♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris -Vol.04 - Apr...2020

DANYeuro

Nuovo Utente
Registrato
20/5/06
Messaggi
58.613
Punti reazioni
842
♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris -Vol.04 - Apr...2020

- Continua l'avventura dei signori BBuona ventura !!!

... veniamo da Marzo 2020

♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris -Vol.03 - Mer..2020
.

zzzzz Dany03.jpg
 
... dove eravam rimasti

la MMediana non cede il passo ... -1,50 % e si chiude a 2488

sopra al 29 di Marzo c'è stato l'incrocio della morte (the Death cross ) una media di breve periodo MM50 , che incrocia dall'alto verso il basso una media di lungo perioro MM200
questo incrocio è un indicatore negativo ... e dopo un -40 non serve a nulla , lo abbaimo visto da soli.
... a questo scopo era più importante l'incrocio di inizio marzo , della MM20 sulla MM50 .. apppoi !!!
... le Bande stanno convergendo , il campo di manovra si va restringendo , fare attenzione al contatto ..se
.
zzzzz 03 Apr Sp 500 MMediana.png

.
nonostante le debolezza del Babao il vibratore segna bel tempo .
... da monitorare il contatto con la BBanda inferiore che potrebbe generare una inversione
... e se questo inverte OK! , il Babbo arrossisce KO! .
.
zzzzz 03 Apr VIX.png
 
Ultima modifica:
dilà fut. 1h/2h

♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris -Vol.03 - Mer..2020
sembrerebbe tutto in linea per portarci sulla tl nera discendente dai max per capitolare nella (iii) di 5 nera.
Però c'è un però... che mi farebbe venire qualche piccolo dubbio sull'impostazione degli ultimi 2gg. Max crescenti e min decrescenti cerchiati, non sposerebbero molto bene con abc e potrebbero anche dire che onda 4 nera non sia terminata. Per non violare l'impostazione si dovrebbe allora avere un min più basso di (i) che consentirebbe di spostare la b indicata con la freccia, per poi andare in c.
Quindi se i valori dovessero raggiungere il punto interrogativo, sarebbe un indizio abb. forte dell'impostazione. gli spazi si stringono e non solo gli spazi...:censored:
qcbq6

mentre qui si dovrebbe avere violazione della 3/1 e quindi della linea marrone
qcbs9
 
Sulla tua richiesta su dove andrà ISP....
Su altro forum che seguo qualcuno esperto di lineette mette il bottom di ISP attorno a 0,30 centesimi e questo dato non l'ha messo di recente, ma ancora nel 2018 quando ISP stava ben sopra 2 euro. ( e parlava che attorno a quelle cifre ci sarebbe da investire forte ... parla di acquisti secolari )
Ora non resta da capire il quando succederà ( 1 mese - 6 mesi - 1 anno? ), ma di certo c'è da stare in campana e in caso di buona liquidità fare un piano di entrate su più livelli.
Se ISP andasse a quei livelli gli altri titoli non è che sarebbero messi molto meglio.
In ste settimane da cazzegg*** mi sono preso anche in mano i ribassi del 2003 e 2008 del nostrano e in quei casi la discesa fu del 60% e del 70%. Ad applicarla ai nostri 25.000 di febbraio ne uscirebbe un 8000-9000:eek::eek:
Io se certi titoli tornano in area minimi del 16 marzo comincerei a fare spesa con spazio di più mediate se si va più giù
 
Sulla tua richiesta su dove andrà ISP....
Su altro forum che seguo qualcuno esperto di lineette mette il bottom di ISP attorno a 0,30 centesimi e questo dato non l'ha messo di recente, ma ancora nel 2018 quando ISP stava ben sopra 2 euro. ( e parlava che attorno a quelle cifre ci sarebbe da investire forte ... parla di acquisti secolari )
Ora non resta da capire il quando succederà ( 1 mese - 6 mesi - 1 anno? ), ma di certo c'è da stare in campana e in caso di buona liquidità fare un piano di entrate su più livelli.
Se ISP andasse a quei livelli gli altri titoli non è che sarebbero messi molto meglio.
In ste settimane da cazzegg*** mi sono preso anche in mano i ribassi del 2003 e 2008 del nostrano e in quei casi la discesa fu del 60% e del 70%. Ad applicarla ai nostri 25.000 di febbraio ne uscirebbe un 8000-9000:eek::eek:
Io se certi titoli tornano in area minimi del 16 marzo comincerei a fare spesa con spazio di più mediate se si va più giù

Chi ha scritto 0.3 di isp penso capisca poco o è in mala fede.
Non merita nemmeno uno sguardo secondo me
 
Ciao Eusebio, dal tuo calcolo/parallelismo a che livello ai arriverebbe a dicembre come indice ?
 
Per dire delle banche tempo fa quando nessuno pensava che intesasanpaolo potesse mai andare sotto i 2 euro avevo ricordato che al tempo dello spread contro Silvio anche intesa ando a 0,90 centesimi circa...in quei tempi avevo un bel pacchetto di intesa e nei primi mesi del 2011 aveva fatto anche un adc tranquillo do ve addirittura io inesperto molto piu di ora ero andato in pari come pmc e avevo comperato ancora piu azioni di intesa....poi il diavolo mi ha messo in testa di passare forte su ucg alla fine di quell'anno e anche ucg subito dopo fece un adc io ero convinto che fosse un adc simile a quello di intesa ma invece sfortunatamente per me e altri che avevano azioni ucg non fu cosi...morale della favola per me anche se si scende forte meglio avere azioni intesa nel portafoglio rispetto ad altre banche...poi adesso non ho la minima idea di quello che succedera con la crisi pandemica ...stavo pensando che i soldi che ci daranno l'Europa verranno gestiti dalle banche o no e cosa cambia se si o no...?mi piaceva fiat al prezzo attuale ma stavo pensando se il virus non viene neutralizzato in tempi brevi cioe pochi mesi chi avra il pensiero di comprarsi una macchina nuova...?e sono rimasto forte su tenaris perche ho pensato che anche con la pandemia l'energia e il combustibile servira sempre...ma avro fatto un ragionamento giusto per il mercato...?
 
Chi ha scritto 0.3 di isp penso capisca poco o è in mala fede.
Non merita nemmeno uno sguardo secondo me

vediamo.
Io di grafici/lineette non so nulla cerco di seguire loro e farmi delle idee io compro a lotti ben conscio che potremmo vedere prezzi che a fine gennaio erano inimmaginabili.
Qualcuno addirittura pensa ad una ripresa a V. Io temo che con il virus dovremmo conviverci almeno fino all'anno prossimo ( non so come gestiranno la cosa lavorano gli immuni / gli altri staranno in disparte bohhh ). So solo che più restano incertezze e più la gente cambierà il proprio stile di vita. Già molte aziende han rivisto il loro piano industriale con minori investimenti, idem faranno i privati per avere qualcosa qualora vada male e questo sul lato economico di sicuro non è un bel segnale.

Per savetech... Ho detto che non so come evolva la situazione magari si risale a 20k perchè le banche centrali danno/approvano stimoli che aiutano l'economia e poi si torna giù o magari si va giù a palla perchè gli interventi arriveranno tardi...
Stiamo a vedere il da farsi
 
Buongiorno a tutti! ;)
 
Sulla tua richiesta su dove andrà ISP....
Su altro forum che seguo qualcuno esperto di lineette mette il bottom di ISP attorno a 0,30 centesimi e questo dato non l'ha messo di recente, ma ancora nel 2018 quando ISP stava ben sopra 2 euro.

Peggio ancora, il timing è tutto, sparare un target senza dire quando non ha senso. Di certo se poi accade dopo due anni non puoi dire "l'avevo detto".
O dici quando accade o te ne stai zitto.
 
Buongiorno alla Stalla...vi seguo da un paio di settimane e oggi mi sono registrato per far parte del gruppo.
Oggi Hanno spostato meeting OPEC di lunedi!! Come la vedete? Potrebbe riscendere l oil?
 
Peggio ancora, il timing è tutto, sparare un target senza dire quando non ha senso. Di certo se poi accade dopo due anni non puoi dire "l'avevo detto".
O dici quando accade o te ne stai zitto.

:mad:
se fosse così semplice saremmo tutti al mare con le @@ al sole
 
Buongiorno alla Stalla...vi seguo da un paio di settimane e oggi mi sono registrato per far parte del gruppo.
Oggi Hanno spostato meeting OPEC di lunedi!! Come la vedete? Potrebbe riscendere l oil?

Ben arrivato Massivava OK!

spstare di 3 gioni credo cambi poco , l'importante è che le astettative del mercato vengano centrate altrimenti si torna a rotolare si parlava di 10/15 milioni.... , se si presentano con un tagliuzzo di qualke milione a partire da giugno .....la cosa non va e si torna a rotolare

OPEC and Russia have postponed a Monday meeting to discuss oil output cuts until April 9, OPEC sources said on Saturday, as a dispute between Moscow and Saudi Arabia over who is to blame for plunging crude prices intensified.

The delay came amid pressure from U.S. President Donald Trump for the Organization of the Petroleum Exporting Countries led by Saudi Arabia and its allies, a group collectively known as OPEC+, to urgently stabilise global oil markets.
 
Ciao DanyEuro e grazie x il Benvenuto.
A quanto pare sembra che ci siano stati degli screzzi tra Russia e Arabia...in piu l Agenzia Internazionale dell Energia sostiene che un taglio di 10 mln nn sia sufficente. Hanno preso tempo per le negoziazioni...stiamo a vedere....
 
Speriamo che provando e riprovando trovino qualcosa di utile io non sopporto piu questa situazione del coronavirus...questa medicina ivermectina che gia esisteva se riesce ad uccidere i pidocchi e simili magari uccide pure bestioline piu piccole come i virus covid , stavo leggendo della Lombardia dove tre persone importanti governatore sindaco e responsabile della protezione civile hanno tre idee diverse ed espresse pure male...:mmmm: :wall: ci sarebbe di che preoccuparsi seriamente ...io comunque ritengo e non bisogna essere scienziati per capirlo... che bisogna mettere sempre le mascherine o qualcosa di simile quando si sta vicino ad altre persone pure familiari...dovrebbero dare mascherine decenti a prezzo di costo ma sembra che non siano in grado di farlo...:wall: io uso una bandana di pile sul viso , è un mesetto che ho scoperto l'aglio salato che non mi da fastidio come quello normale e lo metto su tutto abbondante credo che l'aglio sia una panacea di tutto , ci sono video di ginnastiche per i polmoni sul web YouTube
 
Buona domenica delle Palme alla Stalla
 
Ciao a tutti, sarei interessato ad acquistare con view di medio periodo delle azioni sul settore petrolifero e sono indeciso fra tenaris o eni. Secondo voi perché sarebbe meglio l una oppure l altra?
Grazie a chi mi risponderà.
Buona Domenica
Ale
 
Buona domenica delle Palme alla Stalla

Grazie Julio, credo proprio che questo tuo mesaggio sia quello più giusto, che anche in un 3D di finanza, possa esserci. Una "BUONA DOMENICA delle PALME anche a te !!!
 
Indietro