FCA-CNHI-RACE notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - Pagina 166
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    8204378
    Scusate quando escono i dati USA ?

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    6248 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    gia usciti l'altroieri

L'avatar di Dr.Albert
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    614 Post(s)
    Potenza rep
    16167692
    Vorrei intanto un bilancio anno su anno non in rosso.
    Giocare sui numeri di una trimestrale rimane una cosa fattibile senza superare le attuali leggi. E il 2019 è stato in rosso. Vediamo il 2020.
    Primo trimestre 2020 positivo, mi sembra 100 milioni o poco più di utile. Il secondo non ho previsioni. Ma direi che me lo aspetto rosso...
    Ma sarà rosso per la maggior parte dei produttori di auto...quindi nulla di inconsueto.

Vorrei sapere come faranno a vendere Model X e S che di certo producono margini e fatturati molto diverso dalla 3 e Y.
    Per le batterie non mi aspetto miracoli...battery day rimandando a settembre. Vediamo se ci sarà un modello di batteria molto più economico dell’attuale con magari una concentrazione energetica migliorata.
    Per ora vedo e leggo di un sacco auto difettose...difficili da riparare.
    Non so son scettico.
    Poi be, questo must della guida autonoma...non se parla più.
    Vorrei capire se l’avranno mai e se esiste una data. Perché per ora al livello 2 ci son arrivati in tanti ed è disponibile scegliendo vari fornitori esterni.
    Non so se era necessario investirci così tanto per poi tirar fuori un topolino...
    Fanno marketing sulla base del genialità di Musk lanciando notizie acchiappaclick...un po’ fuffate.
    Io rimango scettico. Ma come è noto guardo e non prendo posizione.
    Avrei voluto shortarla a 300$ ma conoscendo la distanza tra Wall Street , i fang e l’economia reale non prendo posizione su sta roba.
    Forse l’unica azienda che comprerei sarebbe Apple. Ma è carissima...quindi guardo e imparo.

L'avatar di Dr.Albert
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    614 Post(s)
    Potenza rep
    16167692
    Credo che la stessa trimestrale di FCA sarà un disastro...quindi vediamo come saranno quelle dei concorrenti. Tedeschi in primis.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    463 Post(s)
    Potenza rep
    33520153

L'avatar di davos
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    9523 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da fxtech Visualizza Messaggio
    il sole 24 ore parla di 3 soluzioni per diminuire l'esborso di cassa:
    1. Distribuzione di Sevel. Sevel è la Joint Venture di FCA e PSA che produce i veicoli commerciali (Ducato, Jumper e Boxer) che il Sole riporta potrebbe vale tra 2,5-3,0 miliardi di euro. PSA dovrebbe trasferire la sua quota a FCA per poi procedere ad uno spin-off o quotazione. La soluzione però appare complicata;

2. Distribuzione di Alfa Romeo e Maserati. I brand Alfa Romeo e Maserati verrebbero distribuiti agli azionisti FCA prima del closing. La soluzione appare molto complicata alla luce anche del momento non brillante di entrambi i brand;

3. Distribuzione di Faurecia (componentistica). Secondo i termini originali dell’operazione, il 46,3% delle azioni Faurecia (valore attuale complessivo di 2,2 miliardi) detenute da PSA dovrebbe essere distribuito ai soli azionisti PSA prima del closing. Secondo il nuovo schema, la distribuzione avverrebbe post-closing e permetterebbe di ridurre la fuoriuscita di cassa di un pari ammontare (2,2 miliardi). La soluzione è la più semplice e non appare complicata da realizzare alla luce visibilità sulla valutazione di Faurecia.

i primi 2 mi paiono assurdi. Il terzo è così semplice e fattibile che credo ci sia poco da discutere. Feurencia doveva essere distribuita ai soci psa e vale 3 miliardi, ai soci fca 5,5 miliardi cash. Feurencia la tieni dentro e diminuisci contestualmente di 3 miliardi l'esborso cash. Che comunque ai prezzi attuali sarebbe vicino al 20% Semplicissimo.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    288 Post(s)
    Potenza rep
    18341749
    Citazione Originariamente Scritto da davos Visualizza Messaggio
    il sole 24 ore parla di 3 soluzioni per diminuire l'esborso di cassa:
    1. Distribuzione di Sevel. Sevel è la Joint Venture di FCA e PSA che produce i veicoli commerciali (Ducato, Jumper e Boxer) che il Sole riporta potrebbe vale tra 2,5-3,0 miliardi di euro. PSA dovrebbe trasferire la sua quota a FCA per poi procedere ad uno spin-off o quotazione. La soluzione però appare complicata;

2. Distribuzione di Alfa Romeo e Maserati. I brand Alfa Romeo e Maserati verrebbero distribuiti agli azionisti FCA prima del closing. La soluzione appare molto complicata alla luce anche del momento non brillante di entrambi i brand;

3. Distribuzione di Faurecia (componentistica). Secondo i termini originali dell’operazione, il 46,3% delle azioni Faurecia (valore attuale complessivo di 2,2 miliardi) detenute da PSA dovrebbe essere distribuito ai soli azionisti PSA prima del closing. Secondo il nuovo schema, la distribuzione avverrebbe post-closing e permetterebbe di ridurre la fuoriuscita di cassa di un pari ammontare (2,2 miliardi). La soluzione è la più semplice e non appare complicata da realizzare alla luce visibilità sulla valutazione di Faurecia.

i primi 2 mi paiono assurdi. Il terzo è così semplice e fattibile che credo ci sia poco da discutere. Feurencia doveva essere distribuita ai soci psa e vale 3 miliardi, ai soci fca 5,5 miliardi cash. Feurencia la tieni dentro e diminuisci contestualmente di 3 miliardi l'esborso cash. Che comunque ai prezzi attuali sarebbe vicino al 20% Semplicissimo.
    alfa e maserati sono gia' inglobati in fca: cosa distribuisci? al limite dovresti fare uno spin off, ma ora mi pare non il momento

L'avatar di davos
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    9523 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da manibucate Visualizza Messaggio
    alfa e maserati sono gia' inglobati in fca: cosa distribuisci? al limite dovresti fare uno spin off, ma ora mi pare non il momento
    Si intendono quello. A livello industriale infattibile. Tipo condividono motori piattaforme ( tipo la prossima gran Cherokee sarà su Giorgio).
    La soluzione feurencia sarebbe la più semplice. 3 miliardi in più in cassa in questo periodo non sono pochi.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    288 Post(s)
    Potenza rep
    18341749
    Citazione Originariamente Scritto da davos Visualizza Messaggio
    Si intendono quello. A livello industriale infattibile. Tipo condividono motori piattaforme ( tipo la prossima gran Cherokee sarà su Giorgio).
    La soluzione feurencia sarebbe la più semplice. 3 miliardi in più in cassa in questo periodo non sono pochi.
    mia idea che cerchino di vendere maserati a qualcuno, magari ai cinesi, alfa è tornata in orbita fiat dopo la parentesi a modena. Maserati ha un brand e anche una tecnologia (col nuovo motore e i prossimi ibridi) che potrebbe far gola a qualcuno con soldi da spendere, nei prossimi anni ha pure 4 modelli in uscita

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    6248 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Albert Visualizza Messaggio
    Vorrei intanto un bilancio anno su anno non in rosso.
    Giocare sui numeri di una trimestrale rimane una cosa fattibile senza superare le attuali leggi. E il 2019 è stato in rosso. Vediamo il 2020.
    Primo trimestre 2020 positivo, mi sembra 100 milioni o poco più di utile. Il secondo non ho previsioni. Ma direi che me lo aspetto rosso...
    ...
    riprendendo l'esempio di amazon, per quanti anni consecutivi ha avuto il bilancio rosso ? credo parecchi...magari non c'entra niente, eh

Accedi