FCA-CNHI-RACE notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - Pagina 14
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    6172 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    per me è un approccio perfetto al problema

Costamagna: «Stiamo sprecando tempo, a favore della Germania .Le produzioni ripartano» - Corriere.it

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da groviglio Visualizza Messaggio
    più cattiva "sorpresa" della cancellazione di un corposo dividendo...diciamo che la speranza potrebbe essere semmai quella di conferma di quest'ultimo alla faccia dei vari previsori, causa regole di fusione e liquidità comunque, checchè se ne dica , abbondante(non mi si venga a paragonare il consumo di cassa di VW , please, che , probabilmente, non c'entra niente con le capacità e la "struttura", in questo senso, di FCA)...FCA potrebbe anche scegliere (anche questo ,lo spererei) di non chiedere alcun intervento di garanzia dello Stato.altra cosa notevole e buona, sarebbe (e , a quanto pare, a tutt'ora , dello stesso avviso, sembra PSA)

tutto questo sarebbe coerente con il non aver cancellato il dividendo da subito, come ha fatto CNHI
    Salve @groviglio, vedo che lei è molto preparato sulla questione fusione FCA-PSA. Senza addentrarmi in argomentazioni troppo complicate (la finanza non è decisamente la mia materia!), volevo chiederle un chiarimento sui termini economico - finanziari della fusione. Non so quali saranno i numeri in gioco quando essa effettivamente avverrà, alla fine di quest'anno o all'inizio del 2021, ma vorrei meglio capire come vengono fatti i calcoli sulle capitalizzazioni e come si arriva a quel famigerato premio di fusione per FCA. In pratica, dai numeri che mi sembra di aver letto, al momento della fusione e tolto il dividendo speciale di 5,5 mld e la partecipazione in Comau (0,25 mld) FCA sarebbe dovuta valere (a livello di quotazioni di borsa) 13,25 Mld. PSA, sempre tolta la sua quota in Faurecia, sarebbe dovuta valere 20 Mld. Sommati i valori di FCA con quelli di PSA, si arriva a 33,25 mld, che diviso 2 fanno 16,63 mld circa. Il premio dunque per FCA mi risulta di 3,38 mld. Perché allora tutti gli analisti continuano a sostenere che PSA paga a FCA un premio di 6,7 miliardi? Stiamo parlando di una fusione paritetica, quindi il numero va diviso per 2...cosa mi sfugge?

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    6172 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    ...(forse) che la valutazione di aziende (multinazionali e industriali (del settore automobilistico)) non vengono compiute solo sulla base delle capitalizzazioni di borsa, ma tengono conto anche di altre metriche ( tipo ebitda ed EV/ebitda) e , certamente altro ancora (marchi, localizzazione geografica)...insomma un insieme articolato di questioni che devono essere valutate...e che tutto questo, magari, non è saggio ri-valutarlo in un periodo di picco emergenziale secolare (visto che l'ultima epidemia di questo "tipo" è avvenuta nel 1918)

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    6172 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    nei primi giorni di aprile, stranamente, si è riusciti ad immatricolare 141 auto al giorno. con il lockdown totale (ovviamente le concessionarie sono chiuse, quindi saranno stati usati altri canali), con un crollo rispetto al corrispondente periodo del 2019 del 99%...mi aspettavo, sinceramente , il 100%

Noleggio auto e Coronavirus: il punto di Dataforce | Fleet Magazine

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    6172 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    in USA stanno progettando la "riapertura"

Leaders begin talks to restart U.S., regional economies

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Grazie Groviglio, in realtà la mia era una richiesta di una spiegazione puramente "matematica" visto che i numeri non sono il mio forte..

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    6172 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da alitech Visualizza Messaggio
    Grazie Groviglio, in realtà la mia era una richiesta di una spiegazione puramente "matematica" visto che i numeri non sono il mio forte..
    i numeri che hai esposto sono , alla fine corretti...ma per valutare le aziende per una fusione a quel livello, i numeri della capitalizzazione non sono i soli a essere presi in considerazione. c'è , appunto, anche altro

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    6172 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    anche gli altri elementi della filiera auto stanno sviluppando protocolli simili a FCA per la ripartenza

Coronavirus: Marelli, accordo con sindacati per ripartenza - Industria - ANSA.it

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    6172 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    fantastica e grandissima tesla, che , paradossalmente, in questa situazione , sguazza letteralmente

Tesla stock surges after getting a buy rating at Goldman - MarketWatch

..all'estremo opposto, direi che la situazione peggiore è quella di AML e ci metto pure JLR, che ha dovuto chiedere al CEO, in partenza(credo dimissionario, non ho approfondito) , di rimanere fino alla fine della crisi

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    6172 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    VW riapre i suoi impianti in germania a partire dal 20 aprile...il resto (ad esempio in USA) il 27 aprile

VW details production restart plans

Accedi