fregare dall'avidità e dall'improbabile guadagno immediato....

L'avatar di pins
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    440 Post(s)
    Potenza rep
    19980110
    Questo potrebbe aiutare i consumi di petrolio nei prossimi 6 mesi...

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    994 Post(s)
    Potenza rep
    26450508
    ottimo, così hai una posizione long. era solo per capire... la tua mi sembra un ottima strategiA.. IN qs mesi ho imparato che è meglio mettere sempre lo stop loss oppure operare come fai tu... vorrei essere ora liquido per poter comprare a piccole quantità... è che la maggior parte delle volte ci si fa fregare dall'avidità e dall'improbabile guadagno immediato....
    esatto, bisogna lavorare bene sulla psicologia umana, che è uguale per tutti. Tanto le occasioni in borsa ci sono sempre.

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2223 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Hitman14 Visualizza Messaggio
    ENI miglior titolo dell’indice! Le lamentele allora servono...
    Hitman mi ricordo che dicevi che ENI a 11 era svalutato....e ne avevi acquistati parecchio. Adesso che è a 5 e qualcosa conviene prenderlo?

L'avatar di silmamb
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    5524 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Hitman14 Visualizza Messaggio
    Bravo!
    ti sei mosso ancora oppure osservi immobile..??

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1338 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    quindi vale anche per eni? o è meglio aspettare i minimi del 1995 che parlavano di 4,96( lire...) su cnbc?
    Il prezzo di collocamento
    A volte ritornano, e non conoscono pieta'.
    A volte ritornano - Tom McLoughlin - 1991 - YouTube
    Ultima modifica di Borse 2020; 29-10-20 alle 13:37

L'avatar di pins
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    440 Post(s)
    Potenza rep
    19980110
    Gran pil trimestrale usa +33,1%

L'avatar di Hitman14
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    6746 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    la mia visione era che al prezzo che la ho comprata ( 8 euro circa) fosse un affare.... quindi al momento è totalmente sbagliata... nn capisco però la tua posizione. sei short? long? sei stato bastonato e vuoi mettere in guardia? pure io a 8 dicevo che era un affare e lo scrivevo, ora che vale 5,84 me ne sto zitto e spero che recuperi... credo che ci siano prezzi e condizioni pre e dopo covid....
    Secondo me, anche ad 8, non sei messo male. Chiaramente in ottica 2-3anni, dove io la vedo almeno a 10.

Accedi