informazioni avatrade short ftsemib40

carpediem80

mai certezze
Registrato
23/7/02
Messaggi
1.709
Punti reazioni
89
buongiorno un informazione ,
su avatrade sono short su ftsemib40 .
Alcuni trader mi hanno detto che è vietato ma a me non è arrivata nessuna comunicazione
 
Prepara 5000€ per la multa non è il broker tenuto a bloccare la tua operatività :eek:
Ti deve solo avvisare ed è impossibile che non lo abbia fatto, magari indirettamente tramite messaggio sul TOL o mezzo mail :cool:
 
buongiorno un informazione ,
su avatrade sono short su ftsemib40 .
Alcuni trader mi hanno detto che è vietato ma a me non è arrivata nessuna comunicazione

E' vietato da delibera Consob del 17 marzo con efficacia a partire dal 18 marzo. La delibera vieta le vendite allo scoperto su un paniere di azioni e l'assunzione di qualunque posizione ribassista (via futures, etf short, opzioni put, cfd, ecc...) su indici in cui tali azioni pesano per più del 20% (es. MIB, EuroStoxx600 Banks, ecc...). La multa minima in caso di violazione è di 25k€ e quella massima di 2 milioni e mezzo a cui si aggiunge il sequestro di quanto guadagnato.
Fonti:
- Delibera Consob: Bollettino
- FAQ: http://www.consob.it/documents/4618...TA_1.pdf/aeb30239-00a7-41b3-a75c-89510183f1a5
 
nessuna comunicazione , ho anche scritto via mail e non sono riusciti a rispondermi...

ho un sell da lotto 0.01...
 
buongiorno un informazione ,
su avatrade sono short su ftsemib40 .
Alcuni trader mi hanno detto che è vietato ma a me non è arrivata nessuna comunicazione

Informati perché da quello che so...le multe vanno dai 25k euro al milione. Non so se riguarda quel tuo strumento...ma lo short, in generale, è vietato. A meno che non siano a copertura di psz long
 
Ultima modifica:
nessuna comunicazione...
ho 500 euro sul conto.....
 
cmq ci sto perdendo con gli short ....le chiudo ?
 
Non ti vedo bene :(
Per un account con solo 500€ in portafoglio, è poco probabile gli facciano qualcosa. Spenderebbero più in avvocati di quanto incasserebbero, tra l'altro sta chiudendo pure in perdita (sempre se riuscissero a incassare)...
cmq ci sto perdendo con gli short ....le chiudo ?

Direi di si, così eviti di rischiare multe, per quanto poco probabili
 
Per un account con solo 500€ in portafoglio, è poco probabile gli facciano qualcosa. Spenderebbero più in avvocati di quanto incasserebbero, tra l'altro sta chiudendo pure in perdita (sempre se riuscissero a incassare)...


Direi di si, così eviti di rischiare multe, per quanto poco probabili

ok procedo grazie
 
Per un account con solo 500€ in portafoglio, è poco probabile gli facciano qualcosa. Spenderebbero più in avvocati di quanto incasserebbero, tra l'altro sta chiudendo pure in perdita (sempre se riuscissero a incassare)...


Direi di si, così eviti di rischiare multe, per quanto poco probabili

Lei continua a scrivere cose non corrette che potrebbero portare a grossi perdite a chi la legge sia sotto forma di investimento che da normative.
Probabilmente è meglio che si dedichi al suo reale lavoro o che scriva chiaramente che sono suoi pensieri privi di fondatezza.
 
Lei continua a scrivere cose non corrette che potrebbero portare a grossi perdite a chi la legge sia sotto forma di investimento che da normative.
Probabilmente è meglio che si dedichi al suo reale lavoro o che scriva chiaramente che sono suoi pensieri privi di fondatezza.

Non sto invitando la gente ad andare short, cerco solo di tranquillizzare un utente che sa di aver fatto uno sbaglio. E' cosa molto rara che la Consob si muova contro i piccoli investitori, e questo è un dato di fatto. Inoltre, sull'altro thread, facevo solo un esempio, è ovvio che facendo l'operazione dell'esempio che avevo fatto si sarebbe andati in perdita in ogni caso, ma, come ho detto, era solo un esempio. Inoltre, ancora non mi hai detto in cosa, quanto ho riportato, violerebbe la normativa, ma ti sei solo limitato a dire che la viola.
 
Indietro