Azioni eni ed etf petrolio
Goldman su dividendi banche: un miraggio anche nel 2021. Da check up a 5 fattori è Unicredit l’unica top in Italia
La carestia di dividendi per il settore bancario potrebbe durare ben più a lungo di quello che ci si aspetti.  Oggi il ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, ha legato la …
Chiusura Borsa Italiana: Diasorin vola ai massimi storici, Banca Generali +8,5%. Tonfo di Bper e Banco
Piazza Affari lima il negativo sul finale e il Ftse Mib chiude a -0,18% a quota 17.380 punti. Sponda dal rally di Wall Street che sale al momento di oltre …
Ubi Banca rivendica valore autonomia in tempi COVID, Messina (Intesa): ‘Ops più che mai valida, deciderà il mercato’
Nel giorno dell’assemblea annuale degli azionisti – rigorosamente a porte chiuse per l’emergenza COVID – Ubi Banca rivendica la propria solidità anche senza Intesa SanPaolo, e anche in tempi di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    1774693

Azioni eni ed etf petrolio

Buongiorno a tutti , come da titolo sarei intenzionato ad acquistare azioni Eni , e chiederei consiglio per qualche etf senza leva per investire sul petrolio in quanto ho visto valori veramente bassi . Il tutto in un ottica cassettistica .
    Sapete indicarmi qualche isin e se secondo vuoi faccio bene ?Grazie in anticipo

L'avatar di primipassi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    487 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da lucastar Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti , come da titolo sarei intenzionato ad acquistare azioni Eni , e chiederei consiglio per qualche etf senza leva per investire sul petrolio in quanto ho visto valori veramente bassi . Il tutto in un ottica cassettistica .
    Meglio che chiedi nella sezione fondi etf ecc

Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2625 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da lucastar Visualizza Messaggio
    Beh... sulle azioni si può rispondere anche qui. Io un po di azioni ENI le ho prese appena sotto i 7 euro, precisamente 6,95... ottimo prezzo. Certo ottimo prezzo non può essere considerato un valore assoluto ma rispetto ai prezzi di Eni sicuramente erano appetibili. Comunque ENI dovrebbe garantire un buon dividendo, magari lo abbasserà però sarà comunque un buonissimo dividendo. Poi chi può dire se ho fatto bene o male, si vedrà... io le ho prese in ottica da cassetto.

L'avatar di jefff
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    204 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Eni pagava e pagherà per chissà quanti anni ancora DVD bruciando cassa (o indebitandosi) e market cap , il dividendo non rispecchia gli utili .
    Semplicemente ENI è "obbligata" a remunerare gli azionisti perché lo stato italiano ha una grossa fetta e ha disperato bisogno di un introito ricorrente .
    Poi che sia sotto quotata non discuto, ma le previsioni dell'amministrazione che vede oil a 40$ nel 2021 sono alquanto ottimistiche, fosse vero solo uno stolto non comprerebbe oil a vagonate.

Accedi