Solo trading, borsa e finanza. Chi vuole parlare d'altro vada altrove - vol. 11

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

joliejolie

Love and Peace
Registrato
23/11/13
Messaggi
36.604
Punti reazioni
3.163
Ho riaperto questo 3ad in piena quarantena e spero vivamente che presto si possa tornare a vivere una vita normale e senza l'ansia di essere contagiati da questo maledetto coronavirus:(.
Un fiore per le migliaia di vittime e in primis a quelle che per salvare la vita ad altri hanno sacrificato la loro.:flower:



Vivere La Vita
Alessandro Mannarino


Vivere la vita è una cosa veramente grossa
C'è tutto il mondo tra la culla e la fossa
Sei partito da un piccolo porto
Dove la sete era tanta e il fiasco era corto
E adesso vivi...
Perché non avrei niente di meglio da fare
Finchè non sarai morto
La vita è la più grande ubriacatura
Mentre stai bevendo intorno a te tutto gira
E incontri un sacco di gente
Ma quando passerà non ti ricorderai più niente
Ma non avere paura, qualcun' altro si ricorderà di te
Ma la questione è... Perché???
Perché ha qualcosa che gli hai regalato
Oppure avevi un debito... e non l'hai pagato???
Non c'è cosa peggiore del talento sprecato
Non c'è cosa più triste di una padre che non ha amato...
Vivere la vita è come fare un grosso girotondo
C'è il momento di stare sù e quello di cadere giù nel fondo
E allora avrai paura
Perché a quella notte non eri pronto
Al mattino ti rialzerai sulle tue gambe
E sarai l'uomo più forte del mondo
Lei si truccava forte per nascondere un dolore
Lui si infilava le dita in gola... per vedere se veramente aveva un cuore
Poi quello che non aveva fatto la società l'ha fatto l'amore...
Guardali adesso come camminano leggeri senza un cognome...
Puoi cambiare camicia se ne hai voglia
E se hai fiducia puoi cambiare scarpe...
Se hai scarpe nuove puoi cambiare strada
E cambiando strada puoi cambiare idee
E con le idee puoi cambiare il mondo...
Ma il mondo non cambia spesso
Allora la tua vera Rivoluzione sarà cambiare tè stesso
Eccoti sulla tua barchetta di giornale che sfidi le onde della radiotelevisione
Eccoti lungo la statale... che dai un bel pugno a uno sfruttatore
Eccoti nel tuo monolocale... che scrivi una canzone
Eccoti in guerra nel deserto che stai per disertare
E ora... eccoti sul letto che non ti vuoi più alzare...
E ti lamenti dei Governi e della crisi generale...
Posso dirti una cosa da bambino???
Esci di casa! Sorrdi!! Respira forte!!!
Sei vivo!!!...*******...


e ora cari fornai, tutti a panificare, tante pagnotte al giorno levano il medico di torno, o dio non proprio:D, mettiamoci magari anche una mela:D e soprattutto cerchiamo di resistere ancora in casaOK!
 
e via con il nuovo threadOK!
speriamo sia profiquo come il vecchio

intanto mi sono riaccattato le mie amate Nexi a 13,30 e ora sto ripuntando anche Poste

prese ora a 8,28....vediamo
 
e via con il nuovo threadOK!
speriamo sia profiquo come il vecchio

intanto mi sono riaccattato le mie amate Nexi a 13,30 e ora sto ripuntando anche Poste

prese ora a 8,28....vediamo

.. bravo Mu, ottime entrambe..
.. io incrementato a, 33 su Nexi...
 
e via con il nuovo threadOK!
speriamo sia profiquo come il vecchio

intanto mi sono riaccattato le mie amate Nexi a 13,30 e ora sto ripuntando anche Poste

prese ora a 8,28....vediamo

stoppate Nexi in pari e poste con qualche eurozzo di loss ma per oggi va più che bene

vanno tutte e due a chiudere il gap di stamani
 
stoppate Nexi in pari e poste con qualche eurozzo di loss ma per oggi va più che bene

vanno tutte e due a chiudere il gap di stamani

...preso lo stoploss a ,40..peccato..sbagliato timing..

..invece il carrozzone me lo tengo..vediamo entro venerdi'...
 
speriamo che l'apertura del nuovo 3d sia di buon auspicio per una veloce risoluzione del virus
quelli che stiamo vivendo sono giorni indimenticabili
non solo per la scia di dolore che si portano dietro ma speriamo anche per una nuova rinascita morale , per il rifiorire di valori dimenticati , sopiti, prima tra tutti la " compassione "
 
riportando il discorso a noi, mi sembra che i valori , nel breve termine , siano un pò troppo gonfiati
ocio a comprare
 
...preso lo stoploss a ,40..peccato..sbagliato timing..

..invece il carrozzone me lo tengo..vediamo entro venerdi'...

oggi ho seguito poco. è una bella giornata e mi sono messa un po' al sole che oggi fa un caldo quasi estivo. Questi sbalzi di temperatura manco sono normali. l'altro ieri -1° al mattino.
al mio ritorno ho trovato la situazione cambiata e con Telecom sono passata in loss. Eni invece ha tenutoOK!
 
oggi ho seguito poco. è una bella giornata e mi sono messa un po' al sole che oggi fa un caldo quasi estivo. Questi sbalzi di temperatura manco sono normali. l'altro ieri -1° al mattino.
al mio ritorno ho trovato la situazione cambiata e con Telecom sono passata in loss. Eni invece ha tenutoOK!

Jo anche da me oggi come ieri giornata estiva:) un pò di sole all' ora di pranzo in terrazza
ma per il resto giornta molto profiqua con Nexi e Poste e EniOK!OK!
ers partita bene anche la mia new entry Fiera che poi si è un pò sgonfiata nel finale ma sono ancora in gain
bello strappo anche di Cattolica che pareva rompesse la breve congestione per puntare area 5/5,20 e invece poi si è rimangiata tutto :no:
chiuse anche Pfizer per raggiunto tgt in area 35 OK!

riprese Poste in close a 8,16

ora basta
il mercato Usa stasera non lo guardo nemmeno serata di riposo

e una buona serata la auguro a tutti voi

:flower::flower::flower::bye:
 
Buongiorno a tutti:)

in Recordati a 37,41.
 
chiuse subito a 9,30 pochi tick meglio che niente :rolleyes:

Ciao Musik:)

potevi aspettare un po' però ti capisco. di questi tempi è meglio anche una pagnottella piccola che nadaOK!
io sto continuamente spostando un ordine mannaggia:wall:. se l'avessi inserito in lettere all'inizio, ora sarei già in buon gain
 
long su Azimut a 13,95
attacco area 14 potrebbe essere interessante
 
alèèè sono stata servitaOK!
in Campari a 6,718OK!
 
Ciao Musik:)

potevi aspettare un po' però ti capisco. di questi tempi è meglio anche una pagnottella piccola che nadaOK!
io sto continuamente spostando un ordine mannaggia:wall:. se l'avessi inserito in lettere all'inizio, ora sarei già in buon gain

Buongiorno Jo
quando faccio questte tradate in open di solito entro abbastanza pesante e cerco pochi tick senza rischiare
poi certo che spesso mi pento dell 'uscita:rolleyes:
 
Indietro