Fiat-Chrysler Automobiles: news & market 25 Mar 2020 - Pagina 47
MPS patata bollente, per UniCredit meglio nozze con Banco BPM? Così Mustier ‘rimetterebbe in riga’ Intesa SanPaolo
Nozze UniCredit-MPS per garantire il futuro della banca senese una volta che il Mef sarà uscito dal suo capitale. Anzi no, nozze tra UniCredit e Banco BPM. Il risiko bancario …
Musica e finanza: fan in delirio, i BTS sbarcano in Borsa a Seoul con Ipo record ultimi tre anni
I fan sono già in delirio: poter accapparrarsi anche solo un titolo di Big Hit Entertainment, significa per loro avere un pezzo della loro adorata band BTS, avvicinarsi in qualche …
Banche rinascono con sirene M&A da Francia, Banco BPM e Bper regine sul Ftse Mib
Piazza Affari archivia una seduta volatile che ha visto protagoniste in positivo le banche. Il Ftse Mib ha chiuso a -0,12% a 18.906 punti. Gli investitori continuano a guardare con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    261 Post(s)
    Potenza rep
    8443112
    Citazione Originariamente Scritto da industria Visualizza Messaggio
    Come forse saprete a Melfi da martedì si lavora alla progettazione delle ibride e al loro collaudo (cioè c'è un driver che da solo guida una automobile). Lavorano in 100/150 su un turno su oltre 7.000 dipendenti. Entrambe le attività si svolgono rispettando le condizioni di sicurezza (un metro di distanza, mascherine, sanificazione, gel ovunque, guanti obbligatori anche nelle aule, niente assembramenti, controllo febbre con scanner, sanificazione dei bagni, niente macchinette del caffé, mensa sostituita dal cestino, pulizia delle scrivanie fatta dagli stessi lavoratori DOPO la sanificazione delle ditte specializzate e per due volte al giorno). Eppure c'è un sindacato - senza iscritti - che ha proclamato lo sciopero a oltranza. C'è qualcosa di indelebilmente tragicomico nel gene italiano.
    Citi solo e sempre una campana,come al solito..

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1984 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1984 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da lear1 Visualizza Messaggio
    Citi solo e sempre una campana,come al solito..
    No davvero lear, te lo chiedo per capire. Sai benissimo che è stato raggiunto un accordo fra Fiat e i sindacati, fiom compresa, sulle condizioni per riaprire. Non riaprono tranne che un reparto dove si fa progettazione e un altro dove si testano auto. In entrambe le situazioni (entrambe libere da blocchi perché consetite dai codici Ateco) non c'è alcun pericolo. Lo sciopero a oltranza è al di là del bene e del male e come tale ha qualcosa di pagliaccesco.

Il punto è un altro: c'è in italia una cultura secondo la quale dobbiamo essere tutti assistiti e chi lavora è fess.o.

Se vuoi difendere chi la pensa così libero di farlo. Io...ma anche no. Dunque respingo al mittente le tue insinuazioni. Non fare il furbo attacchi alla cieca perché non hai nulla da dire sul merito.

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    11419583
    Citazione Originariamente Scritto da industria Visualizza Messaggio
    No davvero lear, te lo chiedo per capire. Sai benissimo che è stato raggiunto un accordo fra Fiat e i sindacati, fiom compresa, sulle condizioni per riaprire. Non riaprono tranne che un reparto dove si fa progettazione e un altro dove si testano auto. In entrambe le situazioni (entrambe libere da blocchi perché consetite dai codici Ateco) non c'è alcun pericolo. Lo sciopero a oltranza è al di là del bene e del male e come tale ha qualcosa di pagliaccesco.

Il punto è un altro: c'è in italia una cultura secondo la quale dobbiamo essere tutti assistiti e chi lavora è fess.o.

Se vuoi difendere chi la pensa così libero di farlo. Io...ma anche no. Dunque respingo al mittente le tue insinuazioni. Non fare il furbo attacchi alla cieca perché non hai nulla da dire sul merito.
    Io se fossi un operaio, e lo sono stato, non vedrei l’ora di tornare al mio posto di lavoro per salvaguardare il futuro della mia azienda e soprattutto mio. Fermo restando che tutte le regole sanitarie (distanze e protezioni) devono essere rispettate. C’è una parte d’Italia dove i contagi giornalieri si contano sulle dita di una mano ed è quindi possibile identificare i possibili contatti ed isolarli (come hanno fatto in Germania).

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    261 Post(s)
    Potenza rep
    8443112
    Citazione Originariamente Scritto da litoscreen Visualizza Messaggio
    Io se fossi un operaio, e lo sono stato, non vedrei l’ora di tornare al mio posto di lavoro per salvaguardare il futuro della mia azienda e soprattutto mio. Fermo restando che tutte le regole sanitarie (distanze e protezioni) devono essere rispettate. C’è una parte d’Italia dove i contagi giornalieri si contano sulle dita di una mano ed è quindi possibile identificare i possibili contatti ed isolarli (come hanno fatto in Germania).
    Melfi è il top su tutto per fca,produttività, assenteismo,flessibilità e pioniera di orari e turni di lavoro che in altri siti fca non avrebbero mai accettato.Pero'far passare il collaudo di automobili nel codice ateco..è fuorviante.ma questo avviene solo a melfi..anche a torino le nuove 500 e sono pronte per il collaudo..ma non tutti siamo uguali

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1984 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da lear1 Visualizza Messaggio
    Melfi è il top su tutto per fca,produttività, assenteismo,flessibilità e pioniera di orari e turni di lavoro che in altri siti fca non avrebbero mai accettato.Pero'far passare il collaudo di automobili nel codice ateco..è fuorviante.ma questo avviene solo a melfi..anche a torino le nuove 500 e sono pronte per il collaudo..ma non tutti siamo uguali
    A parte che i collaudi della 500 elettrica non si sono mai fermati, e che ci sono decine di codici Atco attivi fra le attività manifatturiere (cerca su internet non è difficile) la cosa che mi chiedo è una sola: poiché in questi giorni non andiamo a lavorare per evitare rischi di contagio quale rischio di contagio corre un collaudatore? Perché se corre dei rischi allora mettiamolo sotto una teca e impediamogli anche di andare a fare la spesa. Eddai, tutto sommato uno sciopero per la dieta non sarebbe una cattiva idea.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1984 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    E comunque il codice Ateco dei collaudatori (mai sospeso) dovrebbe essere il 71.20.10

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1984 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1984 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Ragazzi gustatevi questo video fino in fondo specie quelli che parlano di imprenditori prenditori. Andrebbe fatto girare in tutte le scuole.

Come portare la produzione di ventilatori da 40 a 125 a settimana (un'ottantina dei quali prodotti da militari) tutti consegnati a ospedali italiani con la collaborazione per gli acquisti da parte delle Ferrari e per la produzione di componenti da parte di Fiat. Cedendo il prodotto finale a 10.000 euro prezzo di costo invece che a 17.000

Repubblica Tv - la Repubblica.it - Homepage
    Ultima modifica di industria; 18-04-20 alle 15:59

Accedi