Mps verso la cessione della quota Tesoro tra mito e realtà - Pagina 9
Goldman su dividendi banche: un miraggio anche nel 2021. Da check up a 5 fattori è Unicredit l’unica top in Italia
La carestia di dividendi per il settore bancario potrebbe durare ben più a lungo di quello che ci si aspetti.  Oggi il ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, ha legato la …
Chiusura Borsa Italiana: Diasorin vola ai massimi storici, Banca Generali +8,5%. Tonfo di Bper e Banco
Piazza Affari lima il negativo sul finale e il Ftse Mib chiude a -0,18% a quota 17.380 punti. Sponda dal rally di Wall Street che sale al momento di oltre …
Ubi Banca rivendica valore autonomia in tempi COVID, Messina (Intesa): ‘Ops più che mai valida, deciderà il mercato’
Nel giorno dell’assemblea annuale degli azionisti – rigorosamente a porte chiuse per l’emergenza COVID – Ubi Banca rivendica la propria solidità anche senza Intesa SanPaolo, e anche in tempi di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Freitag von Lautberg
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    876 Post(s)
    Potenza rep
    36030737
    Entro maggio l'assemblea Mps | SoldiOnline.it

L'avatar di traderfaidate
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    187 Post(s)
    Potenza rep
    4329552
    Citazione Originariamente Scritto da traderfaidate Visualizza Messaggio
    Tempo fa ho letto della possibilità che MPS fosse nazionalizzata con la cessione a CDP, secondo voi lo possono fare, o meglio l'Europa lo consentirà? E chi ha azioni MPS cosa potrebbe realizzare in caso di delisting?
    LA BANCA KfW - E PERCHE' NOI NON NE ABBIAMO UNA — Blondet & Friends

La truffa tedesca della KFW: come la Germania sta aggirando tutti i divieti europei

Leggendo questi due siti mi domando se non sarebbe il caso che anche l'Italia avesse la sua bella banca pubblica, e visto che ne ha già una in corpo al 68% potrebbe anche copiare per una volta quello che i nostri furbi vicini fanno da sempre!
    Detto questo, siccome quelle che mi sono rimaste in ptf a media di 2€ ( ne avevo altrettante che ho vendute per fortuna quando sono risalite in febbraio per scaricare un po' il ptf ), ora sono incerto se mediare, stare fermo, o chiudere magari al raggiungimento di un prezzo di uscita dignitoso intorno magari all'1,5/1,8 (sempre se ci arriva). Se ci fosse un qualche spiraglio di delisting quale potrebbe essere il prezzo + il premio (non sono in grado di calcolarla e mi piacerebbe che qualcuno si azzardasse a fare questa ipotesi). Grazie.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    250 Post(s)
    Potenza rep
    20085146
    Citazione Originariamente Scritto da traderfaidate Visualizza Messaggio
    LA BANCA KfW - E PERCHE' NOI NON NE ABBIAMO UNA — Blondet & Friends

La truffa tedesca della KFW: come la Germania sta aggirando tutti i divieti europei

Leggendo questi due siti mi domando se non sarebbe il caso che anche l'Italia avesse la sua bella banca pubblica, e visto che ne ha già una in corpo al 68% potrebbe anche copiare per una volta quello che i nostri furbi vicini fanno da sempre!
    Detto questo, siccome quelle che mi sono rimaste in ptf a media di 2€ ( ne avevo altrettante che ho vendute per fortuna quando sono risalite in febbraio per scaricare un po' il ptf ), ora sono incerto se mediare, stare fermo, o chiudere magari al raggiungimento di un prezzo di uscita dignitoso intorno magari all'1,5/1,8 (sempre se ci arriva). Se ci fosse un qualche spiraglio di delisting quale potrebbe essere il prezzo + il premio (non sono in grado di calcolarla e mi piacerebbe che qualcuno si azzardasse a fare questa ipotesi). Grazie.
    tutto il settore bancario è depresso,quindi non possiamo fare altro che aspettare che ci sia qualche riforma per fare ripartire il settore

L'avatar di Freitag von Lautberg
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    876 Post(s)
    Potenza rep
    36030737
    Se davvero abboccate alla bufala plurismentita di Kfw che stampa moneta, nata dall'errore di traduzione di "eroga liquidità! come fa da noi CDDPP,
    comincio a capire perchè credete anche a fusioni o dividendi o utilizzi "pubblici" come stamperia per MPS

Notizia vera, invece:

"Il cda di Banca Mps ha invece convocato l’assemblea per il 18 maggio. Si avvicina quindi il deposito della lista del Tesoro per il nuovo cda, che deve avvenire almeno 25 giorni prima dell’assemblea ossia entro il 23 aprile."

Accedi